Kit di sopravvivenza :)
Anonimo 05.04.2016
Il prezzo è concorrenziale,il kit funziona molto bene.
L'ho usato in tantissimi contesti, non è praticamente mai stato trattato coi guanti, ho fatto dei service con questi microfoni in situazioni a dir poco improbabili ma... mi hanno sempre portato alla fine risolvendomi tutti i problemi.
Non avrai i suoni più dettagliati del mondo ma avrai dei microfoni che sanno bene quali frequenze andare a prendere.
Gli attacchi dei vari microfoni ai componenti della batteria sono ben studiati e solidi, così da rimanere ben saldi e con una buona possibilità di movimento della capsula per "mirare" esattamente la sorgente che stiamo cercando di registrare.
Da non sottovalutare anche la valigetta che è veramente pratica e ben studiata.
Ogni volta che suono fuori anche se il batterista ha i suoi microfoni io la mia valigetta la butto sempre in macchina e più di una volta mi ha salvato da problemi.
Buon prodotto, da non aspettarsi miracoli ovviamente ma sono microfoni onesti

Anonimo 13.09.2016
Set di base di microfoni per batteria che utilizzo per registrare lo strumento nel garage. Non sono paragonabili a microfoni professionali, si sente appena appena una sensazione di suono di plastica. Grazie agli interventi che possono essere fatti in digitale si possono comunque sia ottenere dei risultati molto positivi ed importanti. Sono microfoni utilizzabili in caso di live per feste di paese o registrazioni low budget. Pezzi un po' più forti sono sicuramente i 2 condensatori che mi diverto ad utiizzare anche per altri strumenti microfonabili in stereo. Se non si hanno molti soldi da spendere sono una buona soluzione.

Da paura!
LEH 30.08.2023
Sono molto soddisfatto del kit di microfoni the t.bone DC 1500, che ho acquistato diversi anni fa e che non mi ha mai deluso. Si tratta di un set di microfoni dinamici e a condensatore, ideali per registrare la batteria in studio o dal vivo. La qualità del suono è sorprendente, sia per la nitidezza che per la fedeltà delle frequenze. I microfoni sono robusti e resistenti, dotati di clip e custodia per il trasporto. Ho usato questo kit per numerose produzioni di batteria, sia rock che jazz, e sono rimasto sempre entusiasta del risultato. Non ho mai avuto problemi di rumore o di feedback, e ho sempre ottenuto una buona separazione tra i vari elementi della batteria. Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale, se si considera che il kit costa meno di molti altri prodotti di marchi più famosi. Lo consiglio vivamente a chi cerca un kit di microfoni affidabile e versatile per la batteria.

Cinque stelle
MaxKey 26.07.2019
Mettiamo subito il punto: non è paragonabile a sistemi che costano 3 o 4 volte di più, quindi in studio per registrazione super professionali si usa altro.
Per tutto il resto fanno esattamente il loro lavoro: ottima resa sonora e qualitativa, silenziosi e con soffio impercettibile (anche i panoramici) in assenza di suono. Basta veramente poco a livello EQ e compressore per ottenere un suono pulito e fedele. Usati spesso con panoramici X/Y e cassa per installazioni veloci e con ambienti medi per dare una bella presenza alla batteria.
L'unica vera pecca sono i supporti dei microfoni per i fusti, fattura non eccellente, più che altro nel fissaggio che tende, con le vibrazioni, ad allentarsi facendo si che il microfono si stacchi dal fusto.
Per il resto sicuramente migliori rispetto a molti altre marche nella fascia di prezzo in cui si piazzano.

Abetaccio 02.07.2022
Ho preso questi microfoni per delle serate live. Chiaramente non sono microfoni professionali, questo lo si deduce subito anche dal prezzo, ma devo dire che fanno il loro lavoro senza tanti problemi. Sono robusti, pratici da installare e come dimensioni sui tamburi, non sono nemmeno tanto più invadenti di altre marche blasonate. Non ho messo 5 stelle perché sulla durata non saprei garantire...è troppo presto, ci ho fatto solo 3 serate. Ma per adesso sono molto soddisfatta. Ah! I panoramici sono molto sensibili e riprendono tantissimo.

ML
Un ottimo set di Backup
Mauro Lopez 07.02.2018
Da utilizzare maggiormente nei live, date le loro caratteristiche non eccelse a livello di risposta come suono è consigliato l'utilizzo di un mixer digitale per recuperare meglio con EQ grafici e dei COMP.
Di PRO c'è il prezzo, per un set completo, in valigia comoda e piccola, i panoramici molto piccoli è poco ingombranti visivamente sul palco.
Di CONTRO c'è un po il CLAMP da attaccare ai cerchi, questi non dispongono di un dentino in gomma che faccia da grip sui cerchi della batteria, perciò io che ho dei cerchi a tripla flangia, su alcuni non attaccano bene perciò bisogna stringere molto la vite. In compenso li ho attaccati ovunque, rototom, aste per i piatti. sopra -sotto... OVUNQUE! Mi hanno salvato in molte situazioni dove mancavano microfoni per completare il set del service. Ottimo il pedale della cassa che è una buona copia dell'AKG D112 ma molto più leggero!

LC
Nulla di eccezionale
Luca Citterio 08.05.2018
Ho acquistato questo kit per situazioni molto semplici ed è servito a terminare i lavori, ma sicuramente non lo consiglierei a chi ne intende fare un uso professionale.
La fabbricazione (in particolare dei microfoni a clip) è di bassa qualità, sono poco resistenti e le clip faticano ad agganciarsi ai diversi tipi di fusti.
Il suono è molto medioso con parecchie risonanze dettate dal corpo del microfono che vibra molto facilmente.
In definitiva un prodotto buono per piccole situazioni, ma che diventa assolutamente inutilizzabile per chi ha bisogno di utilizzarlo in contesti più professionali.

Secondo kit
Alex71 19.06.2019
Preso per riserva di emergenza sta diventando sempre più utile suona benissimo considerato che costa pochissimo e spesso mi ha salvato veramente quindi lo consiglio vivamente per piccole situazioni ma non lascia delusi neanche per qualcosa di importante ve lo assicuro

U
Niente male
Unhunexio 06.02.2023
per il prezzo che hanno fanno il loro. Per qualcuno che vuole avvicinarsi alla registrazione della batteria sono perfetti, ed anche da usare come muletti per i concerti (ed evitare di spostare mic ben più costosi). Il voto è da considerarsi per il rapporto qualità prezzo, perché se si confronta, ad esempio, il mic cassa incluso con un Beta52 chiaramente non c'è paragone (anche se si difende a modo suo).

I
peccato per i morsetti dei tom
I_DP 02.06.2020
Microfoni con ottimo rapporto qualità prezzo a livello acustico - peccato per i morsetti dei tom/rullanti assolutamente inaffidabili.