RD
Prolunghe - un male necessario
Riccardo D. 06.01.2016
Penso che, quando possibile, sia meglio avere un cavo della lunghezza giusta piuttosto che utilizzare una prolunga. In alcuni casi però la prolunga è un "male necessario".

Possiedo diversi di questi cavi-prolunga e li uso principalmente in due situazioni:

1) Nella sala prove, per collegare gli altoparlanti attivi al "mixer di palco". Gli altoparlanti sono usati come spie, quindi vengono spostati con una certa frequenza. Per questo, la lunghezza di cavo necessaria cambia e non è sempre pratico cambiare cavo là per là. Uso questi anche se gli altoparlanti sono mono, perché preferisco mantenere tutte le connessioni bilanciate se posso.

2) Nello studio, per le cuffie. Se ogni si sistema dove preferisce, o dove l'acustica suggerisce, il risultato è che gli attacchi per le cuffie sono sempre troppo lontani rispetto ai 2-3 metri di cavo standard. Una manciata di queste prolunghe fornisce una soluzione più economica dell'alternativa wireless.

In tutte le situazioni d'uso non ho mai avuto problemi con questo modello di cavo. Uno stress test più severo sarebbe provare a usarlo dal vivo, su un palco affollato, con gli inevitabili strattoni e altri piccoli incidenti.

l
Molto utile e ben fatto, con però una piccola pecca (forse)
lainessio 10.12.2021
Da un po' di tempo registro delle live session in home studio e avevo bisogno di prolunghe cuffia per i musicisti.
Visto il prezzo e la qualità dei cavi di Thomann mi sono buttato subito su questo prodotto, acquistandone 5 ad occhi chiusi.
Il segnale è buono e non ci sono disturbi ed il cavo è spesso e sembra bello resistente, così come i due connettori che danno una bella sensazione di solidità.
Ha solo una pecca: il gancio di sicurezza per i jack femmina.
Di per sé l'idea è ottima, il problema è che, a parer mio, rende questo connettore po' troppo pesante (sia fisicamente che esteticamente). Forse avrei preferito un attacco normale un po' più snello.
Detto ciò ho dato comunque 5 stelle piene a questo prodotto perché, opinione mia a parte, non si può negare che sia un ottimo cavo.

iD
Salvavita
il Dave 19.12.2021
Avevo bisogno di un cavo per estendere il mio collegamento con il preamp cuffie e l'ho trovato. Da qualche tempo però devo ammettere che la sua ottima costruzione mi ha fatto ricredere ed è diventato parte integrale del mio setup.
Soddisfatto!

Buon cavo, attacchi sufficienti
PiccoloTeatroPratico2 24.04.2019
Abbiamo comprato questa prolunga jack per utilizzare un vecchio microfono a cavo. La scelta è stata azzeccata perché fa il suo mestiere, ci saremmo aspettati dei collegamenti di buona qualità considerato che il cavo è invece di buona fattura, ma ci siamo invece ritrovati con due attacchi in metallo non troppo solidi. Comunque fa il suo mestiere: se avete bisogno di un cavo economico e non badate all'estetica è ciò che fa al caso vostro.

Buon cavo
Docgice 11.06.2017
Cavo acquistato per suonare comodamente in cuffia sul divano che dista qualche metro dall'ampli.
Ben realizzato, è morbido al tatto e si riavvolge facilmente.
Buono il segnale, anche se devo segnalare che il terminale funziona correttamente solo se il jack della cuffia non è inserito completamente come dovrebbe. In quest'ultimo caso, si sente un solo canale . ( forse il mio jack é inadatto ? Esiste un jack più corto? Boh)

Strepitoso
Maydave 31.08.2019
Questo prodotto è veramente ottimo. Utilizzato come prolunga per le cuffie nel mio home studio, non mi ha mai dato un problema. Nel connettore femmina ha anche il dispositivo di bloccaggio (stile XLR per capirci) che è davvero funzionale.
In poche parole, per il prezzo ne vale davvero la pena!

FrankLeBlanch 06.01.2024
Molto pratico, il jack femmina ad incastro risulta molto comodo e ben disegnato. Il cavo è morbido e si raccoglie ed avvolge con facilità e non memorizza le piegature.

b
Comodissima!!!
babiul 23.05.2018
Prolunga comodissima, la uso per i miei in-ear e non ho alcun problema di ronzii. Cavo molto morbido e senza problemi per avvolgerlo.
Comodissimo anche il blocco del jack che evita che si sfili accidentalmente durante l'utilizzo della prolunga.
Consiglio vivamente!!

UR
Ottima
Ugo Ruggiero 25.01.2021
La uso da un bel po e fin ora risulta molto solida e duratura!

Vs
Fantastico per il prezzo
Vinz sap 11.12.2022
Lo utilizzo in studio collegandogli le cuffie. Lo uso da diversi anni, sia in studio che in live, e non mi ha mai dato problemi, a differenza di altri cavi simili che dopo qualche mese mi hanno dato problemi e non riuscivo più a sentire bene left e right.

Pro:
Durabilità
Connettori jack ottimi
Non presenta fruscio

L'unico contro che ho riscontrato è nell'ingresso per il jack. È presente un tastino per permettere l'uscita del jack ma a volte capita che il jack non esca subito e devo fare un po' di "gioco" per toglierlo.

Per il resto, ottimo prodotto!