Ottima alternativa al wireless
Manav 11.04.2017
Il monitoraggio è alla base di ogni performance che si rispetti: in studio o live il musicista deve avere la possibilità di sentirsi bene, solo così potrà dare il massimo di se stesso.
C'è chi è a suo agio con una spia da 500w puntata al proprio orecchio e chi invece, come me, ha preferito trovare un sistema che oltre a garantire sempre un ottimo ascolto, consentisse anche di salvaguardare il proprio udito. Parliamo quindi di un sistema in-ear.
Non avendo esigenze particolari, ho optato per un sistema wired, cablato, quindi non wireless.
Il mercato offre diverse alternative ma io cercavo le seguenti caratteristiche, ovvero un sistema che fosse: economico, costruito bene, con un minimo di features, ben suonante e soprattutto leggero.
Dopo un po' di ricerche e dopo aver letto diversi pareri positivi a riguardo, ho optato per questo amplificatore per cuffie Behringer Powerplay P1. Il motivo è semplice, rispecchia a pieno tutte le caratteristiche che stavo cercando.
Il sistema può gestire sia segnali stereo che mono.
Un utilizzo tipico potrebbe essere quello di collegare il proprio monitoraggio ad uno degli ingressi(ad esempio L) e il clic all'ingresso R. Con il potenziometro di balance si più decidere se si vuole sentire più il clic o più il proprio monitoraggio... consentendo quindi al musicista una regolazione abbastanza accurata senza dover dipendere dal fonico.
comfort

Good product, maybe the cheapest for my purpose
Soulution64 19.02.2022
I've bought it to connect it to the rear XLR out of a Fender TM Deluxe amp since I had read somewhere it was a good way to hear on headphones instead of going to a PA. Well I had exciting expectations but I got to say that the outcome is not exactly the best. The sound quality is quite good and close to what you would hear from the speaker but to find the right volume level is tricky because if not properly set you might often hear distortion (awful) sound. Anyway I think Is the best cheapest product in the market for that purpose so i will keep it.
comfort

Consigliato, ottimo rapporto qualità prezzo e praticità
PercLab 21.01.2020
Se avete bisogno di un ampli per cuffie auto alimentato, piccolo, maneggevole e magari che possa essere attaccato alla cintura questo oggetto fa per voi. In precedenza avevo un amplificatore da rack e pur essendo validissimo era abbastanza macchinoso organizzare l'alimentazione elettrica e avere gli adattatori kenon/jack. Ora, con questo Berhinger powerplay P1 e tutto molto semplice. Un pila da 9v, un cavo kenon con segnale mono o stereo ed il gioco è fatto. Lo appendo alla cintura e posso muovermi liberamente sul palco perché i movimenti sono liberi e non per nulla ingombrante. I cavi sono agganciati saldamente quindi non c'è pericolo che si sgancino. Affidabile e cosigliatissimo. L'ho usato in diverse situazioni, da piccoli palchi a quelli molto grandi senza nessun problema. Lo ricomprerei ancora! Consigliatissimo!!!

Ascolti decenti
Anonimo 02.01.2017
Avevo bisogno di un amplificatore per cuffie da collegare ad una uscita AUX di uno Yamaha V01 al fine di utilizzare le mie SE215 come personal monitor e ho provato ad acquistare questo.
Il volume è decisamente buono, fruscio e ronzio trascurabili, comodità di poterlo alimentare anche con una pila da 9 volt.
Uniche pecche riscontrate già da subito: è un po' pesante e ha una dimensione un po' troppo eccessiva per poter essere utilizzato appeso alla cintura... Peccato anche che non abbiano utilizzato connettori jack-cannon (tipo NCJ della Neutrik) adottando, come ingresso solo due connettori cannon.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto (soprattutto per la "modica" spesa)

LV
Efficiente ed economico
Lele Vinovo 25.06.2017
Ne avevo bisogno per amplificare delle uscite spia del mio mixer e sentire in cuffia. Puoi settarlo stereo, dedicandoci 2 canali, o mono, semplicemente con un tasto. Struttura robusta. Non ho altre esperienze, ma di questa certo non posso lamentarmi. Spedizione puntuale e qualità dell'imballaggio sempre ottima.

Mixerino per cuffie!
Luke84 06.09.2022
Il mixerino è comodissimo per chi vuole utilizzare un IEM e non vuole portarsi dietro un mixer.
Possibilità di ascolto mono e stereo, alimentazione con pila a 9V o con alimentare (non incluso). Può essere collegato alla cintura del basso o dei pantaloni.
Io l'ho fissato alla pedaliera con del velcro, in modo da non doverlo indossare. Consigliatissimo!

Buono! (Ahinoi...)
Ago5tino 16.06.2020
Non sono un fan dei progetti scopiazzati di Behringer, ma vista la necessità e il prezzo alto della concorrenza, ho scelto il P1 come amplificatore per i miei IEM.
Essendo il clone di un ampli decisamente più costoso e blasonato, suona bene ed è efficace.
Se suonate da seduti come me, lo troverete un po' troppo grosso e pesante per le asole dei pantaloni: dovrete sperimentare un po' prima di trovare una posizione comoda dove appenderlo.

Bassmann77 17.10.2021
Robusto, compatto e con un ottima definizione... per quello che costa in realtà vale molto di più.

sistema in ear
Gorgons 02.07.2020
Volevo un piccolo sistema in ear ad un costo abbordabile, da avere in sala prova.
sono molto soddisfatto, costruzione ok, è un piccolo carro armato.
Consiglio l'acquisto di un asta accessoria per poterlo fissare considerato il peso.

Pro: Prezzo, costruzione, semplicità d'uso.
Contro: peso

iD
Ottimo e salvaorecchie!
il Dave 12.11.2021
Mi ero davvero stufato dei volumi assordanti delle spie accanto al mio set di batteria, per non parlare di certi fischi che occorrevano quando i fonici non erano proprio... professionali.
Con questo modulo non faccio altro che prendere l'xlr che di solito va al monitor a terra e collegarlo a questo modulo della behringer, che mi da così la possibilità di viaggiare in cuffia.
I comandi non sono molti, si ha un tasto di accensione sul fondo, vicino al quale sono presenti le due entrate xlr. Se ne utilizzate solamente una dovete pigiare la modalità mono e pan pottare il segnale dal lato in cui arriva l'ingresso.
Il corpo del bodypack è forse un po' grosso, ma per il prezzo sono soddisfatto!