Ottimo!
Anonimo 25.02.2017
Evans RF-12G Practice Pad, semplicemente Perfetto!

Ho acquistato questo PAD e sono andato sia a colpo sicuro per quanto riguarda EVANS e sia Thomann per l'affidabilità, la precisione e la serietà che mette a disposizione per i suoi Clienti.

Appena tolto dalla busta d'imballaggio, la prima cosa che ho notato è stata proprio la robustezza del prodotto e ancor di più la sua stabilità. Ho provato con un paio di bacchette Bolero SD2 (acquistate sempre su thomann) e mentre suonavo, notavo la netta facilità di rimbalzo e la consistenza del suono. Sono rimasto veramente a bocca aperta, non cambia nulla se si prova con delle 5A o 7A, stesso suono, stesso rimbalzo,stessa perfezione.

Ho voluto azzardare provando a suonarci con delle Spazzole della VIC FIRTH che dire, sono rimasto veramente stupito. E' come suonarle su un tamburo normale, sinceramente non me l'aspettavo, girano bene e si riescono a scandire anche le Ghost Note dagli Accenti.

PRO: Stabilità, Resistenza, Robustezza, Fabbricazione, Assorbimento del Suono, Rimbalzo.
CONTRO: Avrei messo al di sotto del pad, come nella versione da 7", un sistema per avvitarlo su un'asta. Ma data la misura perfetta 12" si può poggiare tranquillamente su un Rullante standard ( 14" ) senza modificarne il rimbalzo e senza far risuanare la cordiera del rullante.

Insomma, credo sia un pad dal rapporto Qualità/Prezzo eccezionale! Lo riacquisterei miliardi di volte ancora.

FORZA EVANS!
FORZA THOMANN!

Perfetto
Lollo1965 06.08.2021
Miglior pad provato fino ad ora. Ho provato altri pad ma spesso sono rumorosi e con un pessimo impatto.

FD
Real Feel
Frank Drummer 05.10.2020
Evans un un marchio e una garanzia. Prodotto al top. Nulla da dire. Fa esattamente quello che promette. Ottima risposta, fattura ed assemblaggio. Consigliato.

k
top
kridema 09.03.2024
il migliore per studiare ed allenarsi

NK
Eccellente!
Noé K. 14.12.2018
Un prodotto di alta qualità, la superficie dà una risposta molto simile a quella della pelle di un rullante, il che è una cosa importantissima. Anche le dimensioni secondo me sono perfette. A mio avviso si tratta di un accessorio che non dovrebbe mancare nell'arsenale di ogni batterista!

FS
Francesco Stacchiotti 20.08.2018
Prodotto formidabile. Acquistato per la mia drum school e diversi allievi. Ideale per lo studio di solfeggio ritmico ,rudimenti, tecnica ed esercizi propedeutici allo strumento.
Ottimo touch and feel e materiali di qualità.

Pad Pad Pad!
Marco87 24.06.2018
Utilizzo giornaliero. Dopo averne provati diversi ho finalmente trovato il pad di allenamento giusto, buona la resa ed il tocco, comodo l'attacco per supporto e bella la base in legno con l'antiscivolo! Ottimo servizio di Thomann, consigliato!

NL
Il pad evans da 12 e' ottimo
Nicola Lauricella 22.05.2023
Questo pad e' ottimo per gli esercizi di routine come i rudimenti ed e' silenzionso rispetto ad altri pad

Pad per tutti
Stvmagnus 16.12.2020
Regalato a mia nipote che sta cominciando un corso di batteria alle elementari. Perfetto per esercitarsi a casa senza aver bisogno di una camera insonorizzata in condominio.
Molto solido e ben realizzato. Credo possa durare veramente tanti anni.

Prodotto Ottimo!
Pablo72 22.08.2020
Utilizzo il prodotto in casa, nelle ore diurne. Il pad è praticamente perfetto, produce un rumore molto basso ed ha una risposta al rimbalzo molto vicina al reale. Superficie ampia e comoda per colpire. Consigliato per il riscaldamento e per studiare. Unica pecca: non ha sul retro un sito per poter essere avvitato su un'asta.