Ottima per modifiche
Marco58 01.04.2022
Questa è la mia seconda st-20 che acquisto. Premetto che della HB già possiedo una fusion III e una Aeolus che però hanno ben altri costi. Così come arriva è già utilizzabile ed adatta soprattutto ai principianti. Ha i tasti un po' bassi per i miei gusti (circa 1 mm) ma grazie a questa caratteristica si può suonare per ore senza fastidio alle dita. Io comunque preferisco i tasti medium jumbo da 1.5 mm. Il manico è incredibilmente comodo e sottile. Anche il corpo è perfetto con i suoi 45 mm di spessore. Ho comunque apportato tante modifiche a questa chitarra compreso il cambio dei tasti con tasti in acciaio. Grazie a questa chitarra ho potuto sperimentare e provare tante configurazioni. Mi ci sono davvero divertito non solo suonandola ma anche a modificarla. Concludendo è un'ottima chitarra per imparare ma anche un'ottima chitarra per diversi con il modding adattandola alle proprie esigenze. Oggi la mia chitarra ha di originale solo i legni ma con poca spesa ho realizzato la mia chitarra perfetta!

Niente di eccezionale ma di sicuro vale tutto il suo prezzo
Sear 08.12.2018
L'Harley Benton ST-20 è il modello più economico tra le Strat-style del marchio. Dato il prezzo non c'è da aspettarsi miracoli, ma direi che è un'ottimo acquisto per principianti.
Lo strumento arriva già settato in maniera accettabile e ha un suono decisamente sopra le aspettative. I due punti deboli principali sono il legno della tastiera, che appare un po' scadente, e l'elettronica, che non rispetta le caratteristiche delle Strato. Il pickup al ponte, infatti, non ha alcun controllo di tono. I due potenziometri dei toni controllano, rispettivamente, il pickup al manico e quello al centro, indipendentemente dalla posizione del selettore.
I pickup, anche se non di grande qualità, hanno una buona potenza d'uscita.
Il corpo sembra ben fatto e anche la verniciatura non ha difetti evidenti. Il manico è rifinito a legno vivo, ma risulta abbastanza liscio; ha un profilo a C, di giuste proporzioni.
Tutto sommato, uno strumento che supera ampiamente le aspettative, considerando anche il prezzo.

Ottimo modello ST economico
Anonimo 21.12.2016
Volevo comprare una prima chitarra elettrica per mio nipote.
Ero dubbioso riguardo alla qualità dell strumento, visto il prezzo.
Ne sono entusiasta e non vedo l'ora di consegnarlo al nipotino.
Pro:
- Nessun tasto che "frigge";
- Tiene bene l'accordatura se non si insiste troppo col tremolo;
- Vernice perfetta;
- Buon suono;
- Super economica;
- La presa per il jack è un po' dura (richiede un po' di forza per estrarre il jack);

Visto il costo è da comperare ad occhi chiusi.

V
Principiante ma soddisfattissimo
Vincytm 19.11.2021
Sono un ragazzo che ha deciso di iniziare a suonare una chitarra elettrica. dopo un primo acquisto di una stratocaster su amazon ho deciso di provare una harley benton. DIFFERENZA ABISSALE. per soli 89 euro è una chitarra che a mio parere ne vale almeno il doppio dopo aver visto una di amazon di egual valore. che dire è quasi un anno che la possiedo ed è favolosa. suono pulito precisa nelle rifiniture e dettagli. più che soddisfatto. tanto che a distanza di un anno proprio oggi ne ho acquistata un'altra!. soddisfattissimo.

Non si può chiedere di più
Giver 28.02.2019
Ho comperato questa chitarra come seconda chitarra da aggiungere alla sc-500 vintage che è quella che veramente mi interessava, ma visto il costo esiguo ho aggiunto anche questa e ne sono rimasto piacevolmente stupito, la chitarra suona bene ed è divertente, l'ho fatta provare anche a un paio di amici che suonano e sono rimasti sorpresi anche loro, l'unico piccolo neo sono le meccaniche che non mantengono l'accordatura, ma considerando il costo della chitarra e una cosa accettabile, quando mi stuferò provvederò a cambiare le chiavette, ma per ora è divertente anche così

v
Davvero un'ottima chitarra elettrica
vincenzo4561 24.04.2023
Parto nell'avviso che mi sono sub-entrato da poco nel mondo delle chitarre elettriche visto che in precedenza suonavo solo con chitarre classiche o acustiche, ma posso dire che a primo impatto questa chitarra mi ha stupito, sia per il suo prezzo così basso e sia per la sua qualità molto più che buona per quella fascia di prezzo. A chi consiglierei questa chitarra ? Sicuramente per un pubblico di persone che vogliono iniziare a interfacciarsi su questo tipo di strumento, ma e anche abbastanza buona per chi e a livello intermedio e non ha troppe esitazioni ma semplicemente li basta avere uno strumento per poter suonare il proprio brano preferito.

Ottimo rapporto qualità/prezzo
Anonimo 06.01.2017
È una chitarra che non costa praticamente niente, per cui le si perdonano tutta una serie di difetti: il manico troppo largo in prossimità della paletta, la continua necessità di accordarla, la scarsa tenuta a seguito dell'uso del vibrato.
Tutto sommato però è ottima per essere una chitarra da battaglia, da tenere nell'appartamento universitario o da portarsi nei viaggi in cui si teme che la chitarra buona si rovini (come ho fatto io).
Per questi usi è un prodotto consigliatissimo.
Se invece volete farne il vostro strumento principale allora no: suona come il prezzo che costa

i
ivancasta 30.11.2018
Chitarra buona per gli inizi, qualità dei materiali non eccelsa, ma per il prezzo fa il suo dovere. unica pecca il jackplates, molto leggero e spesso crea disturbo nonostante cavi e ampli di qualità

Ottima chitarra.
pinoamabile 13.05.2020
Possiedo chitarre più blasonate e devo ammetere che questa in confronto non è deludente.Ben rifinita,manico comodissimo ,suono più che dignitoso,nonostante i P.U siano figli sconosciuti ,il tremolo appoggiato al piano, fa il suo decente lavoro.Un prodoto che già da scartonato va benissimo così com'è, poi se vi volete divertire potete tranquillamente fare modifiche e sostituzioni di parti, mal che vada avete speso un MISERIA e ne ordinate un'altra.

DL
chitarra per principianti
Daniele L. 09.05.2022
tutto sommato è una buona chitarra

Pro: prezzo
Ben costruita e suono simil fender
meccaniche ben fatte
leggera e adatta per i ragazzini alle prime armi

contro: i legni sono un po scadenti e i ferretti dei tasti sembrano poco calibrati
i materiali in plastica sono un po scadenti

credo che per un principiante sia un ottimo strumento per iniziare