Ottimo rapporto qualità prezzo
Antonio38 22.05.2017
Ero in cerca di aste a basso prezzo che vacevano comunque il loro lavoro e le ho trovate.
Non aspettatevi un prodotto top di gamma ma sicuramente sono un ottimo acquisto in rapporto al prezzo, se queste aste hanno un difetto questa è l'altezza, in quanto sono allungabili solo una volta e di conseguenza anche un poco più ingombranti una volta chiuse. Come robustezza ci siamo, tengono bene su un ride da 20 e quindi penso non ci siano problemi per piatti meno pesanti. La base di appoggio è balla larga e questo rende stabile l'asta anche ad altezze discrete. Il complesso su cui poggia il piatto non è di altissima qualità, infatti è costituito da una rondella e due feltrini molto piccoli, ma comunque garantisce protezione al piatto, che non va a diretto contatto con il metallo dell'asta e lascia in oltre libertà di movimento a questo.
Le consiglio a tutti coloro che hanno iniziato da poco, ma anche a professionisti che sono in cerca di aste aggiuntive ma non vogliono spendere un occhio della testa.
In conclusione lo reputo un ottimo prodotto se si vuole spendere poco ma comunque avere un di una discreta qualità tra le mani.

Troppo corta
Framu11 06.08.2020
Ho acquistato questa particolare asta perché il prezzo era invitante.
Volevo ampliare il mio set senza spendere tanto, ma son pentito.
Infatti l'asta in questione, è si economica e molto accessibile, ma le meccaniche sono di qualità troppo scarsa. Per non parlare del fatto che effettivamente il braccio è troppo corto e ciò limita particolarmente le possibili posizioni del vostro piatto.
Attenzione a come stringete le varie meccaniche, se stringete troppo l'asta si deformerà

Grande Acquisto!
dmstudio 14.06.2017
Ho comprato quest'asta per una batteria in una sala prove a disposizione di molte persone.

L'asta è ben costruita, funziona bene ed è regolabile in tutte le direzioni.
Davvero molto resistente e permette di essere utilizzata sia per il Raid che per un Crash.

Il prezzo è davvero conveniente e credo che sul mercato non si trovi niente di qualitativamente simile. Resistente e funzionale. Nonostante si trovi in un ambiente umido non ha dato il minimo accenno di ossidazione.

Ne ho comprato altre due e ne prenderò altre in futuro
Davvero un'acquisto azzeccato!!

Anonimo 18.10.2021
Bell oggetto robusto e affidabile. Nonostante i continui spostamenti e anche un uso spietato in sala.prove e lezione l asta non ha subito cedimenti nelle meccaniche a distanza di anni

Robusta e versatile
Danilo__ 01.09.2022
Asta che non ha nulla da invidiare a prodotti più costosi. La base è molto stabile, e il sistema di regolazione del braccio è veramente ben fatto. È possibile regolare separatamente la lunghezza e l'inclinazione della "giraffa".
L'ho utilizzata con una mezza asta agganciata e con su un piatto decisamente pesante, ed è rimasta stabile per tutto il tempo, ancge picchiando forte.
Acquisto straconsigliato.

EA
Solidità e stabilità
Emanuele A 29.05.2023
Solidità e stabilità assicurate con questo prodotto. Un po' pesante da trasportare ma per il resto fa il suo dovere molto bene. Unica pecca: manca il rivestimento in plastica sul cilindro metallico in cui si infila il piatto, per far si che non si rovini a contatto direttamente con la filettatura. Anche il pezzo che si avvita per chiudere potrebbe essere disegnato meglio, più grande e più comodo da maneggiare. Per il resto ripeto che ne vale la spesa.

Discreta asta - comoda manipolazione
Alessiocaccia 27.01.2021
Quest'asta è molto buona, in quanto permette di collocare un qualsiasi piatto, tra i 14" e i 20", nella maniera che si preferisce. Personalmente la sto usando per sorreggere un crash 18" e, in anni di utilizzo, non ha ancora mostrato cedimenti. Consigliata

l
Wow
luca12 16.01.2019
un asta cosi poco costosa non si vedeva da un pezzo.Ho fatto un paio di esperimenti con questo acquisto e posso dire che riesce a reggere benissimamente un tom da 10 e un crash senza alcun tipo di problema, un ride da 20 (2 kili) con dovuto attacco e cowbell.
Fattori positivi:
Versatile e facilmente spostabile con una borsa hardware
Molto robusta ma allo stesso tempo leggera.
Regge facilmente un tom con dovuto attacco.
Puo essere utilizzata sia come asta a giraffa che come asta diritta.

Fattori negativi:
Nessuno.

You get what you pay for
Battle.Alex 13.12.2020
It does the job of holding a cymbal well but that's it: it's heavier than a more expensive option and it is very rough on the edges.

Fa il suo dovere
Anonimo 30.03.2017
Buona asta per piatti della batteria.
I materiali sono abbastanza duri e resistenti.

Le posizioni che assume son le classiche da asta a giraffa, però se aperta del tutto in questa posizione rischia di cadere, soprattutto con il montaggio di piatti molto grandi come ride da 21 o superiori.
Ottime invece se usate come aste dritte.

Non comodissime le chiusure, essendo un pò dure.
Buone inclinazioni da parte della testina, che però tende a mollarsi facilmente, quindi è da fissare ben forte.

Insomma, ottima come asta da sala prove, scorta o da utilizzare solo come dritta.

Se invece vi serve una buona asta comoda per piatti grandi in particolare cercate altrove