Totale
Uso
Caratteristiche
Suono
Fabbricazione

Ottimo piano digitale con qualche piccolo neo.

Questo pianoforte digitale della Kawaii mi ha sorpreso per l'alta qualità del suono e per la versatilità dei tasti.

Suonarlo è un gran piacere e la risposta alla pressione dei tasti è ottima, permettendo di ottenere delle sfumatura di intensità del suono molto ampie.

Ho preferito andare su un piano che avesse pochi suoni ma di alta qualità e non ne sono rimasto deluso, i vari preset sono tutti molto curati e ognuno ha una sua bellissima resa timbrica.

Adoro il suono del terzo pianoforte lo "Studio Grand" che mi risulta versatile per suonare un sacco di brani rock/blues più energici!

Accoppiato alla sua base con i 3 pedali da il suo meglio, dato che la struttura è molto stabile e ben fatta.

L'unico neo che ho riscontrato appena mi è arrivato è che alla pressione di alcuni tasti avvertivo come un ronzio, una vibrazione che veniva dall'interno del piano.

Volendo evitare di rispedirlo in garanzia subito, ho smontato la scocca superiore in plastica e dopo varie prove ho scoperto che c'era una fascetta in plastica che teneva dei cavi all'interno che era in contatto con la scocca e che entrava in risonanza alla pressione di alcuni tasti.

L'ho isolata con del nastro in espanso e adesso questo ronzio è molto meno udibile.

Sicuramente è una pecca sfuggita al controllo qualità, che comunque può creare non pochi problemi se si utilizzano le casse integrate nel piano.

Per il resto è un ottimo prodotto.