DD
Dr. Die 24.03.2022
Rapporto prezzo-qualità encomiabile....non sono al top in nessuna categoria ma per avere una cuffia "operaia" di buona qualità a un prezzo molto economico, sono una valida alternativa.
Materiali di costruzione discreti, suono buono, dotazione molto basic ma simpatica (sacchettino portacuffie)....due annotazioni....il feeling del materiale dei padiglioni non è proprio al top (un pò plasticoso-cheap) ma in linea con la fascia di prezzo...altra cosa, se cercate una cuffia che isoli (ovviamente essendo semi-aperte), non vanno bene...il suono trafila abbastanza all'esterno...quindi le applicazioni che prevedano l'uso di un mcrofono non sono il loro pane (ottime invece per registrarsi con strumenti non microfonati tipo tastiere-chitarre-bassi etc).

Per quello che costano direi un ottimo affare....
comfort

Ottime ad un ottimo prezzo
Luc0ne 30.12.2021
Ho acquistato queste cuffie dopo averne sentito parlare molto bene un po' ovunque e tutto sommato mi trovo d'accordo con quanto sentito in giro.

Dal punto di vista dell'ascolto mi sembrano ottime, con bassi veramente ben definiti e una buonissima risposta su tutte le frequenze. Io le uso principalmente col mio Precision e sono molto soddisfatto.
Sono da 32 ohm quindi vanno abbastanza bene più o meno con tutto.

Dal punto di vista della costruzione sono stabili e discretamente ben fatte, ma sono per lo più in plastica e dubito che possano essere robuste quanto altri modelli più costosi. Per l'uso che ne faccio io (non le porto in giro e le uso solo in studio) vanno più che bene.

L'unico difetto che ho riscontrato è la tendenza a far sudare l'orecchio anche dopo un breve utilizzo, ma credo si possa rimediare sostituendo i cuscinetti auricolari.
In ogni caso le ricomprerei.

Compreso nel prezzo c'è l'adattatore jack da 6,3 mm e una bustina in cui riporle.

Grazie a Thomann come sempre per l'ottimo servizio!
comfort

Plastica che suona davvero bene
Drew13 21.02.2022
Praticamente non si devono avere pretese sul materiale con cui è costruita la cuffia, plastica dura. Il suono è ottimo, basse presenti, medio basse tirate un po' indietro, medie ok, alte non fastidiose ma neanche lineari. Le potrete apprezzare in pieno con un correttore di eq. Comunque vale la pena comprarle.

Fl
Suono eccellente. Ma c'e' il resto.
Flauzer l'Originale (2). 21.08.2021
Dispongo di diverse cuffie ed auricolari, e pertanto quello che volevo paragonare il SUONO con le ATH-M50x, Philips Fidelio X2HR, etc..
Ebbene, il suono è ottimo, ...forse un pelo sovraesposti i bassi ma nel complesso considerando il prezzo il suono é veramente la componente di spicco di questa cuffie. Perdono insomma poco rispetto a quelle ben più costose (nella componente sonora).

L'impedenza a 32ohm vi consente di usarle ovunque ed avere un buon volume, mentre non posso dire nulla sulle possibili distorsioni: ci sono troppi fattori in gioco che non dipendono solo dalle cuffie. Personalmente con il "mio" volume ho riscontrato una ottima risposta e 0 distorsioni.

Scaldano l'orecchio? SI. Forse si poteva cambiare la qualità degli auricolari...penso di intervenire con qualche prodotto aftermarket.

Rapporto prezzo prestazioni eccellente.

