Quasi uguale al Beta 52
fferruzz 11.10.2020
Lo uso in studio da 2 anni e non lo cambierei con nessuno, chiunque lo prova rimane a bocca aperta...questo microfono è davvero stupefacente!

Ben costruito e rifinito, il suono ricorda in modo molto evidente il classico Shure beta52 , oserei dire che in un blind test potrebbe venir tranquillamente scambiato per lui...solo un orecchio molto allenato potrebbe far caso ad una lieve differenza nell'attacco, forse un pò più aggressivo nel PL33 rispetto al Beta52, ma nulla che una lieve correzione eq non possa risolvere.
Anche sugli ampli da basso suona in modo soddifacente, grosso low end ma equilibrato nelle altre frequenze come un buon microfono dovrebbe essere!

Ottimo per il prezzo
SimoneA 30.01.2020
Si tratta di un microfono funzionale, non ostico in mix e a quel prezzo direi che non si può pretendere di più. Sulle casse che mi è capitato di microfonare ho sempre riscontrato un suono flat già buono in partenza, impressione confermata dall'ascolto in studio di registrazioni live. Non necessita di grossi interventi di Eq, ovviamente se ben posizionato. Lo consiglio.

Dazzi Maurizio
Razzix 24.12.2020
La cassa rockprog perfetta, lo piazzi e esce la cassa di Jhon Bonham: preciso robusto e affidabile, ricorda anche, con un poco di eq, il fratellone pl 20: Ottimo e consigliato a chi non si può permettere il pl20. Electovoice di razza.

Prodotto di qualità, sia timbriche e di costruzione!
Prgn 30.08.2020
Utilizzo questo microfono per la registrazione del basso, direi che per il prezzo pagato non ci sono soluzioni migliori se si vuole microfonare il basso o la cassa della batteria... Un must che non deve mancare!
Consigliatissimo!

Molto scuro
Aslov 06.01.2021
Provato solo su una cassa da 22, ha un suono scuro. Non lo definirei versatile. Soddisfatto della qualità costruttiva e del prodotto in generale.

Ottimo microfono per basse frequenze
Enrico974 25.10.2015
Electro-Voice PL 33 è una marca piuttosto importante anche se non all'altezza di Shure e Sennheiser. Diciamo che è un'ottima seconda scelta e il prezzo lo conferma. Il suono è molto buono, anche se forse appena un po' "freddo" o metallico. Un buon fonico riuscirà comunque a trarre il meglio anche da questo microfono. Va bene anche per amplificare il basso o il contrabbasso, ma nasce per a grancassa.

Buon microfono
BlueSofa 14.06.2022
Ben costruito, suono dettagliato su tutta la gamma. A mio avviso è degno di competere con modelli più blasonati. Niente male per il prezzo.

Unica pecca 12 giorni di spedizione, ma non è colpa del negozio.

Anonimo 28.10.2016
ottimo per grancassa lo uso in studio per registrare e va più che bene,il prezzo è veramente buono considerando la qualità,lo consiglio a tutti quelli che hanno un budget non troppo alto ma che vogliono un microfono performante.

AS
Microfono al di sopra delle aspettative
Andrea Stefani 23.11.2022
Pensavamo di utilizzarlo come microfono per poter sentire meglio la cassa negli in-ear, ma alla fine lo abbiamo sfruttato anche per amplificare il basso

ME
Mauro E. 19.09.2015
Prodotto di notevole qualità anche se il prezzo è basso...io personalmente l'ho trovato molto più performante rispetto ad altri microfoni di questo genere che di solito si usano. Come giudizio generale sono contentissimo e non avevo dubbi, grazie a Thomann per la professionalità!