Harley Benton ST-20 CA Standard Series

Ottima chitarra ad un ottimo prezzo
Liuk 04.02.2020
Ho acquistato questa chitarra in bundle per un mio allievo dopo averne acquistata una per me da poter prestare o portare in giro per le lezioni senza troppe preoccupazioni.
Per essere la sua prima chitarra elettrica siamo entrambi soddisfatti. Le foto non rendono giustizia al bel rosso metallizzato che dal vivo è spettacolare persino per me che non riesco ad apprezzare pienamente questa colorazione.
Ovviamente, come tutti gli strumenti appena acquistati, hanno bisogno di un setup "ad hoc", eventualmente un cambio corde qualora quelle montate non piacciano ed una passata di olio di limone sulla tastiera (non prima di aver dato una lucidata ai tasti per renderli più lisci ed agevoli sui bending) per far andar via il "nero" che macchia le dita, dovuto alla lavorazione del legno (difatti, il roseacer della tastiera dichiarato sulla scheda tecnica del prodotto, non è nient'altro che acero reso scuro in seguito ad un trattamento termico).
Una volta eseguite queste "modifiche" di routine, la chitarra si presenta perfettamente, dignitosa nel sound, comoda, performante e, sicuramente, una buona base per degli upgrade futuri senza dover partire da una spesa di 250/300 euro (come per altri set completi).
Sicuramente un valido inizio per chi si approccia allo strumento ed una buona partenza per chi vuole sperimentare il modding selvaggio senza spendere troppi soldi inutili pagando perlopiù la marca.
Oramai HB è un sinonimo di buona qualità al giusto prezzo.

Per il prezzo, molto buona
stevemariani 04.12.2021
ma per il suono e l'intonazione c'è di meglio in giro anche con pochi euro in più. Il rapporto qualità-prezzo è decisamente buono, ma rimane sempre una chitarra entry level, buona soprattutto se usata distorta.

Badore 03.10.2021
Niente da dire, ottima chitarra per il prezzo a cui viene venduta. Molto bella esteticamente, con un rapporto qualità-prezzo assurdo. Ha ovviamente i suoi difetti (meccaniche non molto performanti - anche se tengono l'accordatura più di quanto mi aspettassi - tastiera verniciata che sporca un po' le dita), ma è comunque una chitarra da 80€, a questi prezzi dubito si possa trovare di meglio.

HB ormai una garanzia
Galileus 11.11.2020
E' ormai la sesta chitarra Harley Benton che acquisto e non sono mai rimasto deluso. Ovviamente non si possono fare paragoni con i modelli originali ma queste chitarre valgono molto di più del prezzo che costano. La ST-20 CA è ben rifinita ed il suono è quello tipico Strato, a mio parere anche superiore a certe Squier . Possiedo già una Stratocaster e questa mi serviva per modificarla facendola diventare una Fretless Guitar. Come ho detto il suono era già buono prima della modifica ma mi ha sorpreso come suoni bene anche senza tasti, riuscendo a sviluppare abbastanza armoniche. Insomma 79 euro spesi BENISSIMO. La consiglio a chiunque voglia una chitarra modello Stratocaster me non disponga di un gran budget, non vale la pena spendere centinaia di euro questa va benissimo.

I
Molto carina
Insomniasp 20.03.2021
Bella chitarra considerato il prezzo.
Da tenere conto che qualche upgrade andrà fatto, poiché la qualità di alcuni componenti (prevalentemente elettronici) non è il massimo.
Per esempio l'output jack si piega dopo qualche utilizzo, ma è sistemabile con uno after market da 5 euro e un saldatore.
Ottima chitarra per iniziare a suonare senza spendere troppo e facilmente upgradabile!

lunedì
Sammy_2004 10.01.2020
la chitarra va bene . Non so se la molla per l'asta fosse compresa perchè manca quella molla che di solito sta nel buco , tappato con del nastro . Comunque si troverà anca la molla .

Ottimo Compromesso
Mau71 09.11.2020
Ero curioso di sentire come suonava rispetto ad una strato, viste le ottime recensioni. Sono rimasto senza parole. Strumento settato, intonato, bella tastiera e buona accordatura anche nelle prove e dal vivo. A mio avviso vale molto di più di tante altre chitarre. Thomann top imballo e spedizione. Complimenti.

Un' ottima base per upgrade
FlipC 13.04.2024
Ho preso questa chitarra perché mi piaceva il colore e perché volevo una base per upgrade, il colore è bellissimo e la vernice è posata benissimo, poi mi sono divertito a modificarla e lei si prestata bene.