Qualità ed estetica
Anonimo 27.02.2017
E' il primo microfono di buona qualità che acquisto e credo che non avrei potuto fare una scelta migliore. Lo utilizzo principalmente collegato all'amplificatore per eseguire pezzi con voce e chitarra, talvolta in connessione con l'impianto del karaoke.
La percezione di qualità è elevatissima, il microfono è bello e solido. La confezione contiene un pratico sacchetto per la custodia del microfono, il supporto per il collegamento all'asta telescopica e il riduttore di passo per poterlo adattare ai vari supporti.
La resa acustica è perfetta, sono completamente assenti disturbi ed è fedelissima la riproduzione della voce, con qualche esaltazione dei toni bassi, che personalmente non mi dispiace e che, in ogni caso, può dipendere dalle caratteristiche dell'amplificazione a cui il microfono è collegato.
In relazione al presso pagato il microfono è ottimo ed esteticamente piacevole.

F9
Shure SM48
Francesco 94 04.10.2017
Questo è il mio primo microfono personale, ma ho avuto modo di provarne tanti altri. Ho scelto questo SM48 in quanto non sono voce principale e volevo comunque qualcosa di economico. A questo prezzo, il prodotto risulta imbattibile: ha un ottimo suono, molto cristallino e definito e la qualità costruttiva è impeccabile, già dal peso si capisce la robustezza del prodotto, e la capsula interna mostra un'importanza costruttiva al pari di microfoni più costosi.
Non mi addentro nelle specifiche tecniche, a cui lascio lo spazio ai tanti grafici che ci sono in rete utili a comparare i vari microfoni.
Consiglio questo microfono a chi è alle prime armi o comunque a chi non riveste ruoli principali come voce in una band, pur acquistando un prodotto molto valido!

ottimo microfono
Fly_13 01.04.2022
La qualità dei prodotti shure si conosce e per chi vuole spendere poco e avere una ottima qualità e questo il mic da aquistare

OTTIMI NELLA FASCIA MEDIO ALTA
DavidePagani 15.12.2022
Ottimi microfono per voci soliste e parlato. Risulta molto più "morbido" rispetto al fratello maggiore SM58 quindi può essere pilotato a livelli di gain più contenuti il che lo rende ideale per qualsiasi situazione. Come suono accentua le frequenze medio-alte attenuando le basse per contenere l'effetto prossimità. Nel complesso un ottimo microfono per parlato durante eventi live, si comporta discretamente bene anche per registrazioni di parlato e solisti durante concerti. Consigliato per chi vuole un budget ridotto rispetto a un SM58 o vuole usarlo come microfono "al volo" per ogni occasione.

Fd
Ideale per iniziare
Francesco della Valle 20.03.2020
Questo microfono si rivolge al principiante, è una premessa necessaria. Questo detto, svolge egregiamente il proprio compito: è robusto, affidabile e assolutamente dignitoso dal punto di vista delle performance. Non si può davvero pretendere di più da un articolo entry level.

Fratello minore del celebre 58
dani709 20.03.2019
Fratello minore del 58 che è il suo fratello maggiore super conosciuto e utilizzato.
Ne ho comprati un paio che uso in conferenze in cui avere tutti 58 costerebbe troppo oppure per le corsie nei concerti, un pelo più indietro sul cantato rispetto al suo fratello ma per cori o parlato più che perfetto.
Costruzione sempre ottima come shure ci ha abituato

Ai
Microfono base ottimo
Arte in testa Eventi 20.02.2022
Un microfono ottimale sia per una conduzione microfonica che per il canto

ben fatto
marcoos83 14.11.2019
gran bella soluzione per arricchire il parco microfoni anche di chi fa la professione di noleggio come me e i microfoni non bastano mai . ad un piccolo prezzo un suono professionale.

H
Ottima resa contando il rapporto qualità/prezzo
HenryCo 11.06.2017
Ho comprato questo microfono 1 mese fa e guardando le specifiche sul sito ufficiale ho pensato che potesse fare al caso mio.
Il microfono ha un range di frequenze vario e risponde a tutti i tipi di voce: le note acute e quelle gravi hanno lo stesso range di risposta e non c'è mai perdita di qualità/segnale; si presta per lo scream e per il growl; l'impugnatura è semplice ma ergonomica; la copertura del cardioide è spartana, ma questo non influisce sulla rendita effettiva del microfono.
Sono rimasto molto soddisfatto dall'acquisto e credo che ne prenderò un altro qualora volessimo ampliare il parco voci della mia band.
Ve lo consiglio!

buon microfono per piccola sala prove
StefanoB. 25.10.2019
ho acquistato il microfono Shure SM 48 LC per cantare con gli amici in sala prove e sono contento di questo acquisto.
ottimo strumento, anche considerando il giusto prezzo d'acquisto e la robustezza di fabbricazione (resiste a cadute, contatto accidentale con liquidi).
molto comodo, tra l'altro, da portare in giro: entra senza problemi all'interno della custodia di una chitarra elettrica (o di altri strumenti).
molto funzionale anche nel caso in cui lo si volesse acquistare come "spare" per il proprio microfono principale.
il suono, poi, è nello stile SHURE, anche se non è ovviamente comparabile con la gamma alta di prodotti di questo marchio.