Vale ogni centesimo
Mr.Moonjack 16.07.2019
Utilizzo questo controller in studio assieme a Cubase pro 10 e mi ha davvero stupito. Cercavo un controller 88 tasti senza la classica azione pesata ma temevo la qualità del keybed. Ebbene, questo strumento non mi ha deluso. Il feel della meccanica mi sembra molto simile quello della serie Impulse della Novation (che possiedo ed utilizzo regolarmente), la risposta è buona e le curve di velocity sono regolabili, ci si riesce a suonare agevolmente un po’ tutto senza eccessivi sacrifici. L’integrazione con Cubase è a prova di bomba e rapidissima da configurare, inoltre, se amate le configurazioni custom la programmazione è piuttosto intuitiva, potete programmare fino a 5 user preset da richiamare rapidamente all’ occorrenza. Ottima anche la risposta dei pad e la possibilità di mappare al volo questi ultimi.

Pro:
- Combo meccanica semipesata e formato 88 tasti.
- Fader, encoder e bottoni di buona qualità.
- Facile da programmare.
- Ottima integrazione con cubase.
- Leggerissima.
- Pad di ottima qualità e con un’ottima risposta,4 banchi
programmabili disponibili e feedback luminoso di diversi colori.
- Il prezzo.
- Qualità costruttiva generale buona. Non è esattamente un carro
armato ma a questo prezzo non è che ci si possa aspettare il
telaio metallico.

- Un ingresso per pedale espressione l’avrebbe resa perfetta.

Sono molto soddisfatto di questo strumento e lo consiglierei senza riserve, vale ogni centesimo del prezzo pagato.

MB
Miljan Bojovic 11.07.2020
Mi viene difficile trovare qualcosa che non sia di buona qualità. Sembra di avere un prodotto di fascia di prezzo molto più alta.