K
scrivania comoda per home recording
Kevin91297 01.03.2021
Ho comprato questa scrivania per home recording, la utilizzo in casa per lavorare ai miei progetti e devo dire che è molto comoda.
prima di tutto è spaziosa, forse un po' piccola ma si riesce a sfruttare tutto il posto in maniera molto facile, inoltre mantiene lattrezzatura in maniera ordinata. il montaggio si può fare da soli, come ho fatto io, ma in alcuni passaggi se hai qualcuno che ti da una mano è meglio perchè altrimenti devi strolicare un pochino. la cosa che non mi piace è il fatto che le viti incluse vadano a bucare il legno senza fori adibiti. scomodi per esempio se la devi smontare per cambiare casa. per il resto è molto carina sia da vedere che da utilizzare.
è molto stabile e avendo le ruote bloccanti , puoi decidere se vuoi spostarla senza spostare tutta l'attrezzatura per necessità e una volta fatto bloccare le ruote tranquillamente per fissarla nel punto desiderato.
forse è un po' costosa per quello che fa ma tutto sommato la consiglio.

e
Workbench per tutte le tasche
edddy 28.10.2019
Scrivania ottima per chi si addentra nel mondo dei producer e beatmaker, molto solida e resistente.
Qualche difetto di progettazione sulla disposizione dei fori (un pò approssimativa secondo me) e quindi nel momento della fabbricazione i fori per le viti vengono disposti e fatti male purtroppo.
Questo si va a riversare automaticamente nel momento del montaggio, che viene reso più difficoltoso del dovuto a causa dei difetti precedentemente elencati.
Altra cosa che non mi è stata troppo chiara è il design della superficie superiore di appoggio delle casse e monitor del computer: montandolo come da istruzioni, risulta difficoltoso l'inserimento di unità rack subito al di sotto della stessa superficie, e rende anche più pericoloso il posizionamento delle casse per formare un triangolo equilatero più largo possibile.
La soluzione è stata ruotare di 180 gradi la superficie superiore e questo ha agevolato notevolmente sia l'inserimento dei rack sia il posizionamento delle casse (ora molto più sicure).
Sicuramente ottima per iniziare, per quanto costa, ma basterebbero pochi miglioramenti per renderla davvero efficiente

H
Struttura solida, desk molto ampia ma ha anche i suoi difetti
Hellviz 15.04.2020
La scrivania è molto ampia, permette di appoggiare facilmente un controller da 49 tasti mantenendo ancora spazio a lato per un pad/mouse/altro (dunque penso che un controller da 61 potrebbe occupare totalmente la superficie).
L'altezza dell'alzata è adeguata per poter appoggiare praticamente tutte le tipologie di near field monitors.
I lati negativi che ho riscontrato dopo un anno di utilizzo sono principalmente 2:
Primo fra tutti, mancano ganci o strap per il cable managing: c'è infatti solo uno scomparto nel retro che è sufficiente solo ad ospitare delle ciabatte multiple, ma non ci sono altri posti dove poter gestire meglio i vari cavi. Non ci sono inoltre ganci per appoggiare cuffie.
Secondo contro: la mancanza di uno scomparto retrattile per ospitare la tastiera del PC rende difficile la gestione degli spazi. Se avete controller ingombranti, dovrete tenervi la tastiera del computer sulle ginocchia (oppure dovrete valutare l'acquisto di un controller più compatto, da 49 o meno tasti).

j
elegante e professionale
josoyromeo 07.01.2022
Ho comprato questo prodotto praticamente un anno fa e devo dire che a livello di materiale è fantastico, legno ottimo e facile da montare.
Tutto completo di ogni dettaglio.
Prodotto che comprerei di nuovo!

“Contento dell’acquisto”
Sox1980 24.10.2020
Dopo una lunga ricerca ho visto questa workstation e ho deciso di acquistarla incuriosito dal prezzo. È abbastanza semplice il montaggio e la resa è molto buona in quanto risulta, a mio parere, molto stabile e spaziosa.
Molto comode le ruote che permettono di spostarla in maniera molto semplice.
L’altezza è buona così come l’utilità dei diversi ripiani. Ho trovato molto comodo quello più in basso con una buona superficie da sfruttare per riporre diverse cose.
Mi ritengo soddisfatto dell’acquisto.

Home Studio ordinato !!
Lu_23 26.11.2020
Ho comprato questo banco qualche anno fa per sistemare il mio home studio e non mi pento affatto della scelta.
E' fatto molto bene ed è possibile organizzare bene un bel po' di cose. Molto utili le vaschette porta cavi sul retro, ottima soluzione per non averli sparsi sul pavimento!
Costruito bene e di facile montaggio.
Utile per quanti hanno necessità di tenere ordinata la propria postazione senza spendere un abisso di denari !

Semplice, ma ben fatta.
mrferroni 10.05.2017
Ho acquistato ormai da tempo la StudioRTA Creation Station e la uso nel mio home-studio come desk principale.
Dopo qualche anno di utilizzo posso dirmi soddisfatto dell'acquisto: la scrivania è ben fatta, i materiali sono resistenti e sufficientemente rifiniti, nel complesso risulta sufficientemente stabile, ma non approfittatene troppo.
Consiglio di munirsi di disaccoppiatori da installare sotto i monitor per evitare fastidiose vibrazioni.

Pro

- Prezzo.
- Resistenza.
- Tutto è a portata di mano.

Contro

- Non c'è moltissimo spazio per i monitor.
- Il bordo del piano superiore è piuttosto prominente e rende difficoltosa l'interazione con le outboard più in alto.
Alcuni allineamenti nella zona outboard non sono perfetti.

Se cercate una scrivania per il vostro home studio, comoda, spaziosa e resistente con un occhio di riguardo al prezzo... beh, compratela.

ga
g. a. alicante 20.02.2021
La utilizzo come scrivania per il mio home studio.
A primo impatto essendo più piccola di una scrivania, risulta bassa, ma poi si rivela molto spaziosa e funzionale.
Sicuramente non la migliore soluzione per uno studio professionale, ma distinto per un project studio con necessità di utilizzare poche outboard.

Desk indispensabile
Elettro 17.10.2018
Solido e comodo. Hai a disposizione molto spazio da utilizzare come meglio si vuole. Unica pecca riscontrata è stata la mancanza di un supporto che scarrella per il mouse e la tastiera, che in alcuni casi potrebbe creare qualche piccolo disagio, soprattutto se avete una tastiera midi che prende spazio. I rack sono comodissimi e a portata di mano. Inoltre con la base a terra ho la possibilità di mettere altri rack mobili o altro. L'altezza dei near field mi sembra buona. Consigliato!

Ottimo rapporto qualità-prezzo
Paoloc64 01.05.2022
Console per montare a rack diversi dispositivi per lo studio, il mixing e la produzione video-musicale. La utilizzo in una sala prove privata. L'altezza degli speaker è corretta in quanto la base superiore della stazione consente di posizionarli in linea con la posizione dell'operatore. Le ruote consentono di spostarla agevolmente anche con i rack e gli speaker già posizionati. Arriva smontata ma le indicazioni di montaggio sono chiare e il lavoro risulta semplice.