Leggero, stabile e maneggevole
Marco&Matteo 04.09.2019
Utilizziamo lo stand per il pianoforte digitale Casio, in casa.
Lo abbiamo trovato un buon prodotto per la fascia di prezzo, base, a cui appartiene.
Nei Pro ci mettiamo, oltre al prezzo veramente accessibile, che è leggero e facilmente trasportabile, la regolazione in altezza avviene per mezzo di una staffa bucata che ha una serie di posizioni fisse, il blocco avviene con un perno che viene assicurato con una molla, evitando che si muova accidentalmente.
Nei Contro mettiamo il fatto che non bisogna caricarlo troppo, il nostro pianoforte pesa 10 kg. e questo stand va bene, poi aggiungiamo il fatto che le posizioni in altezza non sono molte, la differenza in cm tra due posizioni non è poca e va colmata con l'uso di uno sgabello regolabile.
In definitiva concordiamo che per il prezzo pagato è un buon affare, lo stand fa il suo lavoro egregiamente.

Economico e funzionale
Patrikup 09.09.2020
Avevo necessità di uno stand "veloce" per il mio pianoforte digitale e per le tastiere. Leggero, veloce da sistemare, non è il massimo nella scelta dell'angolo di settaggio ma va benissimo con e per tutto. L'ho usato anche come tavolo per riparare la chitarra, poggiandoci su una tavola di legno come top. Non metto 5 stelle perchè ha comunque un limite strutturale basso, sia per il peso che per la torsione. Per il resto son soldi spesi bene.

DaviLOL 27.12.2021
Stabile e facile da montare.
L'unico piccolo difetto è che la tastiera può muoversi in senso orizzontale (davanti/dietro) ma basta appoggiare sul fondo e rimane stabile

Anonimo 04.03.2016
Non si può pretendere chisà cosa da un prodetto di questa fascia.

Pro
- stabile sia che si utilizzi un sinth che una tastiera "muta"

Contro

- non permette una regolazione "al centimetro" nella larghezza del piano di appoggio non permettendo sempre una posizione perfetta a meno di un utilizzo di sgabello personale.
- come tutti i prodotti di questo tipo dovrebbero inserire una gommatura sulle "braccia" di appoggio per permettere una migliore aderenza del prodotto ma questo vale, almeno per quelli che ho visto con la mia esperienza, per la quasi totalità di questi prodotti.

AV
Discreto ma positivo.
Alex Venneri 21.12.2023
Il supporto per tastiera è di qualità mediamente buona, non ho riscontrato particolari problemi, se non il fatto che la ghiera per tirare il perno e chiudere lo stand è durata veramente poco. Posseggo da più di due anni questo supporto, mi trovo bene ma è da considerarsi per quello che lo si paga. Nulla di eccelso, ma comunque molto valido.

Consiglio se non si hanno particolari necessità

Affidabile: fa il suo dovere.
GiGi.93 29.07.2018
A colpo d'occhio non sembra robustissimo e in mano è leggero, ma questo è un pregio della struttura tubolare. Il sistema di aggancio è a molla, il perno rientra in posizione in automatico, e non dà problemi.
L'ho acquistato per sostenere una tastiera pesata di circa 13kg e non ha mai dato segnali di cedimento.
Per il costo che ha svolge egregiamente il suo lavoro.
Lo consiglio per chi, come me, ha una postazione fissa in casa: non mi ha mai dato alcun genere di problema ma vista la sua natura non troppo robusta forse portarlo in giro non è l'idea migliore.

Perfect piano stand
AlbArt 23.12.2023
The best price and quality only thomann can get. For me, Thomann is the best sites for musical instrument in the word. Thank you Thomann 🙂

O
Supporto semplice ed efficace
OppositeWolf 24.02.2021
C'è poco da dire: ottimo prezzo e ottimo prodotto. È stabile e facile da assemblare. La fabbricazione è buona, non eccelsa, ma per il costo direi che va più che bene.

Quality Stand and Sturdy
Ronsthebg 01.11.2020
I am pleased with this stand and it seems sturdy and worth buying for the price. I have the Thomann SP5600 and it works great with this piano and the weight.

Leggero ma funzionale
Anonimo 05.04.2016
Ho acquistato questo stand come supporto per una tastiera midi, con i tasti pesati, di circa 15kg e devo dire che nonostante la costruzione non sia delle più solide fa ampiamente il suo dovere. I tubolari dei due assi che compongono il supporto sono di metallo con sezione rettangolare di circa un centimetro e mezzo per due. La giuntura centrale ha un blocco con fermo a molla in singolo punto, non dà l'impressione di essere molto robusto ma io non ho mai avuto problemi. Considerando tutto direi che il rapporto qualità prezzo è buono anche se non penso si presti ad un uso on the road.