Storica
BassMark 11.11.2019
Resta sempre l'unica pece col giusto grip. Provate tante altre, anche di molto costoso, ma ancora aspetto qualcosa che dia lo stesso risultato. Forse un po delicata e soggetta ai cambiamenti di temperatura. Il problema della carta che si fonde con la pece non è mai stato risulto e non capisco perchè non adottano un sistema in gomma come fanno altri marchi.

FP
ottimo prodotto
Francesco P. 17.05.2016
Classica pece per contrabbasso, uno degli standard assieme alla nyman e alla kolstein (che io preferisco a tutte)

La confezione è ben fatta ed è comodo anche il rivestimento della pece che permette di non sporcarsi le mani.
La caratteristica fondamentale della pece POPS è quella di essere estremamente morbida...quindi attenzione a quanta ne mettete sul crine e a non lasciare mai né l'arco né il barattolino della pece al sole o su superfici particolarmente calde.
In caso contrario la pece diventerà talmente liquida da essere inutilizzabile e se per disgrazia il barattolino si è inclinato, troverete una bella colata...

la mia resina preferita
MattiaM 20.03.2020
Ho provato resine piú dure ma preferisco il suono morbido della pops.
Facile da passare sull'arco per per la sua morbidezza.
L'unico contro é che si deforma facilmente, specialmente se fa caldo ma basta un minimo di attenzione e mantiene la forma.
Potrebbe arrivare deformata per via della spedizione ma basta tenerla verticalmente vicino ad una fonte di calore ed in un paio di giorni si stabilizza.

La pece per eccellenza
Enzus 28.07.2019
Questa colofonia è conosciuta e usata dalla maggior parte dei contrabbassisti.Un prodotto ottimo per la malleabilità e la resa sui crini dell'arco.Dopo poche passate il crine assorbe in modo notevole la pece e la corda viene "catturata" e risponde ottimamente alle sollecitazioni del contrabbassista.La consiglio a tutti !

Pops = top
serpico5916 08.01.2020
in passato ho usato altre resine, ma da quando ho scoperto la Pops non la cambio più, per me è la migliore per il mio strumento.
Pro: Grip e Feeling eccellente.
Contro: Nessuno.

Mattias 25.04.2014
Questa pece per archetto per il suono del contrabbasso classico è una delle più comuni che si usano fra noi studenti di contrabbasso classico e devo dire che ha una aderenza notevole tra archetto e corda. Consiglio vivamente a chi ne ha un largo uso tutti i giorni di munirsi di un buon annetto e di pulire a fondo in legno nella zona sottostante il contatto tra corda e parchetto al fine di evitare che la specie si incolli sul corpo del contrabbasso e crei una fastidiosa crosticina che diventa anche molto antipatica da togliere specie se si secca ed indurisce. Nel caso a prender nota che ci sono delle crete basta tenere una qualche minuto al caldo in modo tale da farla ricompattare oppure lasciarla sul termosifone e rigirarla un paio di volte il tutto si è ricompatta senza lasciare fratture che poi portano ad avere schegge.

Ottima
mcaserta 26.02.2022
E' un'ottima resina che si spalma facilmente a temperatura ambiente e fa quello che deve fare con il crine dell'archetto, nel mio caso per contrabbasso.

Super
Anonimo 15.06.2016
Brand ormai storico e affidabile. Inimitabile. Attenzione a non lasciare il prodotto in macchina perchè potrebbe liquefarsi.

LA Pece
Anonimo 17.03.2017
Pece senza eguali, da quando suono il contrabbasso uso solo questa. Ottima!
unici contro: in estate si squaglia particolarmente, la carta sua intorno non è molto efficace. Ma che dire...il grip è eccellente, lo staccato va alla grande. Consiglio di non metterne troppa, due passate bastano! Sennò il suono diventa "vetroso", che dire...è un must have!
Consigliata!