b
Il microfono che cercavo
bless1981 30.08.2019
Per anni ho utilizzato SM58 e Beta58 della Shure, mai pensato di cambiare. Poi ho letto qualche recensione, ascoltato pareri e ho tentato con il Beta 87A: per il mio modo di cantare è assolutamente perfetto.

Tendo a stare molto vicino mentre canto (soprattutto nelle parti più soft), mentre gli altri microfono tendono a suonare molto più bassi e cupi (comprensibilmente, per carità), il Beta 87A rimane più brillante.

Bisogna stare attenti al posizionamento dei monitor (problema che non mi riguarda poiché uso In Ear Monitors), poiché se troppo vicini o male angolati possono facilmente risultare in feedback, ma c'è da aspettarselo dal momento che il microfono è a condensatore (vuole alimentazione phantom) ed è piuttosto sensibile.

Pro
Suono brillante e cristallino, basse ben definite, ottimo volume

Contro
Attenzione ai feedback se usate casse spia

ED
ottima risposta alle dinamiche
Edmond Dantes 27.05.2020
ottimo suono su tutte le frequenze ma risulta non troppo gestibile dal vivo con altri strumenti sul palco (va in larsen facilmente)