n
Perfetta per chi vive in condominio!
nicolamozzina 18.12.2018
Ho iniziato da un paio di mesi a studiare Batteria, e morivo dalla voglia di averne una in casa per esercitarmi al meglio.
Vivendo in condominio vi lascio però immaginare le problematiche relative al rumore...
Ho ordinato un prodotto Millenium su raccomandazione del mio professore e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Al di là dell'assemblaggio che è spiegato in Inglese/Tedesco e trattandosi quasi interamente di termini tecnici non mi ha reso la vita troppo facile, devo dire che sono super contento del mio acquisto.
Per ora non ho trovato contro...

Nota di merito per Thomann: consegna prevista per il lunedì ma mi è arrivato al sabato!
suonabilitá

Per il prezzo e gli scopi è buona
MINO73 16.01.2024
Dando per scontato che si tratta di un kit per principianti, o eventualmente per avere un set batteria portatile poco ingombrante dove non servono suoni di alta qualità, va benissimo e la uso ancora oggi dopo quattro anni e dopo aver preso una batteria elettronica più completa.

Le carenze sono essenzialmente: pedale dello hihat che è un semplice interruttore on/off, mancanza del suono del bordo del rullante, un solo sensore per i pad dei piatti (però sono stoppabili), e i suoni regolati solo in intensità e non in dinamica.
È anche un po' limitativo avere la scelta dei suoni dello hihat solo tra 4 set, 2 acustici e due elettronici.

Il rimbalzo dei pad non è male, anche se non sono mesh, ed è apprezzabile il fatto di avere il pad della cassa da abbinare al pedale per batteria acustica, eventualmente sostituibile con uno doppio.
I suoni sono di qualità media, ma personalmente ho trovato che la scelta dei suoni del rullante, anche se abbastanza ampia, sia poco sfruttabile.
Comodo il fatto di poter assegnare qualsiasi suono a qualsiasi pad (ad eccezione dello hihat), per esempio ho potuto disporre di due crash e assegnare il ride al pad del tom2.

Per i rudimenti più semplici e per esercitarsi con la coordinazione, ma anche da mettere in auto rapidamente e andare a suonare a casa di amici in appartamento, va benissimo.

Mb
Molto entry level
Max bass 10.01.2021
Acquistata per mio figlio di 12 anni.
La struttura non è solidissima e per quanto si cerchi di serrare le viti, tendono sempre a cedere.
Anche l’’impalcatura che sostiene i vari pad da sempre la sensazione di essere instabile.
Accumula polvere sui pad in modo incredibile, nonostante il costante utilizzo.
Il suono è accettabile per un principiante.
Per iniziare può andare bene, ma nulla di più.

K
Kledi_46 24.03.2020
Ottima batteria per chi sta iniziando ad approcciarsi a questo mondo come il sottoscritto. Ottima qualità dei materiali e del suono.
Per chi vive in condominio o in una casa con altre persone è il prodotto ideale in quanto non sfrutta molto spazio ed è assolutamente silenziosa.
Le istruzioni sono chiare, anche se in inglese o in tedesco, ed è facilmente montabile e smontabile.
suonabilitá

Ottima per allenarsi in casa
Camper82 26.12.2020
Mi serviva qualcosa per allenarmi in casa e credo che sia perfetta per questo scopo. Ovviamente è un pochino limitata a livello di suoni e funzioni , in più in fase di registrazione talvolta non legge proprio tutti i colpi , soprattutto quelli più "fini",ma per quello che cercavo io è ottima. La uso per studiare ma non solo , durante il lockdown mi è stata utile per incidere qualche midi per una demo fatta tra amici.
Pro : facile da usare, buon prezzo.
Contro: poche combinazioni di suoni, sensibilità pad non eccezionale.

DB
Ottimo prodotto per esercitarsi in casa
Dan Ber 10.11.2021
Ottima batteria elettronica per iniziare , facile ed intuitivo il montaggio.
Servizio vendita ottimo il prodotto e' arrivato nei tempi stabiliti ed in condizioni perfette. Thomann e' una garanzia
suonabilitá

Ottimo strumento per iniziare!
AlexDesii 24.06.2022
Semplice, immediata e qualitativamente validissima. E' stata la mia prima batteria, acquistata durante il lockdown di Marzo 2020. Il prodotto è robuto, con una buona centralina, molti suoni tra cui scegliere, sia come kit che come basi. Non richiede grandi sforzi sul montaggio, è molto intuitiva anche come centralina. La consiglio tantissimo per chi è alle prime armi e vuol suonare un prodotto di qualità.

Z
Ziggyspace 09.04.2019
Comprata a mio figlio di 9 anni per iniziare a suonare.
A questa batteria non manca niente per iniziare ad imparare!
Il suono é buono e regolabile in altezza.
È molto leggera. Da una parte é comodo perché E`facile da smontare e trasportare. Dall'altra non é il massimo della stabilitá.
Comunque sono contento dell'acquisto.

Buon rapporto qualità/prezzo
Blackmana 26.09.2020
Semplice ma efficace, discreta qualità ma a questo prezzo difficile trovare di meglio.

Ottima home recording
sandrolights 27.07.2022
Non sono un batterista, la utilizzo in home recording, non ho metri di paragone ma per il prezzo pagato credo sia perfetta. I suoni nativi non sono di mio gradimento ma nel mio caso con un semplice cavo USB collegato al PC suono la batteria con i suoni di software dedicati. Molto soddisfatto