Ottimo Piano Digitale
Pierdavide 18.12.2020
Sono un Oboista che aveva bisogno di esercitarsi al pianoforte per le lezioni di secondo strumento in Conservatorio e questo Pianoforte è stata veramente la scelta giusta. Ha una buona resistenza dei tasti, anche se un parametro prettamente soggettivo, addirittura miei amici pianisti lo hanno provato e gli hanno stimato un prezzo decisamente superiore a quello reale. Infatti il punto forte di questo acquisto è stato poter ottenere uno strumento di livello oltre, che intermedio, ad un prezzo a dir poco basso. Ad un anno dall'acquisto lo uso quotidianamente e non ha perso nulla della sua qualità.
un voto per la tastiera: 8.7, "facile" da suonare, la valutazione di un Pianista (non io)
per HUB della scheda audio: 9, estremamente versatile e un aggiunta decisamente gradita
Speaker audio: 8 un po' sproporzionati a livello di equalizzazione cosa che si può cercare di migliorare con l'eq presente, ma non ci si riesce al meglio. serve, per la migliore resa, modificare con una DAW, collegando naturalmente con la scheda audio.
materiali e costruzione: 8 non estremamente semplice da montare ma con una resa più che solida, conferma dello stereotipo tedesco, dopo un anno non è cambiato niente.
rapporto qualità prezzo: 10, nulla d dire, ho comprato il set con il sediolino e le cuffie a €560 e non conosco un altro prodotto comparabile a questo prezzo con una resa simile.

O
Orph 02.10.2019
Il pianoforte è molto bello!
ed il suo suono si avvicina molto a quello reale.
Gli altri suoni presenti nella libreria, sono molto carini ma alcuni troppo freddi e senza corpo.
La struttura del piano invece è di fattura molto dettagliata, in un bel soggiorno fa la sua bella figura.
Ma esecuzione dopo esecuzione il materiale di cui è stato fatto ne risente a occhio nudo. (il mio nel mezzo si è leggermente imbarcato).
Ma nel complesso è un ottimo strumento, per chi, come me, vuole iniziare a suonare il piano.

Fantastico
Matteo23 26.06.2021
Pianoforte molto bello, bel suono, ha tanti suoni, di ottima fattura, tutto vero legno e si nota dal peso. Ottimo avere dei fader per poter gestire un minimo di equalizzazione

Perfetto
Anonimo 17.03.2016
Strumento molto bello, facile da montare e perfetto per iniziare.