€ 3.399

Gran Bel prodotto
8124 16.03.2020
Ho appena ricevuto il WING, e mi sono messo subito all'opera per fare una prima conoscenza di questa macchina.
Devo dire che è sorprendente per tutta l'implementazione a disposizione, anche se di qualcosa non riesco a capirne l'utilità. Sto parlando della sezione channel strip, che sostanzialmente replica ciò che è visibile sul display, e la sezione immediatamente alla destra in altro, che non ho ancora capito come fare per programmarla, e che utilizzo possa avere. Il routing a prima vista può sembrare un po' complicato ma dopo un breve utilizzo risulta veloce e ben accessibile. Molto bella la possibilità di assegnazione dei canali semplicemnete usando il touch. Ottima la funzione di spostamento delle bancate nelle diverse sezioni e gli user, che consentono di adattare la macchina alle esigenze del momento. Il suono mi pare decisamente superiore alla serie X, anche se mi riservo di poter fare qualche prova in più per poter esprimere un giudizio più oggettivo. Ci sono molti plug in di effetti e dinamiche molto valide a disposizione, apprezzo molto la possibilità di avere 2 insert su ogni canale. Ho già provato anche la registrazione multitraccia via USB e non ho trovato problemi nella configurazione. Anche il play/rec via stickUSB funziona bene. Unica cosa, a proposito di questo particolare, non sono riuscito a riprodurre una play list completa, per ogni brano bisogna dare il play. Nell'immediato, dopo solo due giorni di utilizzo, mi sembra un'ottima macchina. In negativo l'app a disposizione per ora è veramente scarna e non certo a livello di quella della serie X, spero che venga completata al piu presto. Anche l'app per android non funziona molto bene, unica soluzione è usare una Mixing STation, che però è a pagamento. Altra mancanza è l'assenza di un editor per PC e MAC, anche per poter preparare le scene anche in assenza della superficie di controllo.
Penso di esprimere un giudizio più oggettivo non appena avrò usato questa macchina più volte, ma per ora l'impressione è molto positiva.