Ottima tastiera per principianti
LaFerrariFaBrummBrumm 25.03.2020
Sono rimasto molto soddisfatto dal mio acquisto, sono un totale principiante dello strumento ma utilizzo vari altri strumenti musicali, la qualità costruttiva è più che accettabile, in linea con il prezzo, apprezzata la fornitura del pedale del sustain e del leggio. il campionamento dei suoni è sufficiente e vale pienamente il prezzo pagato, probabilmente anche qualcosa di più.
molto chiaro e completo il manuale (è presente in tedesco e in inglese), molte funzioni utili, soprattutto il metronomo che è uno standard, e la possibilità di trasporre le musiche, feature non così scontata. Le casse sono poco potenti se pensate di utilizzarla per suonare in live, è necessario utilizzare casse più potenti.
E' possibile usare anche il pedale triplo volendo, il connettore per il pedale singolo è nel retro della tastiera insieme all'ingresso midi, ma nella parte inferiore è presente anche l'attacco per il pedale triplo.
La pesatura dei tasti è presente, ma un po' leggera secondo me.
In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto, consiglio la tastiera a principianti e a chi cerca una tastiera economica ma valida per suonare in casa.

Þ
Þeudrich 16.09.2019
Il prodotto, insieme a tutto il bundle, è uno delle migliori offerte in circolazione. La fabbricazione del prodotto è veramente ben fatta poichè solida e magari non indistruttibile ma sicuramente può essere ottima sia se si hanno esigenze di trasportarla sia se esistono rischi che possa subire urti di varia natura. Il suo uso può essere infinito dati li attacchi midi e non solo, da essere usato come se stesso ad essere usato con modulari o tipi di sequencer o anche e sopratutto come master keyboard nonostante non abbia knob che possano darle a tutti gli effetti il titolo sopra citato. I suoni in se sono veramente realistici e chiaramente non magari del tutto uguali a un piano a coda vero ma sono molto inerenti e ben fatti. Ulteriormente i suoni presenti oltre al piano ma altri tipi di tastiere sono notevoli. Ottima in tutte le sue funzioni di studio che se usate correttamente possono dare slancio alla tecnica di principianti o semplicemente mantenersi allenati. Le casse, ultime ma non meno importanti, permettono di avere un suono realistico da concerto. I tasti andrebbero pesati un po' meglio o dare loro leggermente più resistenza come un piano reale ma nel complesso non inficia troppo l'esperienza. Per la fascia qualità prezzo, altri prodotti arriverebbero a costare più del doppio con meno possibilità, sono veramente soddisfatto a dir poco.

Soddisfatto
primopiano 20.08.2020
Strumento acquistato nel 2016 per imparare da zero, uso esclusivamente casalingo e non professionale.
Dopo 4 anni tutto funziona perfettamente a dimostrazione di una buona costruzione. Un po' scarso il suono degli altoparlanti ma considerando il prezzo si può capire ed accettare. A mio avviso sarebbe utile un volume separato per il metronomo, io per rimediare uso un metronomo esterno.
Pro: Prezzo, qualità costruzione, semplicità d'uso.
Contro: Suono degli altoparlanti.

Ottimo rapporto qualità/prezzo
Anonimo 04.07.2016
Questo pianoforte credo che non ha nessun rivale nel rapporto qualità/prezzo.
Mi serviva una tastiera pesata hammer-action da utilizzare con un pianoforte VST ma sono stato piacevolmente sorpreso anche dalla qualità dei suoni interni, non solo il piano classico ma anche il moderno, l'elettrico e tutto il resto, organi compresi.
La risposta al tocco della tastiera è ottima ed anche il pedale del sustain fornito in dotazione è molto robusto e risponde molto bene.
Il volume degli altoparlanti non è molto alto ma più che sufficiente per studiare.
In generale lo strumento è molto leggero, quindi anche ottimo per un eventuale trasporto per esibizioni live.
Nonostante ciò è molto ben costruito e mi sento di consigliarlo sia a chi inizia, sia a chi desidera un pianoforte digitale a un buon prezzo.

un buon piano dai tasti pesati
GOAD 26.02.2022
ACQUISTATO PER USO PROFESSIONALE IN STUDIO PER I SUOI TASTI PESATI E LA POSSIBILITA' MIDI CON I MIEI EXPANDERS SI E' RIVELATO MOLTO BUONO E ROBUSTO. GIA' REALIZZATI DUE DISCHI USCITI IN TUTTO IL MONDO GRAZIE A QUESTA ECONOMICISSIMA TASTIERA.

ML
Buon suono e meccanica discreta
Marco Longoni 30.11.2023
Per il prezzo pagato è un ottimo piano da studio. Suono convincente, meglio se con una cassa esterna. Buon sistema meccanico per la tastiera, sensazione realistica da pianoforte vero

Pasqualino Puligheddu
Paskaleddu 23.01.2021
Comprato per mia figlia che vuole studiare pianoforte. Il suono un po' metallico, forse, ma nel complesso è un ottimo acquisto. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

entusiasta di essere entrato nel vostro olimpo
appassionato 30.04.2020
allorquando avrò l'esigenza di un acquisto inerente la musica la
"thomann" sarà sempre il mio punto di riferimento prioritario.

Tastiera per iniziare e non solo
Perils 04.01.2023
Ho comprato questa tastiera per esercitarmi al pianoforte e avevo quindi bisogno di tasti pesati.
Devo dire che la sensazione di solidità dello strumento è notevole e la sensazione sui tasti è molto buona e parecchio vicina a quella di un reale pianoforte.
La uso sia con i propri suoni che in midi con dei strumenti VST. Ecco forse il tallone di Achille sono proprio i suoni interni: sufficienti per chi si avvicina allo strumento e un po' carenti per chi ha già un po' di esperienza.
Ovviamente in midi è tutto perfetto e si trasforma in una Master Keyboard di tutto rispetto.

t
trippinister 29.12.2017
Ho preso questo pianoforte per mia figlia di 8 anni che ha iniziato ora a suonare. Infatti si è rivelato un acquisto azzeccatissimo, il DP-26 ha dei suoni bellissimi, soprattutto il prmo che è il pianoforte classico. Inoltre gli 88 tasti pesati riportano un feedback notevole.
Anche la serietà del venditore è a 5 stele, spedizione velocissima anche sotto le feste Natalizie.