Eccellente rapporto qualità-prezzo
sonnar 29.10.2022
Acquisto da anni queste cuffie pur possedendo AKG e Sennheiser assai più costose, per ascolti in vacanza oppure in studio per alternarle ad altre sono molto buone, la risposta è piuttosto neutra, il livello di dettaglio sorprendente, la precisione nell’assemblaggio e la qualità dei materiali mai farebbero pensare al loro prezzo di vendita. I padiglioni scaldano un po’ le orecchie nei lunghi ascolti, ma averle in giro a disposizione permette di usarle senza troppe attenzioni e con gradevolezza senza pari a questo livello di spesa.
comfort

Performance al di sopra delle aspettative
Anonimo 03.03.2016
Essendo già soddisfattissimo possessore de modello 681EVO ed ho acquistato questo modello per mio figlio.
La confezione è assolutamente basica, ma inevitabile che sia così in considerazione del prezzo.Dopo un opportuno periodo di rodaggio, la cuffia è stata inizialmente utilizzata per l'ascolto di musica con un device portatile (smartphone, lettore mp3 sony, ipad). L'ascolto si è rivelato sin da subito piacevole, con un suono arioso e dettagliato, ma si percepisce una carenza dinamica e di punch dovuta alla mancanza di potenza necessaria al pilotaggio.
Connessa al Mixer di mio figlio ed al mio BMC2, il suono migliora sensibilmente sebbene non raggiunga in termini di equilibro la performance del modello EVO.
Complessivamente un ottimo prodotto, eccellente se si considera un prezzo veramente senza rivali.
Mai ascoltato nulla a questo prezzo che si permetta di avere una performance di questo livello, paragonabile a cuffie che ho in casa dal costo 3-4 volte superiore.

Cuffie che meritano!
Anonimo 28.12.2016
Scrivo questa recensione solo dopo qualche mese di utilizzo e posso confermare che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Le cuffie sono molto comode, e chi come me porta gli occhiali questo è un fattore fondamentale per sessioni molto lunge.

Il suono è abbastanza fedele, unico neo, le alte frequenze dopo qualche ora iniziano a dare un pò fastidio, ma niente di così drammatico, pausa caffè e la sensibilità alle alte frequenze torna nella norma.

Se dovessi dare un voto a queste cuffie gli darei sicuramente 8.5, in quanto si riesce tranquillamente a chiudere un Mix senza aver speso centinaia di euro.

Consiglio sicuramente l'acquisto.

MF
Sbalordito
Massimiliano Farinella 25.05.2019
Ovviamente il giudizio del prodotto è in base al prezzo, il suono è incredibilmente definito, ottime per ascoltare musica, non possiedono bassi accentuati il che fa si che il suono non venga distorto, le uso per qualsiasi cosa sopratutto per produzione musicale e videogiochi, sono veramente stupito, specialmente se penso che ho pagato soltanto venti euro per delle cuffie che si possono paragonare a modelli di fascia di prezzo superiore

Pretty good!
pwnzie 02.11.2020
So I've bought these to have another pair to use while playing guitar in the evening without disturbing neighbors. I dont need studio quality stuff for that, I dont use them very often either, so for that these headphones are a good compromise.

Comfort is good too, just stretch them if they are too rigid, and the pads barely make any noise if they move, which is great for this price range.

They sound is harsher on the highs than I'm used to, with my normal amp settings that is. To test em better, Ive played few classic songs through them with the PC, they definitely sound highs heavy and sometimes so harsh that they are not pleasant at all, but most of the time, they sound quite right. Equalizer and so on...

For 20 euros, they are great, most headphones below 100 euros dont sound much better than this, not worth it IMHO, never mind the highs.
But if you plan to spend a lot of time with headphones on, buy the recommended high quality stuff, not these, you wont regret it.

Qualità/prezzo imbattibile.
Anonimo 08.03.2017
Inizialmente poco convinto a causa del prezzo così ridotto mi sono dovuto ricredere una volta passato all'utilizzo: le Superlux mi hanno letteralmente lasciato a bocca aperta.
Suono paragonabile a rivali di tutt'altro livello con alte brillanti e medie pazzesche, forse un pò spinte le frequenze basse (utilizzandole come monitor si nota un calo sulle basse passando ad altro dispositivo).
I materiali di fabbricazione sono forse la spina nel fianco di questo prodotto, tuttavia per un uso quotidiano non vengono intaccati comodità e comfort durante l'utilizzo.
Nella confezioni sono inclusi una custodia in tessuto e un adattatore Jack.
Nel complesso questo dispositivo si distingue per un rapporto qualità/prezzo assolutamente degno di nota che consiglierei a chi cerca un prodotto con ottima risposta ma con spesa contenuta.