Behringer U-Phoria UMC202HD

Ottima scheda ad un prezzo unico!
Anonimo 04.03.2017
Confesso che tanti anni fa i prodotti Behringer per me erano sinonimo di scarsa qualità. Con il tempo e, soprattutto con gli ultimi prodotti, ho invece imparato ad apprezzare il rapporto qualità prezzo imbattibile.
Questa scheda dalle caratteristiche sulla carta sembra un ottimo prodotto (almeno nella fascia di prezzo in cui si colloca)..e cosi è!! L'ho comprata per fare un upgrade nel mio home studio di un'altra scheda Behringer Usb con conversione a 16 bit, che tirava fuori cmq dei risultati interessanti, ma di certo mostrava il fianco in termini di qualità audio.

La U-Phoria una volta tolta dalla scatola lascia sorpresi. Robusta e solida..insomma una costruzione affidabile. Non sembra neanche costare così poco! Collegata al Pc (bisogna scaricare i driver dal sito ufficiale) la scheda lascia ancora più sorpresi. I preamp MIDAS (marchio storico) fanno il loro lavoro e si ottengono registrazioni nitide e fedeli. Non si riscontrano problemi di latenza ed il tasto direct monitoring permette di registrare ascoltando in tempo diretto senza ritardi.

Se proprio vogliamo trovarle un difetto..l'accesso posteriore per la phantom risulta un pò scomodo in base a come si posiziona la scheda sull'area di lavoro... per il resto un acquisto da fare ad occhi chiusi!!

O
Soddisfatto Ma I Plug-in Non Ci Sono
OPOX 06.07.2021
Sono relativamente nuovo nel mondo della creazione di musica al computer. La mia bassa esperienza nel settore unita al mio senso di responsabilità non mi consente di dare un vero e proprio giudizio a questo dispositivo: non dirò quindi se è un buon prodotto o meno e metterò le stelle "a sentimento". Ho acquistato questa scheda audio USB su consiglio di uno YouTuber: mi serviva un dispositivo solamente per "trarre il massimo" dall'ascolto attraverso altoparlanti monitor (spesso chiamati anche "studio monitor"), ossia altoparlanti progettati per chi crea musica o lavora in generale con il mondo del suono al computer, in grado di offrire alcune caratteristiche come una risposta in frequenza il più possibile "lineare", ovvero fedele a quella originale, ad esempio, del brano ascoltato. Mi è stato detto che i convertitori di questa scheda sono ottimi, quindi adatti per i miei scopi. Non intendo registrare né chitarre né voci ma comunque mi è stato riferito dalla stessa persona che questo dispositivo è in grado di competere con modelli molto più costosi e dovrebbe supportare anche cuffie monitor ad alta impedenza. L'unica grande pecca è che dovrebbe contenere oltre 150 software e plug-in scaricabili dal sito ufficiale, cosa rivelatasi non vera.

Buon prodotto per qualità prezz
Disax96 21.02.2022
Se non volete spendere molto ed avere una scheda audio di buona fattura la consiglio vivamente. Il prodotto ha un buon sound, materiali di qualità ed è intuitivo da utilizzare.

PT
Behringer Davvero Ben Fatto!!!
Pablo Trip 30.09.2020
Dopo aver usato varie schede audio tra cui E-mu, Focusrite e M-audio, devo dire che questa piccola Behringer U-Phoria UMC202HD è davvero ben fatta.
La mia preoccupazione principale era la latenza e devo dire che non ho avuto nesssun problema sia su Pc che Mac.
Per il resto un ottima scheda audio, robusta e compatta specialmente per chi non ha bisogno di 4 o più canali e per chi inizia a suonare a casa con voce e chitarra per esempio.
Unico neo se proprio devo dirlo è il'accensione del 48v. sul lato posteriore, ma alla fine non è un grosso problema.
La consiglio e mi congratulo con la Behringer perchè in questi ultimi anni è migliorata davvero tanto.

