Harley Benton Nylon Player Pick Set Mixed

Set di plettri per chitarra
Deangi 22.02.2022
In passato ho usato solo plettri costosi, ed è la prima volta che ho provato questi plettri Harley Benton in nylon a forma di goccia e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Al prezzo di un solo plettro che potreste trovare in negozio riceverete una confezione da ben 12 pezzi di vari spessori (2 per ogni tipologia), potrete così sperimentare nuove sensazioni sulle corde e magari vi aiuteranno a tirar fuori sound inaspettati.
Nel complesso posso dire che sono rimasto completamente soddisfatto dell'acquisto e consiglio sicuramente di provarli visto anche il prezzo super conveniente.

Rapporto qualità prezzo altissimo
NicoRu 16.03.2022
Set di plettri di 6 misure differenti, su 12 pezzi almeno 4 sono inutili per il mio playing perché troppo duri.
Anche ragionando di soli 8 pezzi parliamo di un set praticamente regalato. Consigliato soprattutto ai neofiti.

SB
Buona scelta per provare le varie misure
Stefano B.. 15.11.2021
Da principiante ho acquistato questo set per poter provare le varie misure di plettro, e capire così quale è meglio per me nelle varie situazioni, dopodiché negli acquisti successivi comprerò solo quelli che mi servono. Lo consiglio perciò insieme alla prima chitarra, oppure a chi ancora non ha provato le varie misure.

I
Pretty awesome yet durable
Iustinian 13.01.2022
The plastic material Is quite durable, the grip on it is pretty awesome, even after nearly half an hour with sweet fingers the grip remains always the same. Awesome product

Ottima collezione
Fernandello 18.06.2021
Ottima collezione di plettri per chi non ha un setup specifico.

Nel particolare io sono un produttore e adoro avere tanti plettri a disposizione da proporre al chitarrista di turno che registro in maniera tale da riuscire ad ottenere il giusto suono fin dall'inizio.

Pro: tante possibilità con pochi euro
Contro: la fattura non è il massimo al pari di altri plettri più blasonati ma per quel che costano ha senso averne un set a disposizione, specialmente se si vuole sperimentare con diverse durezze.

DanVit 13.11.2018
Sono leggermente ruvidi, quindi potrebbe dare fastidio il suono dello sfregamento sulle corde, ma non scappano da mano neanche per sbaglio!
Ci sono due plettri per ogni misura, da 0.49 a 1.5 mm. Ottimo per chi non sa ancora con quale spessore suonare e vuole provarne diversi prima di scegliere il proprio ideale.

Quantità ma non qualità
Setash 24.02.2024
Ovviamente quando si comprano 12 plettri al costo di uno, non bisogna attendersi chissà che qualità, ma nel complesso fanno il loro lavoro ed essendocene di varie misure, fa comodo avere delle riserve per tutte le occasioni. Io però personalmente non mi ci trovo molto in quanto riscontro pochissimo grip, che non mi permette di mantenere le pennate per più di un minuto, ma penso sia soggettivo.

NF
Fanno il loro dovere
Nicolò F. 24.11.2021
Come da titolo fanno il loro dovere, forse li avrei preferiti con un grip migliore, ma visto il prezzo e la varietà non si può criticarli.

Non possono mancare
PietroCeli 08.11.2023
Per il prezzo che costano, credo che davvero non possano mancare fra i gadget di un chitarrista.

Con pochi euro si riceve un assortimento di plettri di varie dimensioni da utilizzare nelle occasioni più disparate.

Inoltre, il materiale offre un grip diverso e parere mio migliore rispetto ad altri plettri

MD
POROSI. Tutto quello che serve per un buon sound.
Michele De Crescenzo 31.01.2019
Uso questi plettri su tutte le mie chitarre (elettriche e acustiche) Live, in studio, sala prove e a casa.

Sono molto porosi e adoro il suono caldo che danno alle corde.
Molto resistenti. Poi il costo è talmente ridicolo che non ne vale la pena NON comprarli. In un solo pacchetto ce ne sono diversi di tanti tipi e quindi bastano alla grande.

Pro:
Ottimo grip sulle corde, ottimo sound e ottima resistenza.

Contro: se suono in piedi faccio fatica a tenerlo tra le dita. (Mi capitava appena comprati). Penso che l'eccessiva porosità faccia muovere il plettro tra pollice e indice. Più un oggetto è poroso, meno superficie aderisce alla pelle. Ci vuole un po di abitudine. Adesso non sento la differenza. Evidentemente a furia di usare lo stesso plettro tende a consumarsi e riduce la porosità rendendo più alto il grip sulle dita.

Overall: Per il prezzo, per il sound e per la durezza, sono eccellenti.