Totale
Caratteristiche
Suono
Fabbricazione

buona tastiera

tasti abbastanza buoni, non sono tutti distanziati nella stessa misura, il che mi causa imprecisioni nella esecuzione...il primo che arriivò si suicidò dopo 1 ora, ho dovuto rimandarlo indietro, con notevole stress dato che la UPS non ha sedi vicine e dunque ho dovuto pagare il ritiro presso casa(dopo colloquio con il serv clienti sembra che sia possibile richiederne il rimborso mostrando la fattura di pagamento). Il secondo ES 110 mandato in sotituzione è ok. L'utilizzo è macchinoso se si vuole cambiare qualcosa, ma questo è giò stato detto altrove. il pedale del sustain è buono e ci tengo a ribadirlo dato che ora cerco una tastiera più leggera da portare in giro( e sono tutte delle marche Roland, Korg e Casio. Probabilmente prenderò un casio PX-S1000, ma hanno tutti dei pedali sustain da ridere, invece questo Kawai ha un pedale buono compreso). Il Kawai non è facile da spostare,finora ci sono riuscito ma ora mi serve una tastiera + maneggevole. Il suono è abbastanza buono si avvicina abbastanza, ma io sono molto esigente avendo in casa un pianoforte a coda 3/4 Petrof che ha i tasti più pesanti e suona da Dio (gravi da brivido!!) e quando suono una settimana nella seconda casa col Kawai, nel tornare sul Petrof mi affatico subito(la sensazione è di dover premere con maggiore forza sul Petrof per cui si affatica soprattutto la mano sinistra). Cmnq per esercitarmi va bene (spero di non rovinarmi la tecnica!!)