mR
scheda audio Behringer U-Phoria UMC202HD
mauro Roma 07.01.2022
premesso che ho comperato la scheda audio, a 56 anni mi sono appassionato di chitarra elettrica. la mia motivazione era non spendere molto , della scheda audio. avevo sentito parlare di behringer molto bene. la mia conclusione qualità Prezzo ottimo .da comperare subito funziona meglio di altre schede molto costose. ottiomo acquisto:

Eccellente.
Anonimo 26.01.2017
Per il prezzo che ha, questa interfaccia è un vero gioiello. Elevata qualità, rumore basso e preamplificatore eccellente che molti altri prodotti in questa fascia si sognano. Ottimo sotto ogni punto di vista. Che si registrino voci, chitarre o tastiere o che si suoni in diretta su un simulatore il risultato è sempre eccellente. Incredibile trovare un prodotto simile a questo prezzo: comparato alle varie Scarlett non sfigura affatto!

Questa Behringer è completa ed affidabile. Un ottimo modo per entrare nel mondo dell'home recording con un prodotto semi-pro, ma anche un ottimo strumento per gli esperti più smaliziati.

JC
great value for the money
Johnny C. 31.07.2017
La scheda è realizzata molto bene, solida e in metallo. Ha anche quel minimo di peso in mano che trasmette una sensazione di "professionalità" tutta soggettiva. Sembra uno di quegli oggetti che potresti anche lanciare contro un muro per scoprire che funziona ancora (don't try this at home). La qualità della registrazione è buona, (finora utilizzata per registrare piano, chitarra, basso e voce) e si è interfacciata con Logic Pro senza problemi appena collegata al computer.

Finora l'unico contro che ho trovato è la totale divisione dei due canali attaccando la cuffia al jack per il direct monitoring, ma a quello scopo preferisco inserire la cuffia nell'uscita del computer. Detto questo, a mio parere se cercate una scheda audio economica, portatile, e che registri con una buona qualità (fino a 24 bit e 192kHz) anche in stereo potete smettere di cercare e comprare lei!

Paragonata alla Line6 ToneportGX (ora pod studio) che usavo prima ha sicuramente molte più funzioni e maggiore spettro di utilizzo, ad un prezzo anche minore. Dovesse rompersi probabilmente la ricomprerei.

Altissimo rapporto qualità-prezzo
gbslash 28.08.2023
Seppure non parliamo di una scheda professionale - teniamolo bene a mente - questa 202HD si difende alla grandissima ed è il giusto compromesso per registrazioni HOME.
Il suono è professionale, la configurazione semplicissima e si interfaccia bene con molti software.
La consiglio, se ovviamente non volete svenarvi

Interessante alternativa economica
Tom97 11.04.2021
Questa scheda è un'ottima alternativa economica per una scheda audio per 2 microfoni. Ho acquistato questa scheda per mia sorella, la quale ha iniziato a registrarsi mentre canta. Non volevo spendere troppo e così ho scelto questo prodotto. Sono pienamente soddisfatto. Costruita molto bene, suono ottimo. Consigliata!!

l
scheda audio top!
leo_mossotto 22.04.2021
io utilizzo questa scheda per ascoltare musica per registrare voci e chitarre, il suono è pulito e si sente veramente bene, ovviamente dipende anche dalle casse collegate, ma per quanto riguarda alla scheda niente da dire, fa il suo lavoro più che bene, e dato che io non sono un producer o un artista che ha bisogno di registrazioni professionali questa scheda audio è perfetta.
PRO
- il suono
- i suoi preamp
- i comandi non sono molti ma ci sono i comandi principali, come il gain di ogni ingresso, i volumi delle cuffie e delle casse separati
- la possibilità di collegare sia un cavo xrl sia un jack, aspetto da non sottovalutare
CONTRO
- sinceramente non cho trovato dei contro, anche se sarebbero più comode 4 uscite per casse al posto che due uscite.