Paiste 16" Precision Crash

Un crash che trasuda professionalità
Leogio 19.09.2017
Ho acquistato questo crash praticamente a scatola chiusa, guardando solamente qualche video sul Tubo.
Il prodotto è arrivato in modo impeccabile, sia come imballaggio che come presentazione. Il mio intuito è stato altamente premiato!

SUONO:
Se si decide di percuoterlo forte il piatto risponde esattamente come ci si aspetta: volume alto e precisione sonora. Percuotendolo a bassa dinamica esso crasha fin da subito: una vera goduria per le orecchie. Lo uso come secondo crash al mio main, ma ciò ovviamente non toglie che ha tutte le carte in regola per ricoprire il ruolo di primo crash in altri set. Il Signature Precision tuttavia mal si sposa con piatti con diversa pasta sonora, come la grande Z e la grande U: per questo sconsiglio di accoppiarlo ad altri crash che non siano Paiste.

FABBRICAZIONE:
Solido, robusto e per essere un 16", abbastanza pesante. La finitura lucida tra le interlinee è una vera goduria per gli occhi... e per le orecchie!

CONCLUSIONE:
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Pertanto non mi sento di dare dei contro a questo prodotto che, come ribadito prima, si presente esattamente come ci si aspetta: un piatto che trasuda professionalità!