the t.bone DC 1200

Ottimi microfoni per il prezzo!
Anonimo 01.03.2016
Allora, partiamo dal presupposto che non parliamo assolutamente di un prodotto professionale, sarebbe da pazzi pensare una cosa del genere con il prezzo che hanno!
In ogni caso i microfoni fanno il loro sporco lavoro, cercherò di fare un piccolo riepilogo dei vari microfoni:
-Microfono cassa: adoperato in varie occasioni per amplificare cassa ed i bassi del cajòn, un buon microfono che si può colorare a piacere ma che tende un po' troppo presto al larsen. I bassi sono caldi e comunque ben definiti, per le registrazioni risulta un po' scatoloso.
-Microfoni tom/rullante: quì arriva la nota dolente del set, purtroppo i microfoni non sono pensati specificamente per tom o rullante ed hanno quindi mixato le due caratteristiche tirando fuori un suono senza abbastanza attacco per il rullo ma con un egregio sound dei tom e dei timpani. Da smanettarci, e se possibile adoperare un sm57 sul rullante.
- Microfoni panoramici: Queste sono invece le vere gemme di tutto il set, con questi sei felice di aver speso tutti i soldi. Adoperati per amplificare DI TUTTO, dai piatti ai flauti, dalle cornamuse alle congas, ottavini, traversi, usati in orchestra ed anche da soli per piccoli live acusici, rendono veramente bene, ottima defnizione brillante e presente, un ottimo acquisto davvero.
Valutazione finale? Se siete deglia amatori e/o squattrinati professionisti questo è ciò che fa davvero per voi! ;)

Discreti
Anonimo 18.11.2016
Questa serie di microfoni nel complesso è abbastanza discreta e per il loro prezzo sono ottimi per iniziare. le pinze fornite nel kit sono di pessima qualità infatti si sono rotte tutte quante. I microfoni sono buoni nella loro fabricazione, ma non sono paragonabili ad un sm57 o un Akg D112 infatti in uno Studio di registrazione professionale non sono perniente consigliati, per chi invece avesse intenzione di acquistarli per un home studio recording lo sconsiglio altrettanto perché non danno grandi soddisfazioni. sono invece ottimi per affrontare concerti dal vivo dove è neccessario amplificare la batteria acustica. Nel complesso per il loro prezzo per chi non può permettersi grandi spese sono buoni per iniziare piccoli progetti

H
Per home studio vanno benissimo
Happydrummer00 20.04.2021
Li uso per registrare la batteria nel mio home studio. Rapporto qualità/prezzo abbastanza buono. Ideale per chi vuole spendere poco per registrarsi e riascoltarsi, ma per produrre musica inutile dire che bisogna spendere di più.

buoni ma non ottimi
Riders 20.04.2020
Buona serie di microfoni anche se mi aspettavo un pochino migliore la resa.
Devono essere per forza equalizzati a dovere e dovete fare attenzione all'effetto larsen che è sempre in agguato.
Buona invece la fattura esterna e la loro elegante robustezza.

O
Ottimo rapporto qualità prezzo
Ors0 03.12.2021
Acquistati senza grandi aspettative, devo dire che il prodotto è eccellente. Chiaramente siamo di fronte ad un entry level ma per situazioni semi professionali e in clubs piccoli si comportano egregiamente. Consigliatissimo!

Kit batteria
Michele51 05.09.2019
Diciamo subito che non è un kit professionale, ma il prezzo e il suono contrastano facilmente kit di almeno il doppio del prezzo di altre note marche! Consigliati per l'home studio!

Per live più che sufficienti
Daniele97 10.01.2024
Bel kit, per il prezzo la qualità è più che buona.
Piccola pecca le clip che ho subito cambiato prendendo altre simili a quelle dei blasonati microfoni shenneiser.
Suono non male se non per il mic della gran cassa un po' spento e poco "ciccione".
Per il resto nulla da dire e la valigetta è molto comoda

I
Tutto quello che serve per microfonare la batteria!
Ivan7666 29.09.2015
Ho acquistato questo set quasi per gioco e invece che qualità ragazzi! Li abbiamo utilizzati in una serata live all'aperto e hanno spaccato, nessun segno di larsen anche ad alti volumi e poi hanno una risposta veramente fedele, li abbiamo regolati in pochi minuti ed il risultato è stato eccezzionale! Super consigliati

Kit buono per iniziare
JuniorDbbJ 07.01.2019
Il kit tutto sommato funziona bene, ma se lo so paragona a microfoni più professionali capisci perché il prezzo dell'intero kit costa quanto un singolo microfono di discreta qualità, a partire dalle dimensioni me li aspettavo più grandi anche quello per cassa che è leggermente più grande degli atri non arriva alla grandezza di altri microfoni che si usano normalmente sugli altri tamburi, rumore di fondo molto basso non ho trovato ronzii, la risposta in frequenza non è delle migliori ma un kit utile per iniziare a microfonare la propria batteria per live all'aperto o in grandi locali

Le clip si rompono subito
Anonimo 10.01.2017
Per la qualità del suono rispecchiano la loro fascia di prezzo quindi mi ritengo soddisfatto, per non essere microfoni professionali vanno più che bene, ma le clip per collegarle ai fusti sono veramente troppo fragili. Le ho potute montare una volta sola e si sono rotte poco dopo senza neanche staccarle.