Ben fatte, ma...
astronascente83 27.02.2021
Cuffie circumaurali davvero ben fatte. Non ho mai avuto modo di provare questo marchio, ma tutto sommato sono molto soddisfatto. Il suono risulta limpido e pulito. Sono molto leggere da tenere e non risultano fastidiose neanche dopo ore di utilizzo. Unica pecca (forse troppo pretenziosa per il prezzo pagato) la riduzione di rumori esterni risulta blanda. Es. quando non si sta riproducendo nessun suono o il suono è basso, si ode la voce umana da un metro di distanza. Quando invece vengo riprodotti suoni la qualità sonora e la percezione delle frequenze più piccole è molto chiara e distinguibile. Questo mi fa superare la pecca descritta prima.

Akg 371
fabiop2002 27.12.2022
Cuffia dalla qualità audio impressionante per la fascia di prezzo, precisa e limpida in tutto lo spettro, un po’ troppo acuta negli alti, ma perfettamente in linea con la curva di Harmann. Purtroppo questa qualità eccezionale che la mette al di sopra di tutti i competitor della fascia, viene meno quando si parla di qualità di materiali e costruzioni: purtroppo per 140-170 euro di cuffie, ci si aspetta una costruzione e scelta dei materiali abbastanza accurata, cosa che in questa cuffia non sembra essere la priorità. I meccanismi di fold/unfold sono molto instabili a mio parere, così come i meccanismi di adattamento padiglioni alle orecchie. Sono un paio di cuffie perfette per chi decide di utilizzarle esclusivamente a casa/in studio, perché, per quanto facilmente portatili, sono a mio parere anche facilmente “rompibili”, anche con una custodia rigida. A mio malincuore sto effettuando un reso dell’articolo perché a me interessava un paio di cuffie da poter utilizzare anche on the go, ma avevo paura che con un utilizzo del genere si sarebbero rovinate/rotte in un niente. Se qualità del suono e qualità di costruzione fossero anche lontanamente alla pari, sarebbe la cuffia chiusa all round migliore di questa fascia, spero che AKG si decida a migliorare questa pecca!!!

molto soddisfatto
Sox1980 17.10.2020
Ho acquistato le AKG K-371 incuriosito dalle specifiche tecniche che avevo letto e già dopo i primi ascolti ero sorpreso dalla qualità. Credo proprio che siano ben equilibrate
(soddisfatto anche del volume).
Decisamente contento per quanto riguarda la comodità, anche dopo un uso prolungato.
Semplice anche la regolazione della posizione.

Contento dell’acquisto.

soddisfatto
DonAbbondio 13.03.2022
uso in treno o altri mezzi.
buona qualità audio, buon isolamento dai suoni esterni. Ottimi i tre cavi in dotazione con il relativo adattatore

JT
Eccellenti
Jaco Torres 05.06.2023
Queste cuffie hanno un suono pulito, cristallino e molto fedele. Isolano molto bene l ambiente esterno e le uso con piacere anche per i live, dove suono su delle basi musicali di alcuni strumenti. Consigliatissime!

e
AKG per me, una sicurezza
enpat 06.02.2020
Nulla da dire. AKG è in casa mia, nel mio piccolo home studio, tra i miei accessori on-the road. A parità di prezzo, microfoni, cuffie, quello che vuoi, non ha paragoni.

Ottime per Homr Studio
frank@franksoftware.it 01.10.2023
Le utilizzo nel mio Home studio , ottiko prodotto dinamica ampia e leggere, per cui anche dopo ore di mix nessun problema.

DG
Prodotto di qualità
Dani Guada 04.03.2021
Le cuffie si prestano benissimo nella comodità e nella risoluzione del suono. Consiglio assolutamente questo prodotto, AKG è una delle migliori marche nel mercato.