buon rapporto qualità prezzo
Anonimo 17.08.2016
Ho acquistato questo microfono come riserva per le serate. E' adatto più per le prove e per il parlato. E' un microfono di fascia bassa, ma sorprende perché svolge bene il suo lavoro; è compatto robusto ed ha un suono pulito. Non ha di certo prestazioni simili a microfoni più blasonati e costosi, ma il suo rapporto qualità prezzo è ottimo. L'ho utilizzato anche per karaoke trasformandolo in radio microfono con l'ausilio di un trasmettitore e ricevitore wireless a posto del filo e devo dire che non c'è quasi differenza.
Fornito anche di buona custodia in plastica e clip per asta. Consigliato per prove presentazioni e karaoke.
Sconsigliato per il live.

18 euro?
Anonimo 13.12.2016
Non so, il prossimo passo sarà che Behringer pagherà i clienti perché acquistino i suoi prodotti. Rapporto qualità/prezzo altissimo sia per fattura che per resa. Tende a svitarsi infilandolo nel suo supporto (in dotazione) ruotandolo. Non so come si comporterà nel tempo (per evitare ruggini e migliorare le plosive ho acquistato una spugna esterna, quella interna è insufficiente). Forse un po' di fruscio di fondo, ma magari è colpa mia che sto usando troppo gain. Non un problema nei live. Ottimo se si deve acquistare più di un microfono e il budget è ridotto. Ottimo surrogato per il più costoso e blasonato shure SM58 a cui vuole assomigliare. Consigliato.

Z
Molto sensibile
Ziofender 05.04.2022
Tutto sommato non è male.
Lo trovo forse un po'troppo sensibile.
Non è certo un sm58, ma per il karaoke del mio figliolino va bene

l
anche per chitarra
leo_mossotto 26.01.2022
io lo uso soprattutto per fare il re-amp, consigliato, economico ma fa il suo

Not bad but not that good
Mar.S 28.03.2021
I bought this product for live singing classes and I have to admit it is not as good as I thought at the very beginning. It kind of sounds muddy in the low frequencies and (I still don't know why, maybe it's just a problem of mine) when I connect it to my Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen I have to push the input volume very high to make to record at a audible level (also with the "air" mode on the Scarlett channel turned on). Anyway, I'm not that satisfied with this purchase and I'm not sure I would recommend it.

Cs
Microfono bellissimo compratelo lo pagherei anche il doppio
Cristian salvi 09.07.2022
Microfono consegnato perfettamente nei tempi da Thomann imballato bene
Il microfono vine consegnato con una scatola in plastica solida per il trasporto ,il microfono è bello solido se si sente anche bene

Cosa chiede di più da un microfono di 20€ paragonabile allo shure sm58

LM
Ottimo prodotto, convenienza al top
Lorenzo MGLab 29.10.2021
Difficile se non impossibile pretendere di più a questo prezzo. Un microfono che arriva completo di valigetta e clamp per il fissaggio su asta. Costruzione all'apparenza solida, buona resistenza al feedback e suono onesto. Non sarà il vostro microfono principale, ma in sala prove o per seconde voci è perfetto.

Qualità prezzo ottima
flavio78 11.02.2022
Qualità prezzo perfetta anzi a dirla tutta anche al di sopra delle mie aspettative

Great value for the price
Anonimo 25.02.2017
I'm a sound engineer in a church choir and I'm going to have all the singers using this mic rather than Shure and Senheiser low price ones!

I personally compared the XM8500 against the SM58: it's brighter, less noisy and I personally prefer how it sounds.

Maybe it will last less than a Shure SM58, but I can buy 5 of them at the same price... there is no dubt in choosing it!

My personal opinion: nowadays there in no reason to spend 100¤ on low-budget mic!

Fenomenale
Diduz 01.02.2024
Ho ricercato in tutto il web un microfono per il mio podcast, e quando mi sono imbattuto per la prima volta in questo, avendo visto il prezzo ma sopratutto quello dei competitor, ero scettico. Ho visto una marea di video yt che ne parlavano davvero bene e mi sono fidato. Ovviamente non può competere con la raffinatezza di microfoni più cari, ma per quel che costa offre un prodotto solidissimo. Consiglio vivamente