BD
Chitarra adatta allo strumming
Bob Dylan 26.10.2018
Decisamente un tipo di chitarra che, sia per la forma che per i materiali, consiglierei ad uno strummer piuttosto che ad un fingerpicker. Suono acceso e chiaro. Pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Pro: buona fabbricazione, buoni accordatori, buoni materiali, decorazioni meravigliose;

Contro: le corde sono leggermente troppo distanti dal manico.

WP
Ottima Chitarra Acustica
William Palmer 20.02.2023
Scrivo questa recensione dopo circa 2 mesi, su questa fascia di prezzo (circa 300e) potete scegliere di acquistare una chitarra "di marca" o una produzione come questa Thomann/Harley Benton. Dopo aver posseduto chiattarre appartenenti alla prima categoria, posso dirvi che questa chitarra vale oltre le 300 euro spese. I materiali su questa fascia di prezzo sono eccezionali e non è possibile trovare di meglio. La chitarra è rifinita molto bene e suona alla grande, il manico scivola bene e la tastiera è di ottima fattura, per non parlare delle meccaniche: non si scorda mai e posso garantirvi che neanche spendendo il doppio otterrete questo risultato.
Personalmente ho provato sigma by Martin ma questa Harley Benton che emula la Martin è veramente spettacolare in rapporto al prezzo. Io ho abbassato l'action e portata da un liutaio per setup, sono soddisfatto oltre le aspettative. Thomann sempre impeccabile nella consegna e nella gestione del cliente.

h
Looks nice! Seems good quality! Sound not great! Nice guitar for the price
helton 10.02.2023
Based on the value (299) it's a great product!!

I really recommend it for studying, feels good, hardware seems fine, looks nice, the sound is ok, sort of a "plastic" sound which is totally expected since it's laminated back and sides.

They could invest more in how it sounds and less in how it looks.

summary:

- If you don't want to spend a lot of money that's the guitar for you, but I would also consider trying the guild A-20 bob marley.
- If you want better sound quality you need to spend a little more money and maybe look for a taylor academy series.

ANDROMEDA 02.09.2018
LA CHITARRA E' UN BUON PRODOTTO, CERTAMENTE NON E' UNA MARTIN MA PER IL PREZZO E' OTTIMA. SONO IN ATTESA DI COME SUONERA' NELLA FASE DI MATURAZIONE DEL LEGNO. LA ACTION E' STATA REGOLATA PERCHE' UN PO ALTA....MA QUESIONE DI GUSTI. BASSI BUONI NEI MEDI FORSE E' UN PO CARENTE.

AV
mi aspettavo di più
Andrea Vercesi 18.12.2019
Lo so...è economica...ma mi aspettavo di più. La finitura opaca non rende molto su queste forme e con l'abalone delle finiture. Resta pure sempre una buona chitarra ma non è scattato il giusto "feeling".

Bellissima e tanta tanta scena
Nikk10 29.08.2023
A meno di 300€ trovare un buono strumento acustico non è affatto semplice.
Qui invece abbiamo uno strumento con top in legno massello, capotasto e ponte in vero osso, lavorazione di legni, vernici e fret impeccabili e persino molti intarsi in abalone, che di solito si trovano su chitarre da svariate migliaia di euro.
Con un minimo di manualità si può ottenere uno strumento perfetto, ad esempio ho lucidato bene i fret con una lana d'acciaio finissima 0000, nutrito la tastiera con olio paglierino, avvitato leggermente le viti nelle meccaniche e limato il ponte per abbassare l'action. Ora ho 2 mm al 12° tasto con le 012, senza alcuno "sferragliamento".
Per quanto riguarda il suono ovviamente non posso paragonarlo alla Taylor 317e americana che ho, ma calcolando che tra i due strumenti ci ballano 2000€ di differenza, questa si difende più che bene. La uso come seconda chitarra e non mi sono assolutamente pentito dell'acquisto.

Bella chitarra la H.Benton Custom Line CLD-41S WN...
LesPaulCustomAlpine 11.04.2022
La mia prima HB Custom Line CLD-41S WN è con anche amplificabile con sistema Fishman, questa è identica ma non amplificabile. Bel suono sui bassi e cantini brillanti con suono corposo sia suonato con le dita che in strumming col plettro. L'action stavolta è appena un pò alta per le mie necessità e appena possibile cercherò di adeguarla. Complessivamente è un buon strumento che vale abbondantemente il prezzo a cui è venduto come ho già detto per quella con sistema Fishman.

super stra ottima
santo81 09.02.2024
Che dire: non me lo aspettavo!!!
La chitarra vale sicuramente molto più del prezzo pagato (ne ho provate di altre marche in negozio e per la stessa cifra ti danno cartone pressato con delle corde attaccate )
Arriva ben settata e perfettamente suonabile appena uscita dalla scatola (cosa che non è scontata...). Le corde sembrano nuove e suonano bene.
Le finiture e i materiali sembrano premium (più che sembrano lo sono!)
Il suono sembra quello di una chitarra che vale almeno il triplo del prezzo e la cassa risuona che è un piacere (ho un altra chitarra nella stessa fascia di prezzo di nota marca e rispetto a questa sembra ferraglia. intendo dire che il suono che produce è molto più scarso e "ferroso" (e negli anni l'ho provata con mille tipi di corde differenti, questa con le corde montate di fabbrica suona egregiamente quindi mi attendo che cambiando le corde il risultato possa solo migliorare))

Conclusione: per me che sono un amatore Harley Benton tutta la vita!