Che dire?
Luke7FPS 20.12.2021
Che dire? Un classico, uno standard dell'industria
Funziona bene su tutto: come microfono per voce, come microfono per strumenti, come martello per i chiodi, come fermaporta, come mazza chiodata...

i
Shure SM58 LC... Cantare nella storia
indijo55 18.04.2018
Ormai da decenni questo microfono sta facendo la storia sui palchi di tutto il mondo. La soluzione "ultima" di tutti i problemi. Feedback quasi inesistente, facilità di riproduzione di ogni tipo di voce, robustezza costruttiva che ne fa uno strumento insostituibile in ogni set di microfoni, dal grande service al piccolo locale che organizza karaoke. La sua versatilità ne fa un must che può essere usato tanto per la voce, quanto per ogni genere di strumento, ampli per chitarra, fiati, percussioni, insieme al suo compagno SM 57, coprono praticamente tutta la microfonatura del palco senza pari. Oggi, supportato, da un prezzo imbattibile per rapporto qualità/prezzo, è il microfono "indispensabile" in ogni valigetta di un cantante O di un service, piccolo o grande che sia.

Rapporto qualità prezzo migliore in assoluto
Anonimo 01.02.2017
Probabilmente il microfono dinamico con migliore rapporto qualità prezzo. Il suono è chiaro, pulito e tende ad isolare i suoni "molesti". Lo consiglio esclusivamente per la voce, dato che per suoni "molesti" intendo quasi tutto il resto. Assolutamente non adatto come microfono ambientale, tristemente l'ho visto usare anche in quel modo ma vi garantisco che non è adatto a quell'utilizzo. Come sound in output spinge decisamente più sulle basse frequenze che sulle alte, mentre il sound generale è abbastanza medioso, ma non rende il tutto fastidioso. Grazie a questa particolarità è molto facile da equalizzare ed isolare la voce dal resto degli strumenti in modo da renderla chiara, udibile ma soprattutto capibile anche in situazioni live molto otturate. Ovviamente non fa miracoli. Come fabbricazione il prodotto è molto solido, personalmente sono uno che fa abbastanza attenzione alla propria strumentazione, ma dubito possa rompersi facilmente, neanche se sbattuto a terra diverse volte.

K
Microfono TOP
K-JWB 28.08.2020
Un microfono fantastico, utilizzato per canto lirico, non ha deluso le mie aspettative.
La qualità sonora è impressionante. Infatti l'audio è ben definito e cristallino, ma non da risultare "asciutto", inoltre resiste molto bene all'alta pressione sonora che può derivare da un utilizzo come il mio, tanto che non mi è mai capitato di sentire un minimo di distorsione. Dal punto di vista dell'equalizzazione, non c'è bisogno di "giocare" troppo sul mixer, dato che il microfono è già ben equalizzato di suo, almeno per i miei parametri. Dal punto di vista costruttivo risulta essere molto solido al tatto, cosa accentuata dal peso relativamente importante dell'articolo. Per quanto riguarda il prezzo, credo che valga ogni centesimo della cifra pagata, d'altronde è uno standard nell'ambito dei microfoni per cantato.
In definitiva assolutamente consigliato, specialmente per via della sua ottima resa sonora.

V
Suono pulito e adatto a tutte le voci
Valerylui 09.12.2021
Ho acquistato 6 microfoni Shure SM 58 LC e devo dire che oltre ad avere un ottima qualità prezzo, la qualità del suono vocale è adatto a tutte le voci. Sicuramente ne acquisterò altri ☺️⭐⭐⭐⭐⭐

Super
Fantoman 13.04.2024
Uno standard. Poco da dire. Lo uso da oltre 15 anni

Uno Standard e Niente da Ridire
7830102 18.10.2020
Senza ombra di dubbio il miglior microfono entry level che esista. Non ho utilizzato molti microfoni in vita mia, ma ciò che posso dire dalla mia è che questo microfono non mi ha affatto deluso. Sentivo il bisogno di avere un microfono polifunzionale che mi sarebbe tornato utile per diverse urgenze ed eccolo. Una fabbricazione eccellente senza alcuna ombra di dubbio, al tatto in fatti sembra veramente resistente. Il suono mi pare ottimo soprattutto per il prezzo, che non è eccessivo ed assolutamente giusto per la resa. Unica pecca di questo modello specifico è l'assenza dello switch di accensione, presente in altre versioni del modello, ma comunque non ne ho sentito affatto la mancanza. In oltre consiglio nell'indecisione, questo modello, anche semplicemente per il fatto stesso della standardizzazione di questo modello ed in particolare della Shure, questo vi permetterà di avere una vasta gamma di scelta su eventuali ricambi od anche eventuali accessori, come ad esempio la testa per microfono (Già fornita assieme al microfono, ma che raccomando comunque di prenderne insieme una di riserva, fa sempre comodo). In definitiva questo è il microfono che ogni musicista dovrebbe avere, anche solo per sicurezza, un Must Have che non delude mai.

RIPRODUZIONE FEDELE DELLA VOCE
gianmassone 02.09.2021
semplice da collegare, perfettamente adattabile e responsivo agli effetti standard modulabili sull'ampli, fedele nella riproduzione della voce. Ottimo prezzo per la qualità offerta, lo ricomprerei

bene, anzi benissimo!
Artuso 10.05.2022
Me lo avevano consigliato ma non volevo crederci, alla fine ci ho creduto e l'ho comprato! Ottimo rapporto qualita' prezzo. Sicuramente ne prendero' un altro.

EmanueleCosta 13.02.2024
Prodotto di ottima fattura e buona resa.