altamente consigliato
Tatta69 02.06.2021
Ho comprato l'accordatore per un uso quotidiano, a casa o in studio.
Pro:
Rapporto qualità prezzo imbattibile. Display ben leggibile, anche al buio, grazie alla retroilluminazione blu. Funzione metronomo molto utile. Il piccolo supporto metallico è impagabile per tenerlo in verticale su qualsiasi superficie; ottima fattura, ricoperta da uno strato di gomma antiscivolo.
Contro: Ha un tempo di risposta leggermente ritardato.
A questo prezzo, qualche centesimo di secondo di attesa è ampiamente sopportabile.
Ottimo prodotto.

Perfetto
Anonimo 23.07.2016
A meno di 10 euro un prodotto così è allucinante!
L'accordatore è perfetto, con anche tutte le funzioni che hanno gli accordatori più "professionali". Ha inoltre disponibile una pinza che, posta sulla paletta dello strumento, ti permette di accordarlo senza connetterlo al jack.
Il metronomo è perfetto. Si possono anche impostare le figure ritmiche più " comuni ".
E' inoltre solido e ben fatto, ha anche un supporto di metallo che ti permette di tenerlo rialzato.
Una chicca del metronomo è che la luce dello schermo, una volta avviato, si spegne in modo da risparmiare batteria.
Ultima cosa da non sottovalutare: pile incluse!
Consigliatissimo!

Indispensabile!
Anonimo 27.03.2016
Questo accordatore è semplicemente il miglior acquisto che si possa fare in questo senso, ha tutto ciò che un buon accordatore deve poter offrire più qualche piccola chicca..! E' di buona fattura, con un piacevole rivestimento gommato, uno schermo illuminato di un bellissimo blu acceso, rendendolo perfettamente leggibile in qualsiasi condizione di luce, davvero ottimo per i live.
Ho trovato comodissimo il sostegno metallico estraibile così da poterlo mettere "in piedi" sull'amplificatore o qualsiasi altro supporto e rendere più agile e comoda l'accordatura.
La risposta è precisa anche se non velocissima, ma nulla di cui preoccuparsi o lamentarsi, anzi.
Lo uso prevalentemente con l'input jack e con il microfono per chitarre acustiche, ma presentando anche un metronomo integrato è anche utile per scopi didattici.
La qualità del prodotto e come si presenta rendono il prezzo davvero irrisorio, considerando che son incluse anche le batterie e il clip è decisamente un "must have" per chitarristi, bassisti o per lo studio.

I
Piacevole sorpresa!
Ignz 31.10.2021
Davvero non mi aspettavo di trovare, ad un prezzo cos' contenuto, delle opzioni che si trovano su metronomi più costosi. Ha tutto quello che cercavo. Parlo solo del metronomo perchè l'accordatore è solo un'opzione in più che non utilizzo. L'ho acquistato solo per il metronomo. Qualche dubbio sulla confezione che è arrivata completamente aperta e ho dovuto recuperare le parti all'interno del pacco (pacco sprovvisto d'imballaggio) e questo mi fa dare un punto in meno al servizio.

Effective and feature packed
BlipBlop 25.09.2021
I use it to tune guitar, vintage synthesizers and percussion. It works well with both the cable and the microphone, bringing it closer to the speakers or the instrument I want to tune.

The presence of different tuning formats and the metronome is very useful.

Perhaps at first use you will not understand all the features, but just consult the manual a couple of times to be able to use it with your eyes closed or in the dark. Yes, because it reads decently well even when the lighting is not optimal.

Qualità/prezzo ottima
Anonimo 26.05.2016
Considerando il prezzo di questo prodotto pensavo che si presentasse in condizioni diverse, invece fin dall'inizio si ha l'impressione di aver a che fare con un accordatore/metronomo di fascia superiore.

L'ho acquistato per un amico e soddisfa tutte le esigenze basi di un musicista principiante.

- Lo schermo è illuminato molto bene e si riesce a vedere in tutte le condizioni di luce.
- Il metronomo funziona discretamente e anche il volume non è per niente male.
- L'accordatore è abbastanza preciso anche se ha una risposta medio-lenta.

Conclusioni:
- consiglio a tutti i principianti che hanno bisogno di un accordatore e di un metronomo, ma non vogliono spendere cifre assurde.
- sconsiglio a professionisti che ne devono fare un uso intenso e quotidiano, anche se potrebbe essere utile come scorta.

Fantastico.
Anonimo 13.12.2016
Osservando il prezzo, non mi aspettavo nulla di eccezionale, ma Thomann, come rivenditore, è una garanzia ed i prodotti marcati ''Thomann'', lo sono ancora di più! Ad oggi è il metrono/accordatore maggiormente acquistato su questo sito e questo la dice lunga sulla sua qualità.

Dotato di un ampio display illuminato in maniera perfetta, nè troppo nè troppo poco; accordatore molto preciso; metronomo perfetto con la possibilità di impostare diverse figurazioni ritmiche; presente un supporto per tenerlo rialzato e facilitarne l'utilizzo; ultimo, ma da non trascurare: sono presenti le pile!

Se proprio si vole trovare il pelo nell'uovo, allora dico che alla funzione metronomo è abbinata una sorta di ''risparmio energetico'' per cui il display si spegne dopo qualche istante: personalmente trovo scomodo il dover premere 2 volte un tasto per riattivare lo schermo, ma questo allunga, e non di poco, la vita delle pile; ripeto che si tratta di una sciocchezza.

Buon accordatore
filippo.c 26.04.2023
Per l'utilizzo che ne devo fare è ottimo. Ha sia il microfono che la pinza attaccabile alla paletta della chitarra. Oltre a questo è utilizzabile come metronomo.
Buona qualità. l'unica pecca e la velocità di risposta, ogni tanto ci mette più del dovuto ma nulla che porti via troppo tempo. Lo consiglio per chi sia alla prime armi oppure chi suona senza troppe esigenze e necessità di un accordatore e/o metronomo.

l
Uno dei migliori.
lore_gt 02.07.2017
L'ho acquistato per alcuni dei miei allievi e dopo averlo provato, sono stato piacevolmente colpito dalla sua affidabilità: molto ma molto preciso, con un bel display che fa il suo lavoro. Il rapporto qualità-prezzo è a dir poco imbattibile. Molto comoda la funzione metronomo. Il prodotto è molto facile da usare ed è molto intuitivo.
Rivedrei il gancio per tenerlo inclinato, è poco stabile. Unico vero neo è la funzione standbay che si inserisce troppo velocemente.

Pro: prezzo, precisione, display, favilità utilizzo.

Contro: gancio posteriore, standbay eccessivamente veloce.

Must have
Nojadex 21.10.2023
Unbelievable features for the very small price. Can’t be without one.