Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen

La scheda audio da home studio definitiva.
Davethemind 16.04.2021
Sono passato per diverse schede e per infiniti problemi... Dai driver non funzionanti, ai potenziometri rumorosi, crash vari del sistema operativo... fino a finire alla morte prematura dell'uscita cuffie. Non ho avuto più alcun problema di nessun genere decidendomi a passare a Focusrite. Semplice, intuitiva, costo contenuto, dimensioni ridottissime, affidabile, solida, ottime prese, ottimi preamplificatori, e soprattutto, mai avuto problemi con i driver. Continuerò gli upgrade del mio home studio comprando solo schede Focusrite. Mai più altro!

Roberto
stengun 11.12.2019
Ottimo dispositivo, la registrazione è priva di rumori parassiti su tutti e due gli input.
L'ho usato su un sistema GNU/Linux e viene rilevato come scheda audio esterna da cui prendere l'input, nessuna installazione di software ad hoc richiesta (driver integrato nel kernel).
L'uso è abbastanza intuitivo, in pochi minuti la attacchi e puoi già iniziare ad usarla. Come scheda audio in questa fascia di prezzo è probabilmente la migliore, ma per un apparecchio più completo è decisamente meglio la Scarlett 4i4.

GG
PERFETTA
Gabriel Gatto 21.05.2020
Ho acquistato questa Scarlett qualche settimana fa, e devo dire che sono fortemente sorpreso dalla sua qualità. Dopo vari tentativi con altre schede audio di altri marchi famosi, l'unica che mi ha soddisfatto è stata proprio questa della Focusrite per costruzione, qualità del suono e rapporto qualità prezzo. Completamente in alluminio, rende il design generale molto minimal e pulito. Mi ha impressionato molto anche la compattezza, è molto compatta, quindi adatta ad un uso casalingo o da scrivania. I pre-amplificatori Focusrite non hanno bisogno di recensioni, il suono è pulito, perfetto, morbido e senza nessuna interferenza. Se proprio devo trovare un difetto, in alcuni casi potrebbe risultare un problema il fatto che non ci sia la possibilità di alimentare la scheda con un alimentatore esterno, nel caso in cui si voglia usarla con iPad per esempio, ma si può ovviare collegandola ad un rack usb alimentato e si va alla grande. Per il resto con pc o mac è super perfetta. Io la utilizzo per le mie canzoni, dove ci registro chitarre, basso, Batteria tastiere e voci con microfono a condensatore. Che dire, sono pienamente soddisfatto!

Eccellente interfaccia audio per il prezzo
AlsBnc 17.12.2021
Come sempre in questa fascia di prezzo, Focusrite non delude. Ottima interfaccia; la qualità costruttiva è solida e quella dei preamplificatori veramente notevole in relazione al costo e alle dimensioni. Unica nota negativa sono i meter: l'unica forma di misurazione del segnale in ingresso è un anello colorato intorno alle manopole del guadagno, non ottimale. Per il resto, consigliatissima per chi cerca una scheda audio plug and play, leggera, economica e facile da trasportare!

Ottimo acquisto
Samuary 29.04.2022
Avevo bisogno di una scheda audio di buona qualita senza spendere un rene, beh dopo moltissimo tempo passato ad utilizzarla in ogni dove posso recensire e ritenermi molto soddisfatto del prodotto.
Qualita prezzo ottima per chi cerca una scheda audio di buona qualità ad un prezzo accessibile a chiunque!

Robusta e compatta
Fabri74 16.11.2022
La Focusrite Scarlett 2i2 è una scheda audio esterna pratica, semplice da installare con un audio di qualità per delle registrazioni casalinghe semi professionali. Al suo interno inoltre ci sono tanti programmi gratuiti che, almeno all'inizio, ci daranno tutto quello che serve per registrare. La scheda presenta anche un filtro che se attivato dona ulteriore brillantezza e presenza al segnale di ingresso, molto utile con le voci e con le chitarre acustiche ma non solo. Io ho preso la scheda audio principalmente per registrare le tracce del basso elettrico e sono molto soddisfatto. Consiglio il suo acquisto su questo sito Thomann.de, ottimi prezzi e tantissimi articoli in catalogo

DD
Audio gracchia
Dany De Lonhy 19.11.2023
Un buon prodotto, confezione curata nei dettagli, facile da installare con assistente di installazione, ma dopo aver provato la solo 3 gen e succevamente anche questa, mi ritrovo sempre con audio che gracchia sia in ascolto tracce youtube che in daw, nonostante aver seguiro tutte le guide possibili e immaginabili. problema non presente con behringer

Andreaputzu 20.12.2021
Ottimo prodotto...gracchiano leggermente i preamplificatori

soddisfatto
Frank1921 04.12.2023
Consapevoli che non sia il top di gamma è un buon prodotto che non delude le aspettative. Semplice da utilizzare soddisferà la vostra creatività. Unico appunto negativo tempi di consegna un pò lunghi a mio parere.

Piccola, veloce ed efficace
ProdByTheDude 21.05.2021
Ho acquistato questa Focusrite alla ricerca di qualcosa che fosse comodo da trasportare e che non occupasse troppo spazio sulla mia scrivania, ma, al contempo, ero alla ricerca di un prodotto efficace. Ho trovato tutto questo nella Focusrite Scarlett 2i2 3rd Gen. A mio avviso la scheda perfetta per l'home studio e per delle piccole sessioni live, che ha forse come unico concorrente la Behringer U-Phoria. il suono non è sicuramente paragonabile a schede audio di più alto livello, ma rimane molto pulito. Consigliatissima.