Alti precisissimi
Anonimo 19.01.2017
Possiedo ed utilizzo ancora queste cuffie prese ormai tempo fa. Ormai sono diventate per me un riferimento standard, questo non fa di loro le cuffie più "flat" sul mercato, non lo sono. Tuttavia sono accuratissime soprattutto in fascia medio-alta e alta. Al contrario, sono piuttosto scariche di bassi, non "pompano" (anche di volume) come molte altre cuffie più moderne ma molto meno precise.
Non prendete queste cuffie per ascoltare la musica in metropolitana, non fanno al caso vostro. Al contrario, le trovo indicatissime per un ascolto rilassato e "hi-fi", come ascolto per cantanti in fase di registrazione e dire anche come riferimento addizionale per mixare brani con strumenti acustici. Sono ascolti molto precisi per questa fascia di prezzo.

GA
Buon prodotto
Gianluca A. 28.11.2020
La cuffia è molto indicata per le registrazioni, essendo chiuse non c'è spillover, per cui tutto ciò che arriva in cuffia non esce quasi per niente (mi riferisco soprattutto a clic di metronomo e ritmiche varie). Per i miei gusti il suono è un po' troppo squillante: le bande di frequenza sono tutte ben rappresentate, ma le alte frequenze sono troppo "sparate in faccia", il che le rende poco o nulla indicate per il mix, ma perfette per l'editing (si arrivano a sentire suoni e particolari che non si sentivano assolutamente né in monitor né in altre cuffie...).
Essendo cuffie chiuse, creano un po' di fatica all'ascolto, dopo alcune ore di utilizzo continuato, dovuta al fatto che isolano dall'ambiente circostante in maniera innaturale, per cui periodicamente occorre far "respirare" l'udito. Però sono comode e morbide, soprattutto con gli earpad in velluto.
Robuste ed affidabili, il cavetto va trattato con un po' di delicatezza, tuttavia, se non ci si gioca al tiro alla fune, resiste bene: ho 6 esemplari di questa cuffia (più un esemplare della mk1) e soltanto nella vecchia k-271mk1 ho dovuto sostituire il cavo, dopo più di 10 anni!
Soddisfatto del prodotto, sapendo quali sono le sue caratteristiche.

Bilanciate e affidabili
FreddyValli 21.10.2019
Uso principale per monitoring live collegate al mixer del trio con cui suono oppure collegate al piano elettrico per studio in silenzio. Resa molto fedele, bilanciata e lineare, all'impressione equilibrata. Sempre godibilissima. Nonostante siano chiuse, ho patito un po' il caldo solo in piena estate e con un uso prolungato: 10 minuti di pausa e sono sempre stato in grado di riprendere le mie sessioni di studio senza grossi fastidi. Comode: anche se ingombranti ci si abitua subito e il peso non è un problema. Affidabili e solide: ottimi materiali. Le imbottiture e le pelli sono ancora integre dopo circa due anni di uso casalingo, ma giornaliero. Il cavo di collegamento è ancora perfetto anche dopo esserci passato sopra più di una volta con le rotelle di una sedia. L'archetto ha una fascia piuttosto larga che schiaccia un po' l'acconciatura. La fascia chiude il circuito permettendo l'ascolto solo indossando l'archetto, quindi non suonano quando non vengono indossate. Nessun rimpianto finora, nessuna necessità di passare a modelli superiori. 55ohm guidati benissimo sia dal mixer che dal piano. Consigliate se avete bisogno di cuffie che facciano da cuffie.

Cuffie strepitose
fluc700 12.09.2017
Utilizzo queste cuffie sia in studio che durante le registrazioni mobili.
In studio sono ottimali per i musicisti, che possono sentire senza che praticamente il suono delle esca e venga percepito dai microfoni.
In studio mobile sono eccellenti perché riescono ad isolare decisamente bene anche con suoni forti all'esterno.
Comodissime anche dopo ore di utilizzo.
Utile anche il sistema che disattiva automaticamente il suono una volta tolte dalla testa, che evita spiacevoli incidenti in studio...
Prodotto eccellente e resistente.

