Fatar VFP1-25

Ottimo pedale, economico e di buona fattura
Anonimo 29.09.2016
Avevo bisogno di un pedale economico e su Thomann c'era questo Fatar e il LeadFoot allo stesso prezzo (19,90?). Ho preferito il primo, avendolo già avuto ed usato (arrivato insieme alla Studiologic SL88 Grand), perché mi piaceva. C'è un contorno di plastica antiscivolo intorno al pezzo sopra cui poggia il piede (che non si vede in foto) molto utile; il resto del corpo è in gomma nera molto spessa e resistente. Il cavo è lungo circa 2m, il connettore è (ovviamente) un jack mono, essendo uno switch ON/OFF. Presente nella parte inferiore anche uno switch per la "polarità", ovvero invertire il segnale. Complessivamente un pedale ottimo per quello che costa, ne ho attualmente due nel setup e sono più che soddisfatto. Consigliatissimo per chi vuole risparmiare ma non vuole perdere qualità.

FABBRICAZIONE: 5 stelle

Buona qualità
AntonioDF 20.11.2021
Uso il modello in questione come pedale sustain e funziona bene. È leggero rispetto ad altri pedali di questa forma, ma la qualità costruttiva è buona.

poche pretese ma ottimale
Mariano.c 04.01.2021
fa Quello che deve, nonostante l'ho spostato e a usato più e più volte non mi ha mai dato problemi. semplice

Fanno il loro dovere, ma...
Anonimo 19.12.2016
Normali pedali sustain, che fanno il loro dovere. Unica cosa bisogna spingere il pedale abbastanza per fare in modo di attivare il segnale (sono poco sensibili), ma è una questione molto personale! Non hanno niente da invidiare a quelli più costosi, inoltre i gommini funzionano bene e non scivola a differenza di tanti altri, motivo per cui li consiglio. Utilissimo il tasto per invertire la polarità.

Finalmente un pedale degno di questo nome
Anonimo 03.11.2016
Dopo diversi pedali sustain economici (sotto i 10¤) e tutti irrimediabilmente rotti dopo poche settimane nonostante l'utilizzo in casa, ho deciso di prendere un pedale un po' più serio. Beh, un altro pianeta. E' preciso, non scivola e perfetto per l'utilizzo sia in piedi che seduto. Il cavo non è molto lungo ma sufficiente e sotto la base c'è il tasto per l'inversione di polarità.

Economico ma funzionale
Mark87 04.06.2021
Ho acquistato questo prodotto per utilizzarlo con una tastiera midi.
Prodotto molto economico ma funzionale.

PRO
- Prezzo
- Robusto

CONS
- Cavo integrato: avrei preferito la possibilità di inserire io il mio cavo.

Perfetto
Alex135 25.08.2020
Perfetto come risposta, chiaramente va fissato a terra con qualcosa altrimenti tende a scivolare.

funziona perfettamente
Anonimo 21.03.2017
Non sono un pianista, ma un musicista polistrumentista, ed avevo necessità di comprare un pedale sustain per la mia roland bk3. Devo dire che il prodotto funziona perfettamente e sembra sia di ottima qualità, è arrivato con un imballaggio perfetto, ancora una volta grazie alla spedizione thomann!

Ottimo damper
Danysynth 25.03.2019
Semplice e fa il suo dovere, bello il pedale in metallo e buona la lunghezza della leva, unica pecca il fondo senza gommini antiscivolo, dopo 10 minuti di esecuzione ti ritrovi con il pedale in mezzo al palco, migliorabile sotto questo aspetto.

Ben fatto
Anonimo 31.12.2016
Pedale di buona costruzione con alla base switch per cambiarne il funzionamento da NO a NC.
Il pedale di metallo è anche dotato di involucro in plastica di protezione che si può asportare.
La lunghezza del cavo è sufficiente per qualunque tastiera.
Ha dei piedini in gomma antiscivolo per evitare che scivoli durante l'utilizzo.
Ne consiglio l'acquisto.