MT
Ottimo, meglio comprarlo in bundle con Boss ME-80
Matteo Tomaiuolo 08.12.2015
Non avrei mai mandato a batterie l'ME-80, almeno non in casa (l'ME-80 richiede 6 stilo e ha una autonomia a batterie di 7-8 ore...).
Questo alimentatore è del tipo SMPS (Switched-mode power supply = poca dissipazione e alto rendimento), molto piccolo e leggero, produce 500mA (il Boss ME-80 ne consuma solo 200 per cui con il PSA 230S è ben alimentato),
Ha una spia verde che ne segnala il collegamento alla corrente, scalda molto poco, ha un filtro in ferrite (presumo) all'estremo terminale del cavo (per neutralizzare le armoniche generate dal funzionamento SMPS).
Il cavo è lungo circa 3 metri. Anche accanto ai cavi del segnale (chitarra) e all'amplificatore, non genera segnali di interferenza, quindi ok.
Non so se altri alimentatori 9V siano utilizzabili con l'ME-80, forse sì ma con quello che ho speso per la pedaliera (!) volevo assicurarle una lunga vita senza problemi. Tra l'altro, comprando l'alimentatore in bundle con l'ME-80 è costato 16 euro (normalmente ne costa oltre 24) e un alimentatore alternativo (non dedicato Boss) ne costa oltre 12... sono 4 euro ben spesi.

Utilissimo
PATRA666 09.02.2022
Prodotto decisamente ottimo, lo utilizzo da ormai anni e non ho mai riscontrato problemi! Consiglio!

V
Ottimo alimentatore, ma perché va acquistato a parte???
Vetrox 20.01.2019
Non c'è molto da dire su questo alimentatore Boss. Io l'ho acquistato per alimentare la pedaliera multi-effettto GT-01, la quale mi è arrivata con incluse solo le pile non ricaricabili. Ovviamente, ho provveduto a inserire ottime pile ricaricabili e, soprattutto, a comprare questo alimentatore che è compatibile con molti prodotti della Boss. L'unico problema è che non capisco perché Boss non includa l'alimentatore nell'acquisto dei suoi effetti, anche perché si tratta di un prodotto da 5 euro, ma da 30 euro. Su Thomann, nulla da dire ... il top! Perfetti come sempre!!!

Costa troppo
E=bass*c^2 25.08.2020
Il prodotto è assolutamente buono, ma troppa speculazione sul fatto che i pedali BOSS vanno solo con alimentatori BOSS. I più coraggiosi farebbero bene a provare la concorrenza, che fa prezzi decisamente più adeguati.

DM
Dario Miranda 28.09.2019
Al momento credo ci siano alternative migliori sul mercato. La mia esperienza non è stata positiva, dopo aver avuto diversi problemi mi sono convinto a cercare altre soluzioni. Molto fragile e non dura granché.

Fa il suo lavoro
Andrea. 21.10.2019
Funziona senza difetti particolari, unita a una daisy chain eroga abbastanza corrente da alimentare più pedali analogici o al massimo un paio di pedali digitali che richiedono più corrente.

LJ
Il classico BOSS rivisto e corretto
Luigi Juggernaut 17.09.2018
Se gia' le vecchie versioni di questo alimentatore erano eccellenti, questa di ridotte dimensioni sembra ancora meglio senza perdere nulla in qualita' costruttive, affidabilita' e silenziosita'.
Mi capita sia di usarlo per alimentare un solo pedale (un pre/driver per basso) e sia per dare corrente a tutta la pedaliera quando suono la chitarra.
Un grande classico, che nonostante abbia un prezzo decisamente piu' elevato dei suoi concorrenti, non perde un colpo e funziona sempre perfettamente anche in quei locali ove l'impianto elettrico non e' dei migliori.

CONTRO: eroga "solo" 500 mA ma forse anche per questo e' affidabile e silenzioso e riesce ad assorbire picchi e cali di corrente.

Ottimo alimentatore
Anonimo 01.07.2016
Ho acquistato l'alimentatore Boss PSA 230S perchè posseggo il pedale della Boss LS2 Line Selector: infatti attualmente utilizzo il PSA 230S per alimentare il mio Boss LS2 e, tramite quest'ultimo, alimento anche altri 5 pedali.
Il Boss LS2 è un pedale che serve a selezionare più loop, ma ha anche la funzionalità di fungere da alimentatore se alimentato a sua volta da un Boss PSA 230S.

Fabbricazione:
a prima vista sembra una cineseria, ma poi invece ti accorgi di quanta sostanza c'è dietro. Ottima plastica e ottime finiture.

Pro:
Funziona benissimo, non si surriscalda, cavo lungo.

Nessuno.

b
Basta batterie!
burlo1358 08.01.2020
I prodotti Boss sono di eccellente qualità, pure questo alimentatore che uso nell'armonizer boss è assolutamente perfetto! Cavo lungo quanto basta, led di funzionamento, zero ronzii, ingombro alla ciabatta minimo
Thomann sempre super nei consigli e nelle spedizioni!!!

perfetto!
Boris.g 14.01.2021
Plastica solidissima e cavo sufficientemente lungo per l'utilizzo in home studio. Lo uso con una ME-80 e va alla perfezione. Nessun rumore riscontrabile.
Raccomandatissimo!