e
egar73 13.04.2018
Il classico patch cable mono per sistemi modulari.
Un accessorio obbligatorio per poter usare il proprio sistema. Disponibile in 4 diverse misure, ognuna identificata da un colore, rappresenta la soluzione standard di doepfer. La qualità è media, il prezzo assolutamente basso.
Nel mio utilizzo quotidiano non ho riscontrato mai problemi con questo articolo, l'unica eccezione è che in alcuni casi il cavo fa fatica ad entrare nel jack di alcuni moduli. Non so se questo è dovuto a millimetriche differenze tra i vari jack, ma a volte è un difetto fastidioso.
Nel caso di moduli dove i jack sono molto vicini, inserendo in entrambi un cavo, questi non si toccano. E di questo ringrazio i cavi doepfer. Altri cavi di altri produttori hanno la testa troppo grossa.
A mia sensazione è un prodotto che vale i soldi spesi.

Cavo Doepfer A-100 C80
Anonimo 18.08.2016
Cavo per il collegamento dei moduli in un synth modulare in formato eurorack. Il cavo, di lunghezza pari a 80cm, si presenta sufficientemente flessibile, ricoperto di morbida ma resistente gomma di colore rosso. I Jack monofonici, di ottima fattura, restituiscono al momento della connessione con i moduli, una sensazione di ottima resistenza. La lunghezza, forse eccessiva per l'uso normale, può tornare utile quando il synth modulare si espande molto in lunghezza o in altezza e i moduli da collegare si trovano quindi distanti. Per un uso standard forse meglio optare per misure inferiori.

marioinghes 22.06.2019
Doepfer è una garanzia, questo cavo è ottimo, lo uso per patchare i miei modulari e anche con i Dark Energy. È morbido, non balla, è molto preciso... uno l'ho tagliato e ci ho saldato un connettore diverso da un capo, quindi ho anche avuto modo di vederlo internamente e posso dire che è ben costruito, le tipiche cose fatte per durare!

un bellissimo cavo rosso...
FilippoT 11.06.2020
per collegare assieme dei modulari....comodo perche bello lungo.
consigliato ...se ami il rosso!

Buona qualità
LMI 05.02.2023
Lo utilizzo per patch tra diversi sintetizzatori modulari che sono disposti a una certa distanza nel mio studio. Il cavo si presenta flessibile e di buona fattura. Potrebbe sembrare sottile la sezione del cavo ma per il momento ha dimostrato una adeguata resistenza.

Classico cavetto doepfer
Anonimo 18.01.2016
Cavo di qualità media (oserei anche medio-bassa). É il classico cavetto per modulari della doepfer di fattura accettabile ma nulla di che, non pensate che questi cavetti vi dureranno per anni perché non é così, anzi a volte durante il vostro patching vi capiterà di notare qualche comportamento anomalo dei moduli quando invece vi renderete conto che semplicemente uno dei vostri cavetti é andato. Uso questi cavetti da un anno circa (il prossimo acquisto modulare sono proprio cavetti di qualità infatti) e un 3/4 saranno andati (il modulare non é il mio strumento principali e capitano anche giorni in cui non viene per niente acceso). Tuttavia per il loro prezzo rappresentano un compromesso più che accettabile e per incominciare vanno più che bene (io ora che sono a un rack di 9U ho deciso di cambiarli, ma solo ora).

grip corto
Anonimo 24.05.2016
ottimi cavi ma con grip un pò corto, un pochino difficile da sfilare quando si hanno patch con molti cavi.

Utili
Anonimo 18.02.2016
Vista la lunghezza sono utili per collegare fra loro più Sinth con il CV oppure, come nel caso mio, per pilotare con il Synth componenti elettromeccanici all'esterno. Buon rapporto qualità prezzo in confronto ai cavi cortissimi.

Un Buon Cavo
Anonimo 03.08.2016
Utilizzo:
Synth modulari in studio.

Pro:
Ottimo rapporto qualità prezzo

I cavi sono di fattura media, ogni tanto da qualche falso contatto e bisogna sfilare ed inserire più volte il cavo per il corretto funzionamento

Doepfer
Anonimo 11.10.2016
Doepfer da sempre è una garanzia.. i cavi sono resistenti e abbastanza flessibili.. se dovete comprare qualcosa di qualità, scegliete Doepfer e prendetelo da Thomann ;) non potete sbagliare....