AKG Live P4
Samuelfalsone@gmail.com 28.01.2022
piccolo, tascabile e di qualità superiore. Appena ce l'hai tra le mani a primo impatto capisci che la qualità costruttiva è delle migliori.
suono: è preciso, presente con le basse. davvero ottimo per il mio amplificatore.

MV
Ottimo microfono per strumenti
Marco V 20.08.2019
Utilizzato per percussioni e davanti ad amplificatori per chitarra, si è sempre comportato in modo eccelso.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Nessuna colorazione particolare al suono, è abbastanza fedele e facile da equalizzare.
Ottima risposta ai transienti e convincente resa dinamica sui segnali molto forti.
Non ha particolari difetti la montatura, ma c'è da tenere presente che è un po' particolare e potrebbe non piacere a tutti. Io la trovo comoda per montare direttamente il microfono su asta nana. Ovviamente necessita di qualche attenzione in più perché se si rompesse il supporto, il microfono diventererbbe inservibile.

Alfdrums 03.07.2019
Usato sia in live che in studio, questi microfoni sono veramente affidabili, robusti e di facilissima equalizzazione.
A parer mio sono anche "poco costosi", perchè rispetto ad altri più cari che posseggo, la differenza è veramente minima se non nel SPL ed EQ.
QUALIA' PREZZO = INCREDIBILE
Se avete bisogno di microfoni live indistruttibili, la serie P4 per tom e floor tom (anche da 18", si), hanno una risposta veramente rotonda e fedele alla vostra batteria, soprattutto se parliamo di una pro.

ROTONDO E FEDELE AL PUNTO GIUSTO!
AntonioFDrummer 12.08.2020
Ho acquistato tre AKG P4 per il mio studio e ne sono rimasto davvero felicemente colpito!
Microfono subito pronto, rotondo, che trasmette alla mia daw il suono fedele, così come io l'ho pensato sulla mia batteria.
Consigliato anche per il live perchè di ottima fattura, robusto e pratico.
AKG non ne sbaglia una!

PR
OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO
Paolo Rassu 16.06.2021
Buona costruzione del microfono in se ma si potrebbe far meglio per il suo stand. La molletta in dotazione per attaccarlo ai fusti è quasi sempre inutile e solo a guardarla sembra rompersi, ma per quel prezzo è più che giustificato. Fanno il loro lavoro in ripresa e in questa fascia di prezzo sono tra i migliori. Contento dell'acquisto

Microfoni per batteria più che buoni
Danzainsieme 25.01.2020
Ho comprato ben 4 AKG live P4 in due riprese, per la microfonazione di timpani e tom: semplicemente un prodotto eccellente, che risponde bene a tutte le frequenze e che sinora non mi ha mai deluso, sia su batteria jazz, rock e anche di liscio.
Il microfono è robusto, semplice da posizionare, qualche perplessità sulle clip di plastica, ma devo dire che ad oggi nessuna si è ancora rotta (dopo una cinquantina di live) e quindi il giudizio non può che essere positivo.

SG
microfono "covid" per trombone-eufonio-tuba.
S. Giussani 17.12.2020
A causa della particolare situazione, ho avuto bisogno di un microfono per registrare da casa con degli ottoni gravi, e che non fosse troppo costoso.
Molto sodisfatto del suono. il microfono è piuttosto solido e ben costruito.

W
Buon prodotto a buon prezzo
Willy79 17.10.2018
Piccolo e compatto fa il suo dovere, il suono viene ben replicato e senza distorsioni o fruscii. Ottimo rapporto qualità prezzo, lo consiglio a chi non vuole spendere un esagerazione ed ottenere buoni risultati

ottimo per quasi ogni cosa
Anonimo 08.02.2017
Ottimo microfono della AKG. Ben costruito, suono chiaro, robusto. Peccato che l'attacco per l'asta sia stato messo dalla parte sbagliata. Se avete un XLR angolato l'effetto che se ne ricava e che ci sia stato un malinteso al momento del disegno. Possibile che la gente di AKG non se ne renda conto?

Mi piace.
stiefinromi 01.06.2023
L'ho acquistato per microfonare un amplificatore per chitarra dal vivo.
Non sono riuscito a provarlo on stage ma in compenso lo uso regolarmente per registrare dal mio Fender e il suono che ne esce richiede (al mio orecchio) pochissimi aggiustamenti. Tre stelle alle caratteristiche perché avrei gradito poterlo pinzare anche sul bordo dell'ampli (la pinza in dotazione sembra fatta solo per tamburi).