I
Come prima chitarra
Ibre 26.11.2021
Ho acquistato questa chitarra da circa 1 anno per mio figlio che voleva cominciare a suonare. Navigando in internet ho trovato questa che riassumeva tutte le caratteristiche che cercavo: chitarra da adulto, stratocaster, colore giovanile, e soprattutto per mancini. Arrivata in breve tempo gliel'ho regalata al suo compleanno e non solo lui ma anch'io ne sono rimasto sbalordito. Arriva in una confezione molto ben curata con un cavo da sostituire (pessimo). Per i soldi non sapevo proprio cosa aspettarmi e invece è arrivata una signora chitarra, bella esteticamente, solida nei componenti e con un suono decente, anzi direi buono. Non penso che si possa ottenere di più come rapporto qualità prezzo per una chitarra e soprattutto per mancini. La qualità dello strumento è così buona che da poco mi sono fatto anch'io un regalo, la Harley Benton Telecaster. Ecco questa forse è a mio gusto ha un rapporto costo beneficio ancora migliore, ma sono gusti. Anche l'insegnante di mio figlio è stato colpito dalla qualità dello strumento. Servizio impeccabile.

Ottima
Raffaele225 16.05.2020
Ottima chitarra per iniziare, visto il prezzo, il suono è abbastanza pulito, i pickup non sono il massimo ma per il prezzo sono più che buoni, per noi mancini purtroppo nei negozi fisici non c'è molta scelta, ma la Harley Benton è una delle poche marche che pensa anche noi. La fattura della chitarra è buona è mantiene abbastanza bene l'accordatura dopo i bending. Unico contro ho dovuto portare la chitarra da un liutaio per fare un setup del ponte (spesa di 30€ circa) e mi ha detto che la fattura della chitarra era buona per questo prezzo. Quindi la consiglio volentieri.

AG
Target: beginners. For them I recommend greater investment.
Alessandro Guitarist 27.07.2022
I work as a guitar teacher and I had the idea of ​​buying a left-handed guitar (I'm right-handed) to get as close as possible to the difficulties that can be encountered as a beginner. I tried to spend as little as possible, but relied on Harley Benton (and Thomann) based on the reputation and reviews of this guitar brand. The evaluation is based on the sales target of this object: beginners, be they children or adults. It allows very little money for a guitar to get close to the instrument, for an initial test. Personally I recommend investing more, trying to understand that a guitar needs construction parameters that require a certain cost, in order to give long-term satisfaction. Enough of the savings mentality. Here we are really at enormous compromises that even in the case of a child means giving little seriousness to the study of this instrument. However at this price range Thomann seemed to me a fairly safe place to buy and for what I need, it is giving me satisfaction (I'm experimenting with interesting things). Would I buy it back? For my goal, yes. Would I recommend it to parents or novice adults? No, too little, take the path you (or your son / daughter) will take a little more seriously. In the short time you will realize what are the trade-offs of this reduced expense.

chitarra mancina per chitarristi dannati (o sfortunati)
AsteNovara 15.04.2024
come da sempre, per noi mancini nasce l'eterno dilemma su dove orientare l'acquisto. Personalmente preferisco aggiornare strumenti economici. comprata da un mese circa, consegna puntuale ben imballata e protetta. tasti posati bene, piccolo set-up e si va in scena. farò chiaramente degli upgrade a ponte meccaniche e pick-up