1903 Valutazioni dei clienti

Plettri ottimi!
ErnestoBarraco 14.01.2020
Mi sono sempre trovato molto bene con i plettri di dunlop, ne ho provati di diverse misure e personalmente questa ritengo che sia la più versatile, l'attacco è ottimo e lo spessore conferisce una buona gestione per ottenere più dinamiche, buono quindi per chi suona in più modi ritmicamente o per avere un attacco più espressivo durante i soli se siete quel tipo di chitarristi. Inutile dire sicuramente che se suonate musica pesante o comunque volete un attacco maggiore è meglio optare per un plettro più spesso. Per le dimensioni, sono abbastanza grandi e mi trovo bene perchè ho un margine di presa maggiore e quindi raramente mi vola via dalle mani mentre suono. La durata è buona, come la maggior parte dei plettri in plastica, non ci vuole molto per smussare la punta. Sono i miei preferiti e se suonate un pò di tutto ritengo sia la scelta più adatta!

Non fanno per me.
Tex78 16.02.2022
Presi per curiosità.. fatti molto bene, sulla qualità Dunlop niente da dire.
Personalmente non amo questo tipo di superficie, sono molto "farinosi", preferisco i plettri lisci.

NickGerotto 21.11.2019
Plettri ottimi per rock e metal, gli standard 0,88 sono la mia seconda scelta tra tutti i plettri, secondi solamente agli standard 1mm.
Nonostante all'inizio siano un po scomodi per via della superficie satinata e praticamente senza grip, la mia mano si è abituata e poco dopo mi ci sono abituato.
All'inizio risolvevo il problema graffiando il plettro con un cutter (Dimebag faceva cosi con gli stessi plettri, mi pare), ma ora non ne ho piu bisogno.
La punta è acuminata e si consuma lentamente rispetto agli altri plettri con la stessa forma. Preferisco quelli da un mm per le ritmiche, ma questi sono perfetti per soli e leads.

Grande grip e versatilità
Anonimo 05.03.2017
Suono con questi plettri da molto tempo, sia in situazioni live che per sessioni studio o semplice esercizio in casa, e sono a tutti gli effetti un fan del Dunlop Tortex.
Nello specifico il modello Standard 0,88mm vanta un grande grip, splendida sensibilità mano-corda e permette un'ottima gestione della pennata, sia in circostanze ritmiche che soliste.
Lo spessore e il materiale di fabbricazione garantiscono anche un buon rapporto col consumo che risulta essere in linea con gli altri modelli da me provati (tenendo in considerazione un utilizzo quotidiano e di parecchie ore al giorno)

In breve, un plettro versatile e di ottima fattura che consiglio di provare ad ogni chitarrista.

PD
Un Classico
Pietro Di Leo 13.01.2019
Un classico da tanti anni, il tortex suona a parer mio meglio del nylon, la forma per quanto mi riguarda è perfetta (i jazz III sono troppo piccoli per me, la punta stondata dei tortex permette anche di fare selvagge ritmiche funky senza problemi, oltre che soli veloci inclinandolo leggermente), il grip è elevato, la durata buona, lo stile inconfondibile, il prezzo ottimo. Ne ho a centinaia di plettri ma questi sono sempre quelli che uso di più

Top!
Maik2790 08.08.2020
Ammetto che non saprei come recensire dei plettri visto che li ritengo una scelta molto personale, li uso da anni e mi sono sempre trovato bene! arrivano nel loro sacchettino da 12 e nulla qualità prezzo top!

I migliori
Gigiuz 04.05.2021
Suono da quasi 20 anni e non mi sono mai trovato così bene come con questi plettri. Consigliatissimi

ok
fenderpick 13.09.2019
Ero curioso di questi plettri.
Alla fine ho la sensazione che un pletto vale l'altro. Comunque questi sono ben fatto e fanno bene il loro lavoro.

V
Lo standard del plettro
Vito89 26.08.2019
Questi sono fra i plettri più famosi e sicuramente più adatti a una grande platea. Non eccellono in nulla ma è difficile che non ci si trovi. Da avere.

Giusta durezza e durata
Frubjottino 28.09.2018
Picks di qualità Dunlop di spessore 0,88 cioè medi più adatti al solismo che all'accompagnamento a mio avviso.Ottima durata e buon grip per le dita di un colore verde accattivante. Mi sono trovato bene sia su chitarra acustica che elettrica.