Wow!
Fonzo 20.12.2019
Ho già acquistato per me due strumenti Harley Benton, previa visualizzazione di varie recensioni in giro, una chitarra Harley Benton R-456FR BK Progressive Series ed un basso Harley Benton B-550 Progressive Series, (a breve prenderò anche la versione fretless), ed anche sta volta sono andato sul sicuro, essendo precedentemente rimasto soddisfatto sotto tutti gli aspetti che si trovano in uno strumento musicale di questa marca. Quindi ho voluto fare ricerche su questa chitarra pensando ad un regalo di natale per mia figlia. Ordinata ed arrivata ieri, l'ho provata stamattina testando meccanica ed elettronica, risultano impeccabili, ottimo suono dei due Single Coil, uno centrale ed uno al collo ed anche l'Humbucker al ponte fa la sua porca figura, specialmente negli assoli, i potenziometri, volume e toni dei S.C. rispondono alla grande, bell'action sul manico, ottima fattura.
Dal prezzo, si potrebbe pensare che sia adatta per un principiante e, indubbiamente lo è, ma giuro che questa chitarra fa la sua gran figurona imbracciata anche da un professionista che calca qualsiasi palco. Consigliatissima.

O
Ad un prezzo irrisorio...
Oscar67 17.05.2021
La chitarra e´arrivata in condizioni perfette ed anche senza dover rettificare il manico , si puo´suonare con un action media .
Per 99 euro e´un eccellente entry level se poi le si cambia l Humbacker al ponte ( unica pecca del prodotto ) che e´ricco solo di alti ecco che diventa una signor chitarra.
Io le ho appunto sostituito il PU con un altro che avevo sostituito su un HB 35 , Adesso suona veramente bene .
Resta un mistero come sia possibile a poco piu´di un prezzo giocattolo , aver questa qualita´: manico perfetto , liscio , sottile il giusto e scorrevole ; tastiera piu´che accettabile , tasti posati bene e non taglienti .U
Unica accortezza , come sempre nell acquisto di HB con fascia di prezzo ridicola , acquistate in contemporanea 6 corde perche´quelle originali van bene per stendere il bucato .
Detto cio´, CONSIGLIATISSIMA !!

Molto buona e ben rifinita stratocaster
Boazapton 23.09.2020
Possiedo diverse chitarre, alcune sono Harley Benton, altre sono marchi più famosi e molto più costose, ma questa ST-20HSS SBK, pur essendo un modello standard, (e io ho anche delle De luxe -edition) davvero è bellissima!! Il manico a C , la verniciatura nera opaca stupenda, con le corde standard, già suona benissimo...le meccaniche tengono bene l'accordatura, è scorrevolissima ed è un piacere davvero suonarla, ACTION BASSA e piacevole.
La uso a casa o per divertirmi con gli amici, ma confrontata con una che costa 10 volte di più, le ho collegate entrambe allo stesso ampli Vox...devo dire che tiene il confronto molto bene.
Per i più precisini direi che il suono è leggermente inferiore nel tono al modello più costoso, ma non sfigura affatto!!!
Anzi, per un principiante questa chitarra è un lusso, per un chitarrista avanzato sicuramente un piacere e una chitarra che non deve mancare nella propria collezione, non da assolutamente l'idea di essere un giocattolo, anzi!
Ancora una volta Harley Benton produce modelli bellissimi a prezzi accattivanti, un piacere trovarle su Thomann!! Non posso che dare 5 stelle ed essere soddisfatto dei prodotti Harley Benton, come sempre!

