Harley Benton Guitar Strap Padded Black

Una cintura in VERA PELLE e comodissima!
Anonimo 04.01.2017
Ho acquistato questa cintura perchè la mia chitarra, una cort M600t, è abbastanza pesante e le tracolla che avevo era stretta e non imbottita, infatti dopo qualche ora a suonare avevo la spalla indolenzita.
La tracolla della HB è in vera pelle, ahimè si sente anche dall'odore, ed aderisce completamente alla spalla grazie ad un'imbottitura e al tessuto dell'interno.
La regolazione è un po' macchinosa, è a scatti e non ne sono abituato, e bisogna adattarsi alle sue misure.
L'unica nota dolente che mi permetto di esprimere è il cinturino finale che ''avanza'' se si usa uno dei primi fori, che esteticamente non mi attira molto, ma sono dettagli trascurabili (se si suona in piedi non si nota proprio).
L'attacco è veramente stabile ma comunque consiglio, a tutti e in generale, delle strap lock per la sicurezza.
Pro:
Larga, robusta e sostiene benissimo le chitarre pesanti.
Il prezzo, a soli 20 euro non trovi ne la vera pelle ne la larghezza che offre questa tracolla della HB.
Odore (ahimè è proprio la pelle), poca adattabilità, il cinturino che spunta fuori e la facilità di segnarsi.

Infine sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a tutti coloro che non vogliono soffrire di mal di spalla.
Poi esteticamente è veramente bella, magari ci metterò qualche borchietta in futuro :D

Ottimo prezzo
Phreno 06.02.2022
stavo cercando una tracolla con una buona imbottitura da usare con il mio basso.

Questa tracolla è una piacevole sorpresa! bella larga e imbottita quanto basta.

Ho trovato la pelle bella resistente e dura, forse all'inizio può dare un po' di fastidio. Ho risolto strapazzando la tracolla piegandola e torcendola per tutta la lunghezza per ammorbidirla un pochino e adesso è perfetta.
comfort

Molto bene Harley Benton!
Sekkran 10.03.2021
Sarò all'antica e poco pratico con i prodotti HB, ma anche questa tracolla mi ha sorpreso in positivo. E' comoda, spessa, non affatica la spalla né dà fastidio. Anzi, è molto più confortevole di tante altre tracolle di marche più blasonate.
L'unica pecca, secondo me, è la parte in pelle. Non che sia di pessima qualità o puzzi, assolutamente no. Anzi, cucita benissimo, elegante... però troppo rigida, ed ogni volta che stringi o devi integrare degli strap lock, hai paura di rovinarla perchè molto rigida.
Però, a parte questo aspetto che è molto soggettivo, sono veramente colpito dalla qualità del prodotto, tant'é che è la prima tracolla che uso anche da seduto.

H
Bella cinghia
Hironibiki 10.02.2022
Si presenta solida e ben cucita. Non ho avuto difficoltà ad inserirla nel basso sempre Harley Benton ma credo e penso vada benissimo per qualsiasi altro strumento anche non Harley.
I materiali sono di buona qualità e non hanno nessun tipico odore di cose "cinesi" risultando essere neutri (senza odore) come ci si aspetta.
Lo uso spesso, anzi diciamo che ora la cinghia è fissa sullo strumento. Non la tolgo mi è molto più comodo usarla che suonare senza!
Se cercate una cinghia a mio avviso questa è da prendere in considerazione. Ah dimenticavo.. Chiaramente è regolabile a piacere.

Buchi Maggiorati
mazzarri 27.07.2021
Allora... ero dubbioso... ma HB e' geniale come sempre... questa tracolla udite udite ha i BUCHI per fissare i lock o la chitarra maggiorati!! Io ho sempre preso i lock Schaller che sono bellissimi molto comodi ma costano 25 euro... i lock HB costani un quinto e fino a ieri bestemmiavo e mi rompevo le dita e le preziose unghie per metterli... con questa tracolla 5 minuti grazie a questi enormi buchi... viva HB !!!

UC
Ottima cinghia in pelle ad un prezzo abbordabile
Uncle C 21.02.2022
Davvero ottima e per di più costa circa un terzo delle altre che posseggo. Vera pelle molto spessa, cuciture ben fatte ed anche una buona imbottitura... lo strumento di circa 4 kg quasi non lo sento! Inoltre si adatta a qualsiasi lunghezza.
I fori sono della misura giusta e non ci sarebbe bisogno degli strap lock, ma sempre meglio averli, non si sa mai...
Mi sento davvero di consigliarla!

Very surprised
MetagraM 13.10.2021
I bought this one for my "teaching bass" and I didn't expect it to be that comfortable for that price.
Recommended.

H
Buona tracolla
Hum_Berger 09.03.2022
Molto comoda e morbida, l'unico problema (per me) è il sistema di incastri per modificarne la lunghezza che non ho compreso appieno.

Good cheap strap
Cocha 28.12.2020
I was surprised by the quality of this strap, real leather and good padding.
I personally love how it gets narrower near the buttons holes, as in guitars like Les Pauls, etc lets you have an easier access to the higher frets

Tracolla come un'altra
Anonimo 01.01.2022
Se non si vuole spendere tanto e ci sia contenta buona tracolla economica