Grande comfort
Anonimo 23.02.2017
La prima impressione che si ha indossando le AKG K-92 è di grande comfort. Sono cuffie molto comode e leggere che non affaticano nemmeno dopo ore di ascolto.
Si tratta di una cuffia chiusa con un buon abbattimento del rumore.
Il padiglione è in materiale plastico che lascia poco soddisfatti ma che fa il suo dovere. L'archetto è in metallo e, nota dolente, la sospensione autoregolante è tenuta da un semplice elastico (durata??).
Il suono restituisce piuttosto bene le frequenze con un buon dettaglio.
In conclusione certamente c'è di meglio, ma si tratta comunque di un prodotto complessivamente di buona qualità che si apprezza soprattutto nelle lunghe sessioni di lavoro e che soddisfa nel rapporto fra qualità e prezzo.

Solo da studio
Butcho 28.02.2022
Buone cuffie da studio, vanno bene per mixare ma non per ascoltare musica, l’equalizzazione è molto piatta (proprio da studio) e per questo l’ascolto musicale non risulta piacevolissimo. Per quanto riguarda il comfort vanno benissimo, io le uso anche per periodi abbastanza lunghi (3/4 ore) e le trovo comodissime.

Buono ma non il top
Andre@85 21.04.2020
Buona qualità ed ergonomia però la qualità del suono non è impeccabile. Ho comprato queste cuffie per esercitarmi a casa e quindi collegarle al mio amplificatore Boss Katana 100. In sintesi vanno bene ma non riescono a riprodurre fedelmente il suono risulta un po compresso per esempio il distorto si distorce ulteriormente. Quindi le consiglierei si se non potete spendere di più ed esteticamente sono anche belle. Comode e leggere molto importante perché se pensate che le dovrete indossare per ore è una cosa fondamentale. Il neo è il suono ma ripeto ci sono cuffie da 400 euro ci sarà un motivo immagino. Per me vanno bene ma se magari cercate una qualità superiore e fedele del suono dovete salire di fascia e di prezzo. Per esercitarvi con la chitarra senza svegliare tutto il palazzo invece vanno benissimo. I ragazzi di Thomann bravi e puntuali nulla dire anche in piena crisi corona virus il prodotto è arrivato in meno di una setitmana.
comfort

A questo prezzo non si potrebbe chiedere di meglio
Pierf 09.02.2021
Un'ottima cuffia offerta ad un prezzo concorrenziale. Per meno di 50€ ci si può portare a casa la qualità audio AKG. La cuffia è comoda e il risultato sonoro è eccellente: di qualità anche il jack audio (con tanto di adattatore con avvitatura... di gran classe!). La cuffia è molto isolante!
A livello di qualità costruttiva la vedo come ben costruita anche se non credo sia un oggetto da strapazzare troppo: sicuramente più adatta all'uso domestico che in studio o all'aperto. Io la uso per ascoltare musica con maggior dettaglio rispetto agli Air Pods e per suonare lo strumento in cuffia.

Cuffie molto interessanti
Christof85 09.04.2018
Utilizzo queste cuffie da qualche mese per home recording, le trovo ben bilanciate, senza eccessi, restituiscono l'insieme degli strumenti permettendoti di identificarli, di coglierne difetti e pregi. Comodissime perché leggere, insonorizzazione non convincente, fattura appena sufficiente, ma per il resto visto il prezzo, le consiglio a chiunque inizi l'avventura dell'home recording.

Malphas_6_Joyce 29.09.2021
Delle cuffie economiche ma che fanno il loro dovere. Comode e ben fatte. Io le uso per ascoltare musica e quando suono o registro in casa e vanno più che bene per il prezzo che hanno. Unico difetto tengono un po caldo alle orecchie.

Ottimo rapporto qualità/prezzo
Stefinix 06.11.2019
Ho acquistato queste cuffie quasi due anni fa e posso dire di aver fatto un ottimo acquisto. Le utilizzo prevalentemente collegate al mixer per studiare/ ascoltare musica in casa, ma qualche volta mi è capitato di portarle anche in studio per piccole sessioni di registrazione. Il suono a mio avviso risulta chiaro e ben bilanciato, senza "buchi" di frequenze. I materiali sono discreti, sarà perchè sono attento io, ma dopo due anni di utilizzo non riportano danni o segni di cedimento. L'unica nota dolente è legata al fatto che con un utilizzo prolungato l'orecchio tende a riscaldarsi molto e bisogno fare una piccola pausa. Ottimo anche il cavo da 3 metri e ovviamente il prezzo; dubito che in questa fascia ci sia qualcosa di migliore.

Bilanciate
Fabio_JFK 09.11.2020
Prodotto molto interessante. Le ho trovate bilanciate in termini di suono e molto comode da tenere in studio di produzione, quindi per diverso tempo. Qualità molto buona e tempi di consegna rispettati a pieno.

Ottime
Cadons 18.08.2021
Suono ottimo, anche i bassi perfetti
Comfort eccellente non si ci accorge di avercele leggere e comode
Anche con il caldo non fanno sudare troppo.
Ottime cuffie per qualsiasi campo

discrete
Sulance 30.01.2021
suono troppo cupo, e anche se vendute come ''cuffie chiuse'' non lo sono in quanto nella registrazione di un take si sente molto bene l'audio registrato delle cuffie, soprattutto gli hi-hats