Ottimo Switch
ELectronAxL 20.04.2021
Questo Switch è ottimo nel fare puntualmente quello che deve, senza ritardi tra la pressione e l'effettiva azione di switch. Usato con tastiere e synth è un ottimo alleato, per un rapido cambio di funzioni. Lo uso anche con un Roland EX-Cube Street, per switchare tra gli effetti incorporati e in coppia con il suo "fratello maggiore" Fs-6 permette di cambiare comodamente varie modalità di uscita sonora (clean-crunch-lead...) dell'amplificatore.
La costruzione è solida, in metallo che si accorpa all' FS-6 o un altro FS-5 con delle guide a incastro laterali che li fissano entrambi in modo stabile realizzando cosi un pedale unico con 2/3 interruttori.
Comodissimo.

versatile e resistente
Anonimo 09.03.2016
di questi pedali ce ne sono di diverse marche, ho scelto questo in particolare perché, oltre ad essere meno plasticoso di tanti altri, ha il vantaggio di poter scegliere la lunghezza del cavo da abbinare. Da tastierista lo posso usare con un cavo di un metro e mezzo per arrivare ad attaccarlo al synth e usarlo come sustain o come switch, mentre da chitarrista posso usarlo ad esempio come switch per i vari tap tempo delay o stop della loop station, pedali che a terra necessitano di stare vicini e quindi il cavo da abbinare sarà di 20cm. In due parole: versatile e resistente.

Miglior tap tempo mai provato
Elcappero 30.03.2020
È stato il primo tap tempo boss che ho provato, e ne sono rimasto impressionato. Lo uso collegato a un delay boss.
Molto resistente, fatto per durare.
Fa il suo lavoro in maniera ottima.
L'unico difetto è che certamente esistono tap tempo di dimensioni più contenute, ma per me non è un problema perché lo uso fuori dalla pedaliera, e avere dimensioni ridotte avrebbe compromesso la stabilità del pedale.

Boss fs-5u
Remí 14.04.2017
Il pedale ha una costruzione molto solida, ai lati ha delle scanalature che permettono di metterne diversi? insieme per formare un unico "blocco". Dietro presenta una presa jack dove inserire il cavo ed un interruttore per cambiare la polarità del pedale... Puó essere usato anche come sustain per tastiere in quanto il principio di funzionamento è lo stesso. Lo consiglio

Top.
mark88 16.03.2020
Lo standard per qualsiasi funzione vi serva controllare su tastiere o altre apparecchiature.
Altamente raccomandato.

k
kris_guitar 09.01.2019
Ottimo Foot Switch, lo uso per cambio canale sulla mia loop station Boss. Fattura ottima. Occhio al pedale! è un pò fragile e risente dei "click" col piede, ma con la giusta pressione tutto va a posto.

IL PEDALE SWITCH PER ECCELLENZA
Mr.Moonjack 26.04.2017
Questo piccolo meraviglioso oggetto non può mancare nel vostro arsenale.Attualmente ne possiedo 6,utilizzati sia come switch che come pedali sustain per le mie tastiere e controller midi.La possibilità di convertire la polarità lo rende compatibile con praticamente ogni macchina presente sul mercato e la costruzione a prova di bomba lo rende duraturo nel tempo.Inoltre potete connettere più pedali insieme grazie al meccanismo integrato e contrassegnarli con gli adesivi alfanumerici inclusi nella confenzione.Chicca finale: Il cavo si d

PRO

di costruzione solida
stabile
grande il giusto

CONTRO

nessuno degno di nota

FP
una sicurezza
Francesco P. 21.03.2016
il Boss Fs-u5 è una sicurezza, identico a sé stesso da tempo immemore, è ben costruito, con un pulsante di attivazione solido e facilmente sostituibile in caso di rottura.
Nel mio caso l'uso è quello di controllo remoto (start/stop) per il boss Rc3.
La funzione per la quale è stato acquistato viene svolta in maniera egregia senza perdere un colpo.
ottimo rapporto qualita/prezzo!

Pedale switch
Anonimo 24.02.2016
Il Boss FS5U è uno switch momentaneo, adatto quindi alla gestione di tap tempo o simili.
La costruzione è in metallo, leggero, ma il pulsante da premere è in plastica.
Non si sono led e non ha bisogno di alimentazione, sul retro del pedale si trovano un'ingresso jack e un interruttore per il cambio della polarità, che non ho capito a cosa serve.
Lo uso per il tap tempo collegato al pedale delay della Boss, e non ho rilevato nessun problema o latenza.
C'è da dire che comunque ama i piedi pesanti, quindi si deve schiacciare energicamente il pedale.
Un buon accessorio, dal costo contenuto.

LR
Perfetto
Lonesome Road 17.11.2022
Ne ho presi due e li ho uniti, hanno un sistema a baionetta, per usarli col mio Boss RC3. Il primo a sinistra stop/cancella, il secondo avanti/indietro nei presets.