Un finale da paura
MetallKrieger 24.08.2015
Ho comprato il finale allettato dal prezzo, ed è stato un affare! Il suono è grandioso e fa davvero poco rimpiangere le valvole, in compenso pesa pochissimo, non è delicato quanto un finale a valvole, non ha problemi di attendere che le valvole siano calde ecc ecc, quindi al netto dei pro/contro i vantaggi si sprecano.
Unico difetto sono i potenziometri, che danno l'idea di essere poco robusti, soprattutto quelli di resonance e presence, e che, pur essendo la cromatura molto belli, sono davvero difficili da leggere.
Entrambi i problemi tuttavia non "pesano" troppo: l'equalizzazione si ritocca molto all'inizio per trovare quella adatta, ma poi si lascia com'è, e per leggere meglio i valori, basta armarsi di un pennarello nero e uno bianco (indelebili) si colora il potenziometro con colori più "classici" nero con la tacca bianca (meno bello ma più chiaro) e il problema è risolto.
Sarebbe bellissimo se la Harley Benton lo vendesse con di serie potenziometri neri con la tacca retroilluminata.
A parte questo problema (che comunque, sottolineo, è limitato) è consigliatissimo a chiunque voglia un ottimo suono senza avere peso, costo, manutenzione e bisogno di attenzione e cura delle valvole.

Un finale ad alta efficienza con ottimo rapporto qualità prezzo
Anonimo 16.01.2017
Appena ricevuta la scatola da Thomann mi sono ritrovato a sorridere solo alzandola: l'aspetto faceva presagire un peso consistente, rivelatosi invece un peso piuma.
Vengo da esperienza costante di testate e finali valvolari...pesi devastanti contro questo fuscello da meno di tre kg.! Suona come un valvolare? No. Suona ovviamente più sterile, ma attenzione perchè focus e definizione del suono altissimi, e, per le mie necessità, accoppiato all'ottima pedaliera preamp Line6 Firehawk FX, arriviamo a un 80% di quanto ottenibile con un rig valvolare.
Il GPA-400 ha volume da vendere, attenzione ai coni.
I due comandi di resonance per i bassi e presence per gli alti separati per canale funzionano egregiamente e consentono di scolpire ulteriormente il suono post equalizzazione del pre.
Leggero, potente e dal rapporto qualità prezzo imbattibile.

U
Il mio primo finale
Uopinigi 31.01.2020
Utilizzo questo finale con diversi tipi di casse (una cassa 412 ed in stereo con 2 cabinet 112) e devo dire che mi sembra che faccia davvero egregiamente il suo lavoro!!! In particolare (contrariamente a molti chitarristi) non amo la saturazione delle valvole finali e mi piace molto l' idea di poter suonare con dei suoni che a diversi volumi restino "fedeli" al suono del pre e non si sporchino via via che si alza il volume. Se si usano molti effetti di ambiente penso che questa sia una caratteristica importante. In questo senso questo finale è veramente eccezzionale a mio avviso!

Pro
-utilizzabile in stereo o mono
-presence e resonance molto utili ed efficaci per modifiche "al volo" sui suoni
-buon volume
-uscite 8 e 16 ohm
-prezzo incredibile!!!!
-leggerissimo!!!!

Contro
- Ha un volume più che sufficente ma pensavo ne avesse ancora di più leggendo altre recensioni. Comunque è largamente più-più che sufficiente!!!
-Ho messo 4 stelle alla fabbricazione perchè è un po' un "plasticone" in effetti e non da il senso di essere indistruttibile. Ma proprio per questo il peso è ridotto e comunque questo non toglie nulla alle straordinarie caratteristiche dell' oggetto in questione!

In conclusione un' acquisto consigliato a chi vuole provare un setup che preveda l'utilizzo di pre e finale separati ed abbia la necessità di un' amplificazione molto pulita e fedele.

Harley Benton GPA-400+ Rocktrone Piranha
Guggero 11.11.2018
Utilizzo il GPA-400 in un sistema rack accoppiato ad un Piranha della Rocktrone ed una cassa Peavey 2x12. Ho comprato questo finale attirato dal prezzo e dal fatto che sia un transistor, quindi possibilmente solido e di poca manutenzione. Il prodotto ha rispettato le mie aspettative in termini di rapporto qualità/prezzo. Dal punto di vista sonoro il finale ha una buona potenza ed una buona definizione di suono. DI contro c'è che i potenziometri non sono molto leggibili e leggeri poichè fatti in plastica. A parte questo il peso modesto lo rende facile da trasportare.

OG
piasevole sorpresa
Orso Grigio 06.08.2019
Mi "sostiene" il Kemper egregiamente, potente che non immaginavo. sono contentissimo di questo prodotto. lo consiglio vivamente

Robguitar 19.05.2021
Rapporto qualità prezzo ottimo.Oggetto potente e robusto. Usando una pedaliera mi serviva un preampli con poca anima ma molta potenza, semplice e poco ingombrante.

Rapporto qualità prezzo imbattibile
Misterazzo 21.12.2017
Comprai questo finale di potenza per riuscire a suonare con un POD HD PRO, utilizzando una cassa per le situazioni live in cui non è possibile andare direttamente in impianto. La cosa che più mi preoccupava all'inizio, oltre alla durabilità del prodotto, era il fatto che esistono finali che costano anche 3 o 4 volte tanto e fanno la stessa cosa/hanno meno opzioni addirittura. Nessuna delle mie preoccupazioni si è rivelata veritiera: il prodotto è solido e leggero (caratteristica da non sottovalutare!) e non mi ha mai deluso nei 2 anni in cui l'ho utilizzato ad oggi. Consiglio l'acquisto a chiunque utilizza un sistema digitale di preamplificazione per chitarra o basso e necessita di avere una cassa sul palco, o anche solo come backup per ogni evenienza.

Buon finale anche per tastiere e synth.
Mikmonta 26.02.2018
Premetto che l'ho acquistato per poter pilotare una cassa da chitarra amplificando il mio setup composto da synth, iPad, ect. da mixer.
A 16 ohm la potenza è buona, di default ha un'equalizzazione molto scura che si riesce a schiarire in parte con i controlli Resonance e Presence, ma il controllo totale lo si ha solo con un vero EQ che ho aggiunto in entrata. Buon finale, dal costo molto competitivo e ingombro minimo.

Finale che non fa rimpiangere le valvole
Anonimo 03.04.2017
Preso questo finale da usare con la mia cassa orange ppc212 closed back con i v30 da 16ohm...il finale sviluppa un'ottima potenza ed il mio pod hd pro che viene da esso alimentato, produce toni di alta fedeltà! Imbattibile prodotto questo finale sopratutto se lo si rapporta al prezzo!

Power amp potente e lineare
Gatesss 03.03.2024
L’ho acquistato per utilizzarlo con il mio Podxt Pro, non altera il suono, è potente e ha molte possibilità di collegamento. Leggero e solido, consigliato