Rapidità e collegamenti perfetti
Anonimo 19.11.2016
Ho comprato questi Kit per assemblare il mio nuovo acquisto:il BOSS ES-8 Looper switch con i vari pedalini.Volevo qualcosa di molto compatto che non rubasse altro spazio in pedaliera e dopo tante ricerche su internet,non c'era nessun jack a saldare adatto allo scopo e affidabile.Ho visto anche altri prodotti solderless,tipo George ls e lava cable ma trovavo sempre pareri discordanti e molte recensioni negative.Degli evidence ho trovato sempre pareri positivi.L'ingombro è davvero ridotto e nonostante siano con uscita ad angolo e le prese jack di uscita del BOSS ES-8 sono estremamente vicine,i cavi non si danno fastidio tra loro.Una soluzione davvero ottima,in 20 secondi hai il cavo pronto e perfettamente funzionante,con il rame del conduttore che si avvita all'interno del jack in maniera salda.Ne ho assemblati 18 e hanno funzionato tutti al primo colpo,basta seguire le semplici istruzioni ed avere l'accortezza di togliere la parte isolante nera per evitare che tocchi il centrale(è conduttrice).Certo costano tanto....troppo...ma la comodità e la compattezza in pedaliera me li hanno fatti preferire.Super consigliati.

Cavi di qualità
Andrea.S 19.05.2017
Ho scelto questi cavi per collegare diversi pedali (sia analogici che digitali) ad un looper.

La catena effetti è abbastanza complessa e comprende 8 pedali (3 tra overdrive e distorsione, 1 compressore, 2 di modulazione, 1 boost e 1 delay) con in aggunta un pedale del volume.

Devo dire che la qualità del suono è molto alta, il segnale rimane pulito e le frequenze hanno un impatto minimo se non inesistente all'uscita di tutta la catena effetti.

La qualità di costruzione è molto buona, il cavo all'interno ha un blocco unico di rame, non è il classico cavo in cui viene messo il rame sfilacciato e questo credo aumenti la conducibilità.

Il cavo è di tipo solderless. Ciò significa che non è necessario utilizzare un saldatore per collegare il cavo ai relativi jack ma, seguendo una procedura abbastanza semplice si riesce a collegare il cavo al jack con il solo utilizzo delle mani.
Scrivo abbastanza perchè solo all'inizio ho avuto un pò di difficoltà.

Li consiglio se dovete costruire una pedaliera di alta qualità. Il suono non degrada e rimane ottimo!

Fenomenal
Anonimo 14.01.2016
Da quando ho scoperto la qualità dei prodotti evidence audio non posso più farne a meno. Ho comprato diversi di questi kit per assemblare la mia pedaliera e parte del rack con cui di solito suono. La qualità del prodotto è visibile ad occhio nudo se si osservano le caratteristiche del cavo e dei connettori, poi se si provano e si confronta il risultato sonoro con altri tipi di cavi e connettori si può constatare come il suono sia complessivamente migliore conservando più medio/ alte, più presenza. La sensazione che si prova è quella di utilizzare un buffer posto ad inizio catena effetti.
Il cavo monorail è molto flessibile nonostante la sua anima di rame solido, infatti non è costituito dai classici filamenti avvolti, e questa sua caratteristica lo fa emergere come un cavo ci eccellente qualità. I connettori SIS sono i migliori che abbia utilizzato nella categoria soldless. Il cavo praticamente si avvita nel connettore e l'ancoraggio risulta forte e resistente al tiraggio. Le dimensioni ridotte fanno risparmiare notevole spazio nella pedaliera e la facilità di realizzare cavi della lunghezza esatta desiderata permette di ottenere un assemblaggio molto ordinato.
Il contro è il prezzo molto elevato del kit ma una volta assemblata la vostra pedaliera vi scorderete di saldature, jack rotti e perdita di segnale. E' un investimento che vale la pena fare se volete curare il proprio suono.

Finalmente cavi su misura
Anonimo 24.03.2017
Ho comprato i cavi Evidence perché avevo la necessità di risparmiare spazio nella mia pedalboard. Con questo kit sono riuscito a farmi i cavi della lunghezza giusta in modo avere una pedaliera ordinata. Il cavo ha un diametro molto piccolo ed è molto flessibile, il suo pregio è il fatto che il filo di rame principale è un pezzo unico e non tanti piccoli cavi intrecciati come altri marchi, per cui la qualità del suono è ottima. Nessun ronzio di fondo e nessuna perdita di segnale. L'installazione è semplicissima, nessuna saldatura, basta spellare il cavo e inserirlo nel jack. Anche i jack hanno davvero un ingombro minimo e il risultato è una pedaliera ordinata e senza sprechi di spazio.
Per quanto riguarda Thomann, ottimi i tempi di consegna, in 3 giorni li avevo a casa!
Consigliatissimi!

