Un ottimo modulo multiplo
Cirkus 02.01.2022
L'Intellijel Design Buff Mult 1U è un ottimo modulo, pensato e costruito molto bene, perfettamente affidabile.

Parlo di affidabilità perché, a mio avviso, la motivazione maggiore per acquistare, oggi, un modulo dedicato a duplicare il segnale in ingresso, è proprio questa. Alcuni segnali particolarmente delicati come, ad esempio, CV dedicati all'intonazione di oscillatori, o segnali audio, necessitano di una connessione fisica perfettamente stabile e affidabile e di non subire cali di alcun genere.

Un modulo multiplo bufferizzato, è la soluzione ideale e una scelta nettamente migliore rispetto a multipli passivi o a cavi stackable, che a mio avviso, dovrebbero essere dedicati a segnali di controllo la cui precisione non è cruciale.

Il modulo permette di ottenere otto duplicati di una sorgente — grazie alla normalizzazione — o quattro duplicati di due sorgenti. Un paio di moduli per un sistema 6+1U possono essere sufficienti a gestire i segnali più importanti e che richiedono più attenzione. Il formato 1U consente di sfruttare gli spazi e di mantenere relativamente compatte le dimensioni del sistema.

In conclusione, non posso che consigliare e sostenere l'utilizzo di questo modulo. Come sempre, la costruzione e il design di Intellijel è impeccabile.