Buon acquisto
Niluzzo 28.03.2018
Le 115 dsp sono casse oneste per il loro prezzo, suonano forte ed essendo configurabili dal dsp si adattano ad ogni situazione, impostando "monitor" c'è un calo evidente delle frequenze basse che comunque va aiutato con l'equalizzatore (-3 db sulle basse e suonano naturali), anche la sezione di medi e alti svolge egregiamente il compito. La costruzione è solida ma non indistruttibile, lo spessore delle plastiche è sottodimensionato, la griglia frontale doppia è invece buona. Il peso è in linea con le dimensioni, un 15 pollici difficilmente pesa meno... Rimane il dubbio che abbiano un limiter interno per proteggere i coni, dal manuale non si capisce e ci sono poche info in internet. Prossimamente acquisterò le 112 che magari sono più comode come dimensioni e bilanciamento (le 115 hanno veramente tanti bassi). Per questo prezzo non troverete nulla di paragonabile, addirittura le ho affiancate con delle jbl da 600 euro e ho preferito la The Box Pro 115 dsp da 240.

Valgono quello che costano
GRINTA 14.06.2022
Ho comprato queste casse a febbraio del 2019 per testare le prestazioni. Il suono non è mai stato spettacolare ma faceva il suo lavoro non di certo paragonabili ai suoni di Yamaha e rcf . La griglia avvitata con brugole ad ogni trasporto di smollava e bisognava darci una stretta per evitare vibrazioni..di certo la potenza non corrispondeva a quello descritto! Passati i tre anni di garanzia una sera una delle due casse si muta. Smontandola per riparare ci siamo accorti della tecnologia completamente China con integrati introvabili se non ordinabili con tempi lunghi. Purtroppo la riparazione costa quasi il costo della cassa quindi ho dovuto urgentemente acquistare due casse yamaha per portare avanti i miei concerti estivi. Ora deciderò se aggiustarla e proporla a qualcuno che non deve fare della musica il proprio lavoro.

RA
Uno speaker sorprendente
R Audio 05.06.2018
Poco tempo fa ho acquistato una coppia di DSP 115, tralasciando alcuni danni estetici che hanno subito alle griglie durante il trasporto, (in seguito rapidamente rimborsati da thomann) sono diffusori che hanno un fantastico rapporto qualità prezzo, che consiglio soprattutto a chi ha esigenza di amplificazioni con un basso presente, anche senza l' ausilio di subwoofers (erogano dei bassi davvero sostanziosi).
La risposta in frequenza è naturale su quasi tutto il range di frequenze, e grazie al controllo DSP con il praticissimo display, questi diffusori si possono adeguare a qualsiasi tipo di esigenza dal qualizzazione, delay, ai vari pre-set che dispone. Bel prodotto per chi non vuole spendere troppo!

r
Diffusore dal prezzo onesto... ma...
roxdelbono 20.08.2019
Trovo la qualità non proprio eccelsa, sentendo poco la gamma media. Se paragonati rispetto ad altri diffusori di marche più blasonate, la differenza in termini di qualità si sente (ovviamente). Se poi parliamo della potenza dichiarata sul sito... 1400w?? di che??? Ma nemmeno nella fantasia dei ragazzi!!! 136db?? Ah... bisogna passarci lontano o ti sfondano i timpani!!!! Ma non esistono proprio questi numeri, nè per quanto riguarda i watt nè tantomeno per i dB. In ogni caso, ha delle impostazioni sul pannello che mi hanno portato a optare per questa cassa una seconda volta: parlo dei preset, della possibilità di ridurre alcune frequenze, ecc. E allo stesso tempo il pannello stesso è fatto davvero bene.
Intendo testarne 2 con un sub da 18", tagliando per bene le basse frequenze in modo da sforzarla poco... Speriamo bene. Ma credo che l'utilizzo di questi diffusori in spazi piccoli possa andar bene.
Concludo dicendo che il peso non è da sottovalutare, e che la qualità costruttiva (tutto ABS), non è proprio il massimo... ma ci facciamo andar bene tutto!!

