Thomann DP-33 B

Un ottimo strumento per chi inizia lo studio del Pianoforte
aledeiana 15.05.2020
Ho acquistato questo strumento per mia figlia che inizia lo studio del pianoforte e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Mi limito in questa recensione a valutare l'aspetto "meccanico" legato alla tastiera.
I tasti sono costruiti in materiale plastico di buona qualità e l'azione riproduce abbastanza fedelmente (teniamo presente che non è un pianoforte acustico!) la sensazione del tocco di un pianoforte acustico. Esiste la possibilità di modificare, in modo piuttosto intuitivo, il tocco rendendo più o meno agevole l'azione delle dita e la risposta dello strumento.
I suoni presenti sono di buona qualità per quanto riguarda quelli degli strumenti a tastiera. Ottima la possibilità di utilizzare le cuffie e di buona qualità anche i due altoparlanti montati sotto lo strumento, anche se mantengono un certo limite di volume.
La costruzione è piuttosto solida e l'assemblaggio delle parti è facile e intuitivo (lo strumento arriva smontato in un unico package con la base e i pedali. E' preferibile montare lo strumento in due persone sia per il peso dello strumento sia della base.
In conclusione è uno strumento di buona qualità consigliatissimo per chi inizia lo studio serio del pianoforte e che certamente potrà accompagnare lo studente per diversi anni.

RC
Bel mobile ma tastiera e suono non eccellente
Riccardo Collu 04.04.2022
Sinceramente non capisco le scelte costruttive di questo strumento, le casse messe sotto la tastiera restituiscono un suono abbastanza debole e poco definito, la scelta di mettere le prese usb e jack vicino a dove si tengono le gambe, anziché dietro come in tutte le tastiere è completamente sbagliata, infatti è bastato muovere una gamba vicino al cavo midi usb attaccato per rompere definitivamente la presa, non la consiglio e potessi tornare indietro non la ricomprerei.

Buon rapporto qualità prezzo
Alexmasters 13.10.2021
Il piano è di buona fattura, il rapporto qualità- prezzo è soddisfacente.
Robusto e con una buona tastiera al tatto.
Giusto per chi deve iniziare.... e non vuol spendere una fortuna.
Il deficit vero è il volume del suono... decisamente basso, anche al massimo del volume... il che può andar bene se devi usarlo in appartamento.
Bastava poco per renderlo un ottimo prodotto.

Pimo 15.09.2020
Un ottimo pianoforte digitale per principianti. Ha tutto ciò che serve per permettere un approccio corretto allo strumento. Esteticamente è più bello di quello che mi aspettavo. Certo, non ha la risposta nè il suono di uno strumento professionale, ma a questo prezzo non ha rivali. Consigliatissimo.

Shevlin 07.09.2022
bellissimo Piano digitale ben strutturato con un ottimo sound, considerando il prezzo non penso che ci sia meglio sul mercato.
ci tengo a precisare che l'imballaggio era accuratissimo.

AN
ottimo rapporto qualità prezzo
Alex Nadir 25.05.2020
ottimo strumento per iniziare a studiare piano. La tastiera simula abbastanza bene il rapporto fisico/tattile del pianoforte vero. Il suono del piano non è eccezionale ma forse dovuto anche ai diffusori molto piccoli. Volendo si può collegare via MIDI/USB ad un software e plugin per avere suoni più interessanti. Ottimo rapporto qualità prezzo.

MP
Pianoforte valido, casa madre un po’ meno
MarlonThe Pianoman 13.10.2022
Pianoforte che permette ottime performance; belli i campionamenti sonori ed ha ogni funzionalità possa servire. Tastiera non al livello di un pianoforte digitale Yamaha ma molto valida e fluida. Imperdonabile il costruttore che fornisce manuali di costruzione generalizzati per più modelli e per di più ha inviato un cavo di alimentazione privo di trasformatore non compatibile, ergo non ho potuto suonarla fino a che l’assistenza non si è resa conto della cazzata che ha fatto.

Ottimo rapporto qualità prezzo
maurigt 03.06.2020
perfetto per iniziare lo studio del pianoforte di un bambino senza svenarsi.
ottimo ,forse il suono non sarà il massimo ma il bambino è molto contento e poi a questo prezzo non trovi niente. Grazie Thomann.
il corriere è stato poco disponibile ha lasciato in mezzo alla strada la mia compagna ,senza portarlo al portone.

K
Buon prodotto. Buon suono. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Kiado 10.03.2023
Volevo un prodotto entry level, ma con delle belle voci e che fosse anche un elegante arredo. Ho trovato un eccellente compromesso. Non sono un professionista, ma trovo che la tastiera emuli egregiamente quella di un vero pianoforte. Le voci sono molto belle. A me interessavano in particolare il pianoforte e il church organ, e trovo che sono riprodotte molto bene.

ottimo rapporto qualità / prezzo
Anonimo 27.04.2016
per il costo che ha è ottimo, buon suono e buona pesatura, è stabile e comodo anche per quanto riguarda l'uscita cuffie e il leggio! molto soddisfatto!