Eccellenza e comodità.
AnPe 06.04.2018
Ho preso un kit per cablare la mia pedaliera, soluzione perfetta per questa esigenza. I jack audio sono molto facili da assemblare e la loro tenuta è pari (se non maggiore) ai comuni cavi saldati.
La cosa più bella è la conduzione del segnale, tramite un filamento di rame a fusione unica è eccezionale, nessuna perdita di frequenze, a livello pro.
Questa soluzione però rende il cavo rigido, quindi sconsigliato per un uso come cavo dalla chitarra alla pedaliera. Tuttavia è stato concepito proprio per cablare le pedaliere, quindi non vedo il bisogno di utilizzarlo in maniera diversa. il fatto che sia rigido non preclude la flessibilità, infatti una volta piegato e adattato, mantiene la posizione molto bene e permette di conferire alla pedaliera un aspetto molto più ordinato.
Se vi servono patch su misura di ottima qualità, che si assemblino con facilità e abbiano una resistenza eccellente, scegliete questi, non ve ne pentirete.

L'unico contro di questo kit Made i USA è il prezzo un po' alto, ma d'altronde "chi più spende, meno spende".

V
Attenzione all'assemblaggio
Vojek 20.03.2020
Perché fare un investimento così cospicuo per dei cavi quando posso comprarne tanti e già assemblati allo stesso prezzo?
Fascino del DIY a parte, la mia scelta è nata dall'esigenza di dedicare ai miei pedali il giusto ammontare di cavi cercando di fare un lieve salto di qualità.
Il cavo è di per se di buona fattura, non è un top di gamma ma se cercate qualcosa di più solido e duraturo questa è un'ottima opzione per voi.

Piccolo suggerimento: non lesinate sulla lunghezza del cavo ma concedete un paio di centimetri in più alla lunghezza totale. Questi impiegateli generosamente per l'allaccio sui jack: mi è capitato di dover rifare i primi due cavetti (e sprecare cavo costoso) per averlo realizzato male.

I migliori cavi patch in assoluto
Pinofredd 07.02.2018
Non si spaccano mai, funzionano benissimo, suono molto fedele con scarsissima perdita di frequenze.
L'unico difetto è il costo leggermente alto visto che per una pedaliera anche piccola cmq 10m non sono poi tanti.
Vale cmq la pena e la spesa.
Facilissimi da assemblare e tagliare a misura, attenzione solo a montarli con cura, i primi connettori sono semplici, dopo un po' le mani iniziano a stancarsi.

Mai più senza
FabioGr. 04.02.2021
Costo impegnativo ma qualità pazzesca ! con un buon buffer e questi cavi non c'è differenza tra entrare nell'ampli diretto e passare dalla pedaliera . Non si perde nulla !

La scelta migliore!
Anonimo 03.01.2016
Se si ha la necessità di cablare una pedaliera, non si può non utilizzare questi cavi!!
Non sono cavi economici ma, se si utilizzano buoni pedali, non si può usare cavi da poco.
Molto facili da assemblare ( senza saldature ).
Utilizzando questo sistema si ottiene una pedaliera pulita e ordinata .

Andrea72 09.05.2022
Avevo molte riserve sul fatto che un cavo senza saldature potesse essere affidabile , mi sono dovuto ricredere.
Fatta una o due prove con un piccolo pezzo di cavo, ho potuto facilmente assemblare più di venti patch senza che nessuno avesse un problema.
Un consiglio doveroso è quello di fornirsi di utensili adeguati e cioè :
uno spella cavi professionale
una tronchesina per cavi ben affilata
un cutter per "spellare la guaina nera interna"
un tester per controllare la corretta conduzione del segnale e problemi di corto tra tip e ring
Come qualità di conduzione e pulizia del segnale sono perfetti ( la pedaliera che ho assemblato ha due switcher , da 6 e da 5 loop ,in serie, con 12 pedali) nessuna perdita di brillantezza.
Veramente impressionato e soddisfatto.