14/09/2019 Modifico la nota precedente, in quando la cassa è caduta per terra dal tavolo su cui era poggiata, e oggi ho provato a smontarla perchè si vedeva chiaramente il cabinet in ABS completamente dissestato. Aprendola ho notato che gli alloggi delle viti che tengono fissata la parte frontale del cabinet a quella posteriore, si sono rotti quasi tutti: ragion per cui, adesso per chiuderla dovrò basarmi solo su 6 viti ancora integre (4 su 10 sono rotte). Le casse possono anche cadere per terra, ma non per questo dopo una persona deve necessariamente buttarle via!!! A questo punto una persona spende qualcosa in più, ma almeno è sicuro che il prodotto vale!!! Mi spiace per Thomann, ma non è un prodotto che vale quei soldi.

AB
Sembrano Perfette
Alle Balestri 31.07.2018
Sembrano anche belle ! arrivate ieri e provate ieri sera, quindi non a ciocco, ma senza modificare nulla, quindi solo accendendole così come le ho trovate, legate al mixer con track stereo presa dal telefono sono riuscito mantenendo i medi flat e bassi e alti a 3/4 a tirare fuori un gran bel suono, quasi a livello delle mie vecchie art715 flat. Segno che la potenzialità per lavorare nel range classico di utilizzo abituale possono tranquillamente dire la loro e dirla bene [ e a che prezzo ! ]. Chiaro che se si dovesse andare a ricercare un basso sub o un alto piatti batteria allora forse non tocchereste la qualità rcf, però per me che le userò perlopiù con basi e voce [ massimo chit acustica ] sono eccezionali. 500 euro x 2 casse nuoveche suonano bene da 1400 watt l'una e 2 custodie nuove e belle non è un'offerta che vi ricapiterà, garantito ... W La ......................................................... Thomann, Sempre !

AO
Casse Economiche che fanno il loro
Alessandro OWLS 11.03.2023
Usate per serate da dj per 4 anni, trattate con grande cura senza mai tirar loro troppo il collo: segnale in ingresso sempre sotto al clip (visualizzabile dal comodo schermo del dsp) e mai avuto problemi fino a quando qualche sera fa, suonando a volumi bassi, all'improvviso il woofer di una delle due casse mi abbandona per una decina di minuti per poi ricominciare a funzionare. Ora la porteró in un laboratorio per revisionare l'elettronica, ma direi che dopo 4 anni di utilizzo e dopo averle pagate all'epoca 239€ l'una va più che bene!
Qualità audio non eccezionale ovviamente, ma non danno l'idea di avere dei "scatoloni", anzi, con una giusta modifica all'eq suonano decisamente bene anche se non hanno dei bassi super profondi.

In sintesi: siete dj/musicisti alle prime armi o comunque non professionisti? Vanno benissimo e andranno benissimo per molto tempo probabilmente.
Siete dei pro? Passate oltre

Casse fantastiche!!!!
Lele79 28.02.2020
Dopo aver acquistato un mixer digitale di thomann sono rimasto sorpreso dalla fattura dei materiali e il suo funzionamento e ho deciso di acquistare queste casse che hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile. Suono veramente potente e pulito con possibilità infinite di settaggi. Complimenti thomann prodotti veramente di qualità a prezzi bassissimi!!!!

UNA CASSA UNA GARANZIA
JURIBALDACCIJIMBO 27.08.2019
Ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo consigliato da un amico professionista nel settore.
Non la classica cassa ciofeca che troviamo sul web, questa fà veramente e come fà!

Consiglio a mio avviso questo prodotto ma consiglio ancora di più la competenza tecnica di questi professionisti THOMANN, veramente dei grandi, sempre disponibili a dare consigli tecnici e non a cercare di vendere come tutti gli altri.

Provare per credere.

DS
DJ SartoS 09.12.2019
Le casse sono fantastiche sia nel loro peso sia nel DSP.
Riguardo la potenza è ottima, ma mancano un pò di bassi.
Altrimenti nel complesso voto 7,5

Cassa ottima
gioseff 10.09.2022
Una cassa professionale,con un suono pulito. Facile la regolazione,con un display digitale .