ET
Armoniche giocattolo
Emmanuele T 28.07.2020
Dopo svariati anni volevo tornare a suonare l'armonica.
Questo set non sembrerebbe poi così male visto che è ben rifinito, ha una bella e comoda custodia con l'alloggiamento per le 7 armoniche, costa poco, le armoniche (nonostante i materiali economici) sono rifinite bene e hanno la possibilità di essere aperte per pulirle o sistemare (quando possibilie) l'accordatura.
Il suono è anche abbastanza gradevole...
Contro
- qualche nota suona (quando suona) 1/10 delle adiacenti;
- non rispondono affatto bene al bending;
- quasi impossibile da gestire la dinamica su molte note;
- qualche nota emette un sibilo ad una frequenza altissima non in tonalità oltre alla nota giusta.

Prodotto pensato per chi non ha mai avuto un'armonica o a chi si limita a soffiarci dentro a caso.
Risposta

Un buon set per iniziare
Anonimo 05.01.2016
Utilizzando spesso le armoniche diatoniche durante i miei concerti, avevo bisogno di possedere un set di armoniche nelle tonalità principali.

La confezione si presenta molto bene con una valigetta morbida di colore nero con apertura zip e a strappo. All'interno le armoniche sono alloggiate ognuna nel proprio spazio di materiale vellutato in perfetto ordine. Le armoniche sono della serie "Bluesband", ottime per avvicinarsi al mondo delle armoniche, ma anche per suonarle dal vivo, senza particolari problemi. Un unico neo, ma ci si abitua presto: richiedono una maggiore pressione di fiato per suonare a dovere.
Buon prodotto, consigliato!

alcune scordate
Mattias 01.09.2014
Volevo avvicinarmi al mondo della armonica a bocca visto e considerato che il mio vicino di casa la suona in una maniera semiprofessionale, solo che ho notato mio malgrado, che nonostante avessi ascoltato alcuni consigli utili su come preparare l'armonica ad essere suonata e quindi a riscaldarla un po' con le mani e con il fiato ho notato con grande dispiacere che un paio di armoniche sono uscite fuori completamente stonate sulle note basse. il mio vicino ha smontato il tutto mettendo a posto quello che poteva fare nei limiti della sua conoscenze. Lima e accordatore ha riparato il tutto, però è un peccato che uno starter kit da quasi 50 euro debba necessariamente presentare una sorpresa come questa. Per quanto riguarda gli strumenti non sono poi così male, i metalli non ossidano ma le labbra si screpolano forse anche a causa della mia poca esperienza.

Buono per iniziare
mau77 28.02.2018
Ho acquistato questo set per mia figlia, incuriosita dal mondo delle armoniche. Non mi aspettavo molto da un prezzo di fascia medio bassa, ma il risultato è soddisfacente, le armoniche sono quasi tutte intonate, purtroppo ho riscontrato che hanno poco volume, ma per iniziare vanno benissimo! Acquisto consigliato a chi si vuole approcciare a questo meraviglioso strumento.