Boss VE-8 Acoustic Singer

Semplice, ottimo sound con possibilità di sperimentazione
Anonimo 25.02.2017
Un prodotto fondamentale per chi suona e canta contemporaneamente. L'utilizzo è molto semplice. La Boss VE-8 è divisa in tre sezioni: guitar\vocal\output di facile gestione, le manopole fanno gola ai nostalgici dell'analogico.
Ottimo sound in studio, limpidissimo, ma ciò che più mi ha colpito è la sua potenza nei live.
Ci sono diversi effetti per chitarra tra i quali i classici chorus, delay e phaser, ma anche uno slow gear che praticamente trasforma la chitarra in un violino e un interessante ring modulator (è possibile utilizzare contemporaneamente fino a tre effetti). C'è la possibilità di regolare la risonanza del corpo della chitarra tramite un'apposita manopola e i riverberi sono quattro.
Per quanto riguarda la voce tra i vari effetti ci sono radio, distorsione e doppia voce che consente una maggior profondità al canto, c'è la possibilità di rendere più chiara la voce attraverso la manopola "Enhance", i reverberi sono quattro e anche qui c'è la possibilità di miscelare fino a tre effetti.
Il loop ha una capacità di 80 secondi di registrazione e si possono registare indipendentemente sia voce che citarra con la possibilità di gestire i volumi delle due sorgenti, anch'essi, in maniere indipendente. Gli overdub sono praticamente infiniti.
La memoria è di 50 set.
C'è la possibilità di registrare sul proprio computer tramite un cavo USB 2.0 con ottimi risultati.
Inoltre, ciò che colpisce di questa pedaliera è la possibilità di sperimentare. La si compra come semplice supporto ma diventa essa stessa strumento musicale.
Il rapporto qualità\prezzo è ottimo considerando che può essere l?unica cosa che serve tra la chitarra, il microfono e l?impianto.

Alac 04.02.2022
era quello che cercavo, buonissima qualità, un divertimento