AKG, old faithfull...
Anonimo 09.03.2016
L'AKG negli anni è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che con le cuffie ci "lavorano": fonici, tecnici audio e appassionati vari.
PACKAGE e DOTAZIONE: molto buono. Gli accessori che troviamo nella scatola sono anch'essi di qualità :1 cavo a molla con estensione di quasi 5 metri; 1 cavo liscio di 3 metri, i classsici earpad e l'adattatore jack da 3,5 mm;
QUALITA COSTRUTTIVA: molto buona, sono leggere, comode in testa e non creano l'effetto "cerchione" neanche dopo ore di utilizzo. I pad sono giustamente morbidi e non fanno sudare le orecchie (cerchione in testa e orecchie sudate: l'incubo di fonici...);
QUALITA' SUONO: se tantissimi tecnici audio (compresi quelli della RAI) usano questa cuffia ci sarà un perché: semplicemente, è uno dei migliori rapporti qualità/prezzo disponibili. Necessitano di un po' di rodaggio (non ridete, le cuffie "buone" devono lavorare per alcune ore prima che i trasduttori raggiungano la corretta fluidità di movimento e possano "trasdurre" correttamente tutte le frequenze...). Buon equilibrio, adatte soprattutto per mixing e post produzione audio (proprio il motivo per il quale le ho comprate). Funzionano anche per MP3 e dispositivi audio portatili ma - IMHO - per questo specifico scopo probabilmente c'è di meglio.

Cuffia per home recording
Pepsy80 10.01.2023
Ho acquistato questa cuffia per fare un upgrade rispetto alle precedenti in quanto avevo un fastidioso ritorno nel microfono in fase di registrazione. Esteticamente molto belle e curate sono anche molto comode ed essendo chiuse il ritorno nel mic è sparito! Altro plus il cavo staccabile, in dotazione ce ne sono addirittura 2, uno spiralato è uno dritto. Molto comodo anche il jack da 3,5 mm con adattatore avvitabile da 6,35 mm.

ENORME DELUSIONE
Doctorhoock 17.12.2022
Nel campo audio HiFi dagli anni 70, ho acquistato cuffie di varie marche (Koss , le migliori in assoluto, Sennheiser, Sony, JBL, e negli ultimi 10 anni Akg).
Avendomi soddisfatto abbastanza la resa acustica delle ultime Akg economiche (Y 30), ho pensato di fare un salto di qualità acquistando le K271mkII. Sono rimasto allibito nel constatare che suonano peggio, in risposta in frequenza, degli auricolari del mio telefonino Asus !!!, anche dopo averle collegate a un amplificatore, come richiesto espressamente dalla loro relativamente alta impedenza (55 ohm). Rapporto qualità/prezzo inaccettabile. Thomann, che ringrazio per le garanzie di reso a disposizione del cilente, offre una enorme quantità di prodotti sicuramente migliori.

Mr.Moonjack 22.10.2018
Ottime cuffie sia in studio che in contesti live con volumi non troppo spinti,rispetto alle mie Sennheiser Hd 380 pro sono una piuma anche se meno presenti sui bassi.L'isolamento è molto buono ma il punto di forza maggiore è, indubbiamente, la quantità e la qualità degli accessori offerti: Ho avuto maniera di testare entrambi i cavi con grande soddisfazione (può sembrare un'inezia ma ho trovato la possibilità di utilizzare un cavo dritto piuttosto che uno a spirale molto più comoda dal vivo) inoltre la sostituzione è facile ed immediata. Non ho ancora provato i pad alternativi in velluto.

Concludendo,ho trovato in queste cuffie un ottimo strumento per il monitoraggio in ear durante le prove in studio e, per qualche periodo, anche durante i live. Per il loro costo contenuto offrono davvero un'alta qualità.Le consiglio.

i
Ottime ma mancano un po' di bassi
ilpizzuto 24.01.2019
Le cuffie sono come mi aspettavo. Precise e dettagliate su tutta la gamma ad eccezione delle frequenze basse che restano appena indietro, anche oltre rispetto a quanto mi aspetterei in una riproduzione lineare. Spero che con il rodaggio possano migliorare. Ho provato la cuffia su diversi riproduttori (TV, Scheda audio, Lettore CD, Telefono) e non ha ma dato segni di affaticamento mostrando un volume sempre adeguato. L'isolamento è buono anche se non ho utilizzato altre cuffie di qualità paragonabile e ho come riferimento prodotti inferiori. Confort impeccabile e fabbricazione certamente di alta qualità, assolutamente adeguata al nome e alla fascia di prezzo. Nella confezione pad di velluto, cavo normale e cavo a spirale da 5 Mt.

Perfette
Akabonnot 22.06.2022
Ottime e durature, un classico