Anonimo 01.01.2017
Questa è la seconda UMC204 che acquisto, la prima (non HD) la comprai 2 anni fa in sostituizione di una M-Audio resa inservibile dall'aggiornamanto del firmware, fallato, distribuito dalla AVID e per il quale centinaia di clienti si sono ritrovati con un prodotto ancora valido da buttare per un errore di programmazione del quale non hanno mai risposto (chi vuole approfondire può cercare in Google). Comunque, grazie a questo ho scoperto la UMC204 e ne sono rimasto più che soddisfatto, credo che il rapporto prezzo/prestazioni sia ineguagliabile, come spesso succede con i prodotti Behringer, a mio avviso.
L'aspetto esteriore è piuttosto curato ed assomiglia in modo incredibile alla Roland (!), il case è in metallo, i 2 connettori frontali combo pur non essendo Neutrik sono di buona qualità e non mi hanno mai dato problemi, al pari dei pulsanti e dei potenziometri, tutt'ora privi di falsi contatti e fruscii. Sul retro sono presenti le prese MIDI IN e OUT, le due prese jack MAIN OUT, che appaiono di tipo bilanciato ed asservite alla manopola MAIN OUT presente sul pannello anteriore. Le stesse uscite MAIN sono replicate sul pannello posteriore tramite connessioni RCA e denominate OUTPUTS 1-2, ma sono ad uscita fissa. Sempre sul pannello posteriore troviamo le due prese jack insert, altre due uscite RCA per i canali 3-4 (si, ci sono 4 canali di uscita, impostabili tramite DAW)), la presa USB che serve anche per l'alimentazione e l'interruttore per attivare la phantom. I due ingressi dispongono di un commutatore LINE/INST per adattare l'impedenza d'ingresso a strumenti come chitarre e bassi, di un selettore PAD per diminuire la sensibilità in ingresso di una ventina di dB e del potenziometro GAIN. I preamplificatori MIDAS mi hanno impressionato, molto sensibili e soprattutto silenziosi, con il GAIN al massimo si rilevano circa -55 dB di rumore, qualcosa meno per la versione HD, che a differenza della non HD permette di registrare a 192 KHz (96 KHz la non HD).
Personalmente la uso per il mio setup LIVE di plugin VSTi, la latenza è di 6 ms con un notebook Lenovo T410 (i5 seconda generazione), non ho mai riscontrato alcun problema, i drivers (da scaricare dal sito Behringer) sono stabili, il suono è ottimo, con i 2 canali di uscita 3-4 posso inviare il click al batterista o eventuali sequenze. Il pannello di controllo è minimalista, ma permette di settare quanto occorre (frequenza di campionamento, buffers, volumi di ingresso ed uscita, ecc.). La presa cuffia sul pannello frontale dispone di un volume più che adeguato, ancora più potente nella HD ed è silenziosissima.
Anche in registrazione la UMC204 si comporta egregiamente e fa il suo ottimo lavoro. Decisamente consigliabile.

n
secondo me perfetta per una scheda portatile senza pretese
nikketrikke 29.11.2021
la scheda è perfetta per un uso amatoriale io la uso con mac quando lo porto in giro...
a casa ho focusrite per incisioni più accurate
ma francamente per il prezzo non ho notato problemi ed il suono è buono

K
Economica ma molto valida
Kla78 10.02.2022
Per essere una scheda economica il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. Semplicissima da installare (con MacOS basta collegarla, con Windows basta scaricare l'exe dalla pagina prodotto del sito Behringer). La qualità dei convertitori MIDAS con l'input analogico si sente: molto buoni. Facilità di utilizzo, basso peso e soprattutto la presenza di buoni encoder e fader per ogni ingresso/uscita sono i PRO. A mio avviso nessun contro. Stiamo parlando di una scheda da uso casalingo: ma non ha nulla da temere rispetto a prodotti con fascia di prezzo più alta. OTTIMO!

V
Very nice product
Vitolgh 02.03.2024
After several years of using I can say that this is a very reliable product, easy to use, complete with of the necessary features to start creating
your works as a solo artist or producer. If you you are a drummer or play in a band I suggest the 4 channel version at least.

o
per quello che costa
osvaldog 27.07.2023
per il prezzo che costa va' benissimo....naturalmente si parla di entri level.... ma se uno vuole un prodotti entry level va' sul sicuro e funziona bene come quelle che costano 100 euro di piu'...!

FL
Mi piacerebbe dare un parere migliore, ma non posso.
Ferdinando Lo Monaco 25.01.2022
Mi piacerebbe poter fare una recensione molto più completa del prodotto, peccato che io non possa, visto che all'interno della scatola (nonostante sia specificato la sua presenza) non ho trovato il cavo che mi permette di utilizzare il prodotto. Sarebbe stato molto bello dare una recensione complessivamente più dettagliata, ma vista la situazione mi limito a recensire ciò che posso utilizzare, ovvero pressoché nulla.

Good audio interface
Alpin_wolf 19.02.2022
the audio interface is quite good, for the price.
It has also many output so you can plug 8 differences output speakers

Scheda audio molto valida
FilippoBoschetti 22.02.2023
Comprata per usarla come audio input/ouput su Qlab, soddisfa ampiamente le mie aspettative. Semplice da gestire, immediatamente riconosciuta dal mio macbook, ne sono estremamente soddisfatto.
Costruzione robusta che mi fa sperare in una lunga durata nel tempo.

Best buy
Linoege 26.12.2021
Scheda audio economica e fantastica, miglior rapporto qualità-prezzo e compatibilità ai software eccellente! Hai tutto quello che ti può servire per home recording in 2 tracce mono o 1 stereo. Ben costruita e molto intuitiva all'uso

Rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ricca di settaggi e uscite.
Maramau 16.04.2021
Non ho la possibilità di confrontare la scheda con altre più blasonate, quindi mi limito a dire che funziona molto bene e ha un bel suono.
Il rumore di fondo è quasi impercettibile, l'assemblaggio è ben fatto (robusto e professionale). Gli switch sono tutti utili e offrono settaggi che altre schede della stessa fascia non hanno. Anche il numero di uscite è ricco e maggiore di altre schede (avere una seconda uscita è molto utile; gli insert lo possono essere in casi particolari). Uscita e ingresso MIDI molto utili per usa ancora strumenti un po' datati.

Nel complesso mi ritengo molto soddisfatto, specialmente in relazione al prezzo (la META' dei concorrenti diretti.)