MC
My First Guitar
Mihail Cristian Hurmuz (Miky H) 07.12.2021
to be my first guitar, I can't be more satisfied with it, it does its job, now I "love it"
We have been through many Adventures / Misadventures together, and now I try to treat it as the most precious of the existing Guitars in this Universe,
Because it is the First Guitar
I will never forget it
🥲 😍💥
(I keep it Shiny more than I do with my Car
😁😁😇)

i
La mia prima chitarra elettrica
iRiga-tor 01.09.2021
L'ha comprato un anno fa, aspettavo tre mesi. La chitarra è fantastica, bella e confortevole. La versione mia ha la tastiera in amaranto nero. Dopo un anno il manico è diventato lucido, ma il corpo della chitarra rimane sempre opaco. Il corpo si sporca molto bene, ma lo dovete pulire solo con il panno morbido secco o umido.
L'accordatura è tenuta bene. L'action è perfetto, ma si può abbassare ancora.
La chitarra è bellissima ed è un motivo in più per suonarla.

Raffaello
Leoraffa 14.01.2021
La chitarra ha un'ottima fattura, manico liscio tastiera ben curata.
Tiene bene anche l'accordatura pur utilizzando la leva del vibrato.
Il suono con una buona regolazione dei toni e dell'amplificatore è di tutto rispetto, si potrebbe collocare in una fascia di chitarre che hanno un prezzo più alto. Io ho una gibson SG standard e volevo una chitarra con single coil per ottenere timbriche diverse. Sono sodisfatto.

BM
STREPITOSA !!!!!
Beard Man Blues 21.01.2023
CHITARRA MOLTO ACCATTIVANTE, MANICO SATINATO E TASTIERA MOLTO MORBIDA DA SUONARE, CON UNA CONFIGURAZIONE PERFETTA HSS PUOI PASSARE DAL METAL AL BLUES SPOSTANDO IL SELETTORE A 5 POSIZIONI , I PICKUP RISPONDONO BENISSIMO E TUTTI CON REGOLAZIOPNE PERFETTA, CHITARRA DA COMPRARE ASSOLUTAMENTE SUPER CONSIGLIATA (https://youtu.be/Zeg0HAIBHPQ)

Ottima chitarra entry level
CiroDM 15.03.2021
Cercavo una chitarra da suonare per hobby in casa, che andasse bene sia per me sia per mia figlia, che aspettava con ansia la sua prima chitarra elettrica arrivando dal mondo della classica.
La chitarra è davvero di ottima fattura considerato il suo costo. Non abbiamo trovato nessun difetto legato alla fabbricazione, ottima verniciatura, manico ben scorrevole anche grazie alla finitura satinata, e anche il suono è più che soddisfacente. Senza dire che l’estetica dal vivo lascia ancora più meravigliati.
I tre pickup garantiscono una buona versatilità nei generi che si possono suonare e anche il tremolo è una buona aggiunta, soprattutto per chi si approccia per la prima volta al mondo delle chitarre elettriche.
Certamente si può migliorare con qualche up-grade ma devo dire che per ora va benissimo così.
Questa è stata la prima Harley Benton che ho acquistato e la qualità mi ha lasciato stupefatto. Inoltre, primo ordine da Thomann, consigliatomi da diversi conoscenti, e sono davvero felice di come è stato gestito l’ordine, veloci e precisi.
Insomma, questa chitarra pur con una spesa contenuta garantisce qualità e divertimento!

U
Sorprendente
Ultrasuoni 27.07.2022
Abbiamo ordinato questa chitarra per un allievo principiante e l'upgrade di qualità rispetto al passato è sorprendente, con un prezzo assolutamente ridicolo. Muletto di tutto rispetto, ma anche prima chitarra durevole e ben fatta!

K
Meravigliosa
Kikyo 15.11.2023
Sono un autodidatta ma ho anche una band. Questa chitarra é ottima sia per chi vuole iniziare e sia come strumento per suonare in live. Ovviamente l’amplificatore non é adatto per un live, ma il resto é ottimo. Le corde sono buone, nonostante abbia anche dovuto fare alcuni pezzi andandola a scordare, sono resistenti e hanno un ottimo suono. La ricomprerei mille volte. Sarei curiosa di comprare e provare anche il basso